info Sub 8-10 pollici

Aperto da morello, 13 Ottobre 2010, 13:41:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

morello

-panno Mat 5 fogli da 1m^2 circa 30 euro  / quello Lenci di Ikea non lo trovo online

-nastro di carta, io ho quello fino, mentre con massimo 10 euro si prendono 50 metri di quello grande

-resina 50euro circa per 5kg

-catalizzatore non ho trovato nulla non credo piu' di 20 euro

-mdf massimo costera' 10 euro un pezzo da 20x20 credo basti

-2 euro di pennello

diciamo che mi aspettavo di spendere un po meno mhh

Karl88

Da tenere in considerazione che un installatore con 180-200 te lo fa...
Ok provarci, ma se non conviene.........


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

l'unica cosa conveniente sarebbe dividere la spesa con Repsol

in quanto non credo che per 3-4 strati di una cassa da 10 litri scarsi servano 5kg di resina, 1kg di catalizzatore(del quale ho letto che ne servono a malapena una decina di gocce ) , 50 metri di nastro, un metro quadro di mdf..

Karl88

Io con un litro esatto di vetroresina ci ho fatto esattamente un convogliatore intercooler solo con 2 passate, pensa te!
Non sembra, ma assorbe tantissimo la resina qualsiasi panno!
Il cat ti avevo detto dal 2 al massimo 5% d'estate, quindi vien da se che sono davvero poche gocce.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

ma la resina in poliestere "puzza" anche una volta secca? o solo durante la lavorazione? altrimenti ci farei un pensierino

Karl88

No una volta seccata resta un pezzo durissimo inodore, però per un pò resterà l'odore in macchina, è inevitabile asciugando lì dentro...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

vagando on-line ho visto che molti fanno un "pre-stampo" dentro la macchina con un solo strato, poi tutto il lavoro lo fanno a parte ?tu consigli di fare tutti e 3 gli strati in macchina?

Karl88

Citazione da: morello - 14 Ottobre 2010, 12:35:09
vagando on-line ho visto che molti fanno un "pre-stampo" dentro la macchina con un solo strato, poi tutto il lavoro lo fanno a parte ?tu consigli di fare tutti e 3 gli strati in macchina?

Ovvio no, una volta che hai fatto il primo stampo gli altri li fai all'esterno, come ho messo nelle foto precedenti!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

allora devo valutare bene la cosa perchè non so se un po di "puzza" vale i piu' di 40-50 euro di differenza

Repsol

ma visti i prezzi elencati Andre', non conviene farselo fare da un installatore?

o Mauro o Dynamic, entrambi fanno questo tipo di lavorazioni, secondo me ci conviene, va bene l'indiscutibile soddisfazione nel farsi i lavori da solo, ma stavolta sono poco convinto, anche perchè se poi sbagliamo abbiamo buttato un corrispettivo economico pari a mezzo sub.......

morello

mmm..devo rifletterci su..entro fine settimana sento anche Pietro (il tempo di ricaricare il cell) e poi si valuta bene il tutto

morello

bozzetto del Subwoofer pronto!
da domani inizio a tagliare il MDF


tutti i diritti riservati (c) Repsol (r)

Repsol

hahahahaahahahahaha come diamine faccio a dirti su quale faccia ci sono i morsetti??

morello

ne prendi una come riferimento ..e mi dici :" sta su quella opposta a quella lunga tot"  :D

Karl88

In genere a quella opposta al cono, no?

Cmq, ottimo lavoro Andrea, quando hai finito mi lasci la dima? Ne faccio uno per una mia amichetta...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.