problemi chiusura centralizzata

Aperto da symon23, 14 Ottobre 2010, 21:56:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sebba

le sam non sono cosi facilemnte intercambiali..andrebbero codificate
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dandi

Se ho il telecomando codificato con quella SAM, mi serve qualcos'altro?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL

sebba

la centralina va programmata , ci sono i km e  il telaio dentro, solo che riprogrammare una già vecchia non è facile, cioè non si puo fare cosi con una diagnosi (che la vuole vergine).quindi di sicuro per esempio i km non li vedi piu..la chiave si puo codificare anche la tua..
tutto dovrebbe stare nel chip mc9s12dg256, dovresti prendere quello che ce qui dentro e metterlo dentro questa usata o se riesci a scambiari i chip...

ma cmq l hai fatta controllare per vedere dove sta il problema, perchè puo essere anche il pompante della chiusura...dentro la sma hai acqua o segni di questa?
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dandi

Pensavo fosse molto più semplice :(.

Riguardo l'acqua, sì ho segni di infiltrazioni dall'angolo anteriore destro del tetto (ho il tetto apribile) spesso trovo il tappetino e la tasca portaoggetti della portiera destra umidi o addirittura bagnati, grazie comunque.
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL

sebba

guarda sei acuqa o segni dentro...ma hai controllato o fatto contrallare se i pompanti delle chiusure funzionano tutte???
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dandi

No, non li ho fatti ancora controllare, però chiudendo da dentro, tutti gli sportelli, incluso lo sportellino del carburante, si chiudono. In ogni caso settimana prossima dovrei aprire gli sportelli per montare gli specchietti elettrici.
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL

zumpego

ciao, anch'io ho lo stesso problema con la chiusura centralizzata. se chiudo da dentro va tutto ok. col telecomando se provo a chiudere le portiere si riaprono dopo pochi secondi. ho staccato la batteria ma niente.

il tachimetro non mi segna i km effettuati ma solo dei trattini e la luce di cortesia non si spegne.

aiuti o delucidazioni in merito???

igor_pasquali@libero.it

#22
ciao xxxxxxxxxxxxxxxxxxx


motivo edit:cerchiamo di evitare di dare certe informazioni in pubblico

Maurizio Cherchi

Citazione da: AcchiappaGrilli - 14 Ottobre 2010, 22:47:03
un vecchio guru della smart una volta mi disse :" qualsiasi problema tu stacca la batteria per una 20ina di minuti cosi' si resetta tutto come all'origine"

io fossi in te proverei

Ciao a tutti ed in particolare ad AcchiappaGrilli!
Anche io ho il problema che la macchina non si chiude.
Premo il pulsante, si chiude, si riapre!
Ho provato a staccare la batteria per mezz'ora ma niente.

Un piccolo dettaglio!
La luce dell'abitacolo rimaneva accesa, ho staccato il fusibile altrimenti mi avrebbe scaricato la batteria nella notte!

Qualche altro suggerimento per oggi? Domani la riporto al concessionario e chiedo il rimborso!!

dottortanzy

Citazione da: Maurizio Cherchi - 18 Dicembre 2011, 14:58:23
Citazione da: AcchiappaGrilli - 14 Ottobre 2010, 22:47:03
un vecchio guru della smart una volta mi disse :" qualsiasi problema tu stacca la batteria per una 20ina di minuti cosi' si resetta tutto come all'origine"

io fossi in te proverei

Ciao a tutti ed in particolare ad AcchiappaGrilli!
Anche io ho il problema che la macchina non si chiude.
Premo il pulsante, si chiude, si riapre!
Ho provato a staccare la batteria per mezz'ora ma niente.

Un piccolo dettaglio!
La luce dell'abitacolo rimaneva accesa, ho staccato il fusibile altrimenti mi avrebbe scaricato la batteria nella notte!

Qualche altro suggerimento per oggi? Domani la riporto al concessionario e chiedo il rimborso!!

controlla i messaggi privati


RDWare

Se rimaneva è perchè per qualche motivo la macchine vede uno sportello aperto anche se non è vero... In genere il problema è sempre uno.
Sicuramente Dottortanzy ti avrà spiegato cosa controllare!
RDWare


dottortanzy

non sempre il problema è quello,ad ambra si era rotto lo switch della serratura e gli risultava sempre aperto lo sportello guida e non gli chiudeva la macchina,ma questo si vede solo tramite diagnosi.Comunque gli ho spiegato il tutto per messaggio privato


smartcoupè

anche a me faceva lo stesso problema vedi se è la batterie del telecomando
è una passione che non finirà mai

dottortanzy

Citazione da: smartcoupè - 24 Dicembre 2011, 10:23:47
anche a me faceva lo stesso problema vedi se è la batterie del telecomando
ha risolto e non era la batteria


Pentotal

Scusate tanto, sono nuovo e non ho avuto il piacere ancora di parlare con nessuno di voi pero' anche io ho il problema delle portiere centralizzate. (quale miglior modo per iniziare... )
Premo il pulsante, si chiude, si riapre!
Ho provato a staccare la batteria per 2 ore ma niente.
La luce dell'abitacolo rimaneva accesa, ho staccato i fusibili delle luci interne altrimenti mi avrebbero scaricato la batteria... e in piu' questa mattina sono entrati dentro e mi hanno rubbbbatoooo tutti i vari oggetti che avevo (pure gli spicci... 3,50€ che tristezza)

Vi chiedo una mano
non so' piu' cosa fare... help help  :(