problemi chiusura centralizzata

Aperto da symon23, 14 Ottobre 2010, 21:56:47

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morello


Karl88

Io taglio, metto la calza antitaglio nera e risaldo tutto.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

giannismart

Scusa karl, ma non fai prima a passare internamente senza fare alcun taglio? Da quanto mi pare di capire tu rimani esterno, e in ogni caso il taglio è sempre possibile :mumble:
 

Karl88

Che significa Già che resto esterno? Che modifica sarebbe??  :D
Faccio il buco più in basso possibile dove si vede meno, da 10mm, e poi non capisco una cosa: Togliendo il pannello restano 4 connettori, due in plastica abbastanza larghi e le due coperture dei faston in plastica delle luci targa, a meno che non facciate un buco da 2-3cm, come fate a farli passare quelli?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

giannismart

La prossima volta al circo voglio vederlo, il buco è generoso nell'altro caso ma fai molto veloce senza sbattimenti

Credo che un pò tutti lo abbiamo così, e idem interviene in egual modo casamadre :mumble:
 

chiara80

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum,
mi rivolgo a voi che vedo che siete esperti e forse riuscirete ad aiutarmi a risolvere il mio problema,
nella mia smart passion del 2002 coi fari a 8 (almeno così mi pare si dica :-) ) da qualche giorno non riesco più a chiudere la portiera lato guidatore :-( non sembra però essere lo stesso problema evidenziato qui, perchè nella mia succede che premendo il tasto della chiusura sia sul telecomando che all'interno, l'auto chiude bene sulla porta passeggero e sul bagagliaio, ma la portiera guidatore fa un rumore strano ( un GRGRGR ripetuto) e la portiera resta aperta :-(
sareste così gentili da aiutarmi a risolvere il problema? mio fratello ha già provato a spruzzarmi dentro la serratura il WD40 ma non ha avuto alcun effetto e ieri ha provato a togliermi il pannello esterno ma dice che non vede niente di staccato o rotto, comunque non è riuscito a smontare la serratura perchè le viti torx erano durissime e aveva paura di spannare le viti.
in attesa di un vostro provvidenziale aiuto, saluto cordialmente tutto il forum

true_blue

innanzi tutto benvenuta :) 

a occhio è un problema di motorino chiusura centralizzata, una volta smontato il pannello si capisce cosa accade :)

se siete pratici con l'inglese ci sono un sacco di istruzioni su http://www.evilution.co.uk/
la mia è quella blu sporco

chiara80

Ciao, grazie dell'interessamento,
ma ieri c'ero anch'io e quando si provava a chiudere con il pannello smontato, non si notava nulla di strano :-(
cioè non abbiamo capito cosa sia che blocca la portiera quando si da' il comando di chiusura :-(
visto che il comando di apertura della porta è meccanico e che la maniglia la si può continuare a tirare, abbiamo pensato che qualcosa intervenga all'interno del meccanismo della serratura e che non faccia più alzare il chiavistello quando si tira il cavetto con la maniglia, boh ...che brutto è essere completamente ignoranti in meccanica come me :-(

true_blue

a logica: il runore proviene dal motorino della chiusura nel pannello, se lo smonti dovresti vederlo, solitamente è uno scatolino con un occhiello. per sicurezza aziona la chiusura e trova l'origine del rumore(quello che fa casino è il motorino :happy: ), una volta indivuato vedrai che all'occhiello è attaccato un perno di metallo (sempre se il motorino è fatto come un motorino convenzionale :\ ) è tutto lì l'inghippo

purtroppo non avendo mai smontato il pannello non so come sia fatto il motorino della portiera, conosco solo quello dell'apertura lunotto: uno scatolino di platica con un occhiello e uno stantuffo
la mia è quella blu sporco

chiara80

Ciao,
grazie ancora per l'interessamento,
il motorino che tu dici, smontando il pannello esterno, lo abbiamo visto dietro una lamina di ferro ancorata sembra in tre punti e a cui sembra essere ancorato anche tutto il meccanismo della serratura, ma come avevo detto nel primo post, non siamo riusciti a svitare le 3 viti, mio fratello diceva che sforzando di più rischiava di spannare la vite torx, ste viti erano tanto dure da sembrare saldate, e così non siamo riusciti a vederne il funzionamento :-(

true_blue

la mia è quella blu sporco

sebba

molto probabile pompante della chiusura centralizza in corto...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

trillo87

salve io ho un problema simile da fuori col telecomando nn si chiude (fa il rumore di chiusura e subito si riapre)mentre da dentro si chiude perfettamente...la luce quando apro lo sportello nn si accende e nemmeno da il bip quando parto co lo sportello aperto!!! il portellone nn da nessun segno di vita ne col telecomando ne col pulsante. Anzi quando uso il pulsante fa un rumore tipo di contatto zzzzz... avete qualche suggerimento???? fusibile o filo rotto ??? oppure un problema meccanico??? grazie

RDWare

Sei sicuro che non hanno provato ad aprirtela? mi sembrano i classici problemi che si hanno quando usano il giochino per aprire...
RDWare


trillo87

scusa l'ignoranza ma che tipo di giochini fanno???? cmq nn saprei spero veramente di no... oggi sono andato alla mercedes e mi hanno detto che potrebbe essere il motorino del portellone che rimanda il segnale però prima di spendere i soldi inutilmente vorrei avere conferme :)  :D  :D  :D  :D