problemi chiusura centralizzata

Aperto da symon23, 14 Ottobre 2010, 21:56:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Marzoro

Buongiorno, mi sono appena iscritto e sono a chiedervi aiuto per la smartina di mia figlia una 450 del 2004 che ha i medesimi problemi, si chiude con il sistema di emergenza mentre si apre con il telecoamdo, se invece dall'esterno con il telecomando la voglio chiudere scatta la chiusura ma poi si riapre, ho notato che la luce interna resta accesa, poi ho ricontrollato la mattina ed era spenta, mi potete aiutare con i vari passaggi da fare per risolvere  il problema, ha già provato l'esperienza di chiuderla lasciando dentro le chiavi sul sedile e poi è riuscita per fortuna ad aprirla, non voglio che gli ricapiti nuovamente, grazie

dottortanzy

La luce si spegne dopo 10 minuti per evitare di scaricare la batteria,naturalmente non si spegne se agisci sulla luce accanto la presa sigari.Fatti fare una diagnosi controllando lo stato degli attuatori.


Marzoro

Ok, grazie per la risposta, nel caso la diagnosi desse esito che sono Ok, cosa devo far controllare, così che possa dare tutte le possibilità al mec da verificare, senza che stia a perdere tempo in ipotesi magari anche fantasiose...........
grazie ancora

dottortanzy



mavtop

#124
Allora ieri ho cercato di capire perche' non si chiudeva la smart e come dice il dottore :) il problema e' lo sportello lato guidatore.

Ieri ho chiuso a mano la serratura facendola scattare una volta ed ho provato poi a chiudere con il telecomando, ma nulla continuava a riaprirsi.

Poi ho chiuso a mano facendo fare due scatti alla serratura e l'ho riaperta con la maniglia, ho messo un po di sbloccante quando chiusa e quando aperta e ho ripetuto l'operazione di chiusura e apertura manuale 2-3 volte.

Poi ho chiuso con il telecomando e la luce si e' spenta.

Ho riaperto con il telecomando, aperto e richiuso la portiera, richiuso con il telecomando e tutto funzionava.

Sono andato a farmi un giro con la macchina con varie soste con apertura e chiusura a mano e con telecomando e tutto era ok.

Stamane sono andato a riprenderla, l'ho aperta con il telecomando, poi richiusa ed era ok.

Quindi sono entrato, chiuso la portiera, messo in moto e tutto ok, uscito dal garage chiuso il garage uscendo dall'auto e quando ho richiuso la portiera di nuovo luce accesa e se cammino beep.

Ho riaperto lo sportello e con la mano ho fatto chiudere la serratura, riaperto con la maniglia per 2-3 volte e a questo punto la luce si e' spenta.

Non mi sono fidato nell'andarci in giro, secondo voi puo' essere un problema di attuatori/pompanti, la serratura chiude, se chiudo da dentro rimane la luce accesa ma la serratura chiude tutte le porte.

Prima che qualcuno mi spenni o mi faccia cambiare tutte le serrature e la sam per nulla, mi dite cosa devo fargli verificare ?

Oppure se qualcuno e' in grado di guardarmela io vengo anche a Roma
mavtop

mavtop

per far fare una diagnosi per capire il problema sulla portiera lato guidatore devo andare per forza alla Smart ?

oppure un centro bosch o simile puo' farlo ?

il mio meccanico mi ha detto di andare dall'elettrauto.

sono certo che la serratura funziona, infatti se chiudo da dentro abitacolo tutte le portiere ed il portellone rimangono chiusi, non si aprono da fuori quindi le varie serrature stanno funzionando, solo che rimane la luce interna accesa e se ci viaggio rimane la luce accesa e fa beep finche' non metto a folle o freno.

pensate che devo smontare il pannello e poi smontare la serratura ? oppure posso portarla da un carrozziere a farla vedere ?

ripeto se qualcuno sa dove posso andare a farla vedere me lo indichi.

grazie
mavtop

mavtop

Ok ho risolto, come diceva il dottor era la serratura.

15 euro per il ricambio usato e 50 euro di manodopera del carrozziere per fare il lavoro, 65 euro in tutto contro i 170 euro del solo ricambio mercedes, ci posso stare credo.

Marzoro

Ho risolto pure io , si trattava del microinterruttore della serratura del portellone che era mezza scassata gia quando l'acquistai per un tentato furto.
probabilmente ha ceduto ho hanno tentato nuovamente scassandola del tutto.
grazie per l'aiuto

xtian772005

ciao,io ho un problema molto strano:smart fortwo del 9/2007. praticamente mi è già successo due volte che il portellone dietro rimane chiuso mentre le portiere rimangono aperte.sia schiacciando il telecomando che il tasto nell'abitacolo si sente il click del relè ma non succede niente. il meccanico ha trovato il fusibile e il relè bruciato ma dice che il problema potrebbe essere una serratura che ogni tanto si blocca e fà saltare il fusibile e il relè.io penso che sia quella del portellone visto che è l'unica che rimane bloccata chiusa quando si manifesta il problema. su ebay ho trovato il motorino elettrico apertura cofano a 34 €,non è neanche complicato cambiarlo.....che dite,faccio questo tentativo?

dottortanzy



xtian772005

ok,grazie per la risposta. spero di risolvere così.una sola domanda: devo staccare la batteria ?

dottortanzy

è sempre consigliato,ma se sai qual'è il fusibile puoi toglierlo e rimetterlo a lavoro finito magari testando la serratura prima di chiudere tutto.


Brazof17

Salve, anch'io stessa problema, provo a chiudere l'auto con la chiave ma si riapre all'istante, ho una smart del 2004, il portellone già da un anno non si apre ne da dentro ne con il pulsante della chiave, ma solo inserendo la chiave. L'altro giorno mentre camminavo da sola faceva lo scatto come se volessi chiuderla e si riapriva ma nessun bip come se mi scordassi la portiera aperta. qualcuno che mi può aiutare? grazie

dottortanzy

Se non fa beep puo' essere la portiera lato guida,ma devi innanzitutto verificare perchè non funziona la serratura elettrica del portellone.


Brazof17

Prima a volte si apriva altre volte no, adesso zero proprio e se premo il pulsante sotto lo sterzo sento un toc ma non si apre e neanche da chiave va. Pensi sia legato il problema?