SMART FORTWO 2007 BENZINA "NON SI AZIONA LA RETROMARCIA"

Aperto da fabio, 21 Dicembre 2010, 19:33:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabio

Aiuto!!! Salve a tutti sono appena iscritto nel sito e vedo che siete molto informati in merito le SMART e le sue problematiche! Vi chiedo aiuto ho acquistato da due giorni la smart in oggetto, tutto ok, fin quando ieri dopo mille tentativi non entrava più la RETROMARCIA "R"! Sapete aiutarmi??? Senza ovviamente andare a un punto smart se possibile, magari indicarmi un meccanico esperto di vostra fiducia??? grazie a tutti!!!

morello

è un problema frequente..anche la mia l'ho portata per questo problema  e mi è stata sostituita la frizione..
se dici di che zona sei magari qualcuno puo' darti indicazioni su meccanici vari

fabio

Citazione da: morello - 21 Dicembre 2010, 21:08:47
è un problema frequente..anche la mia l'ho portata per questo problema  e mi è stata sostituita la frizione..
se dici di che zona sei magari qualcuno puo' darti indicazioni su meccanici vari
Sono di zona TIburtina, ma se avete un meccanico di fiducia e modesto..... mi sposto su roma!!!
grazie.

Karl88

Siamo della stessa zona!  ;)

Ovviamente se è ancora in garanzia la migliore cosa resta rompere le palline allo smart center di via zoe fontana e cercare di farti cambiare la frizione, anche se non lo fosse io un salto x "reclamare" lo farei lo stesso, magari riconoscendolo come problema comune lo fanno anche dopo la garanzia!

Altrimenti per un bravo meccanico non troppo lontano da noi devi sentire Dottortanzy, è in zona Nomentana-Talenti, sennò abbiamo la convenzione con un altro ottimo meccanico in zona Acilia-Cristoforo colombo.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

se vai in sc cerca di far presente che è un difetto risaputo, cosi magari evitano di provarci facengo i vaghi....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

Citazione da: sebba - 22 Dicembre 2010, 01:32:42
se vai in sc cerca di far presente che è un difetto risaputo, cosi magari evitano di provarci facengo i vaghi....

quoto. Molto probabilmente ti verranno incontro, magari facendoti pagare metà della manodopera e basta (è già successo). Vai in Smart Center e speriamo bene, se a Zoe Fontana non ti si filano prova a Pio XI ;)

fabio

Citazione da: Repsol - 22 Dicembre 2010, 15:36:54
Citazione da: sebba - 22 Dicembre 2010, 01:32:42
se vai in sc cerca di far presente che è un difetto risaputo, cosi magari evitano di provarci facengo i vaghi....

quoto. Molto probabilmente ti verranno incontro, magari facendoti pagare metà della manodopera e basta (è già successo). Vai in Smart Center e speriamo bene, se a Zoe Fontana non ti si filano prova a Pio XI ;)
ok, ragazzi grazie a tutti, oggi ci sto girando e fino ad ora non mi ha dato nessun problema però nonmi va di stare con l'ansia che improvvisamente non entri la Retromarcia! Quindi farò sicuramente un salto presso SC, che dite quello sulla Salaria no? anche perchè devo fare un duplicato chiave, ne ho una sola e in più far montare l'antifurto! vi terrò informati, se li mi chiedono cifre esorbitanti vi chiedo di darmi indicazioni in merito un meccanico da voi giò conusciuto!!! AUGURI A TUTTI!!!!!

Karl88

Sinceramente se abiti a Tiburtina non vedo però perchè allontanarti tanto quando hai lo SC qui.
Vogliate dvvero farmi credere che agli altri SC siano tutti buoni e bravi??  :vago:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

io sempre stato bene a via salaria..li' per il tuo problema mi è stata cambiata (in garanza) direttamente tutta la frizione :) , mi hanno aggiustato anche "aggratisse" il portellone dietro che aveva una levetta non funzionante e non si riusciva ad aprire(cosa che serviva piu' a loro per il cambio olio etc, che a me :P
e poi li hanno pure il circuito privato dove loro testano le macchine dopo le varie sostituzioni

fabio

Citazione da: morello - 25 Dicembre 2010, 12:29:30
io sempre stato bene a via salaria..li' per il tuo problema mi è stata cambiata (in garanza) direttamente tutta la frizione :) , mi hanno aggiustato anche "aggratisse" il portellone dietro che aveva una levetta non funzionante e non si riusciva ad aprire(cosa che serviva piu' a loro per il cambio olio etc, che a me :P
e poi li hanno pure il circuito privato dove loro testano le macchine dopo le varie sostituzioni
scusa, ma a te hanno sostituito la frizione perchè era ancora in garanzia, giusto? la mia è di maggio 2007 e non credo che sia ancora in garanzia! magari riuscissi ad avere una botta di fortuna del genere! Sostituendo la frizone hai risolto completamente il problema? Scusa, ultima domanda, quando hai cambiato la frizione quanti km aveva la tua smart?

Repsol

sostituendo la frizione il problema si risolve, viene montato un disco frizione rinforzato.

stessa cosa fatta io, al tempo aveva 20000km quando ho fatto fare il lavoro.

morello

poco più di 15000 se non ricordo male..il problema è scomparso..e appena presa sembrava anche andare meglio la frizione quando arrivava al limitatore dei giri..ora ormai con l'abitudine non si nota più

fabio

Citazione da: morello - 25 Dicembre 2010, 17:31:36
poco più di 15000 se non ricordo male..il problema è scomparso..e appena presa sembrava anche andare meglio la frizione quando arrivava al limitatore dei giri..ora ormai con l'abitudine non si nota più
quindi tu hai comprato la tua smart nuova e cambiata frizione nei primi due anni di garanzia?

Repsol

Citazione da: fabio - 25 Dicembre 2010, 17:52:28
Citazione da: morello - 25 Dicembre 2010, 17:31:36
poco più di 15000 se non ricordo male..il problema è scomparso..e appena presa sembrava anche andare meglio la frizione quando arrivava al limitatore dei giri..ora ormai con l'abitudine non si nota più
quindi tu hai comprato la tua smart nuova e cambiata frizione nei primi due anni di garanzia?

molti di noi con la 451 abbiamo fatto così, anzi direi quasi tutti ;)

fabio

Citazione da: Repsol - 25 Dicembre 2010, 18:26:48
Citazione da: fabio - 25 Dicembre 2010, 17:52:28
Citazione da: morello - 25 Dicembre 2010, 17:31:36
poco più di 15000 se non ricordo male..il problema è scomparso..e appena presa sembrava anche andare meglio la frizione quando arrivava al limitatore dei giri..ora ormai con l'abitudine non si nota più
quindi tu hai comprato la tua smart nuova e cambiata frizione nei primi due anni di garanzia?

molti di noi con la 451 abbiamo fatto così, anzi direi quasi tutti ;)
bene! Allora visto che quello che ho io viene da un vecchio leasing mercedes, non se ne sono curati di sostiture la frizione ed è stata venduta cosi! peccato ora che ha quasi 4 non rientrarà quasi sicuramente in garanzia!!!?? IO LUNEDI' CI VADO E CI PROVO!!! E GLI BATTO LA FRIZIONE A GRATIS!!!