info Sub 8-10 pollici

Aperto da morello, 13 Ottobre 2010, 13:41:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

morello

per completare l'impiantino manca solo un subwoofer..

accetto consigli ed esperienze dirette..

la mia idea era di metterlo sotto plancia dove entrerebbe una cassa da 10 litri credo

come potenza non vorrei nulla di esagerato..io posso dargli un 60+60 rms o un 100 rms in mono

grazie in anticipo

ps. budget intorno ai 100euro..

morello


Karl88

Ottimissimo tutto top-front!
Però dubito riuscirai a lavorare bene sotto il cruscotto, secondo me sotto i piedi passeggero otterai più litri se "mastichi" la vetroresina.

Visto i pochi litri, assolutamente un 25 è da escludere, meglio un buon 20 che suoni con un ottimo litraggio.
Di esperienze dirette ne ho solo con l'Hertz ES200 e gli ottimissimi JL.
Il sub che vorresti te della TEC lo monta Kikko, ma non ho mai avuto modo di ascoltarlo per bene.
Ovviamente da un 20 in chiusa non aspettarti il classico bassone ma solo una copertura delle ultrabasse senza invadenza, degno di un vero impianto SQ!  ;)

Parlano ottimamente anche del Vipera F8, ma non l'ho mai ascoltato e credo costi un bel pò... Ma è da SQ puro!

Se l'impianto fosse mio punterei ad occhi chiusi su un JL in cassa chiusa, JL 8w3v2-D2 in cassa da 8-9 litri chiusa, aggiungendo un piccolo circuitino (se vuo iti metto lo schema) per una ventolina da pc per aiutare l'ampli, sfruttando tutti e 4 i canali scalda un pochino di più e dietro i sedili non ha molta aria... Ergo, devi volergli bene!  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

Ah ovviamente... Chiama Pietro magari in serata, a lui fa sempre piacere dare consigli, e digli che Karl t'ha consigliato il JL 8w3!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

altro  http://www.rgsound.it/prodotti/atch/20050923135343_TPL8.pdf

il vipera è fuori budget

l'hertz a me sembra troppo "pesante" e se non sbaglio un buon sub dovrebbe avere la membrana piu' leggera possibile

il jl potrebbe essere un candidato



morello

meglio doppia bobina o singola?

Karl88

E' quasi indifferente, cambia solo come verrà sfruttato poi l'ampli!
Fidati che l'Hertz si muove con pochissimo anche lui, visto e sentito più volte in top-front davanti i piedi passeggero, ma tra i due preferisco di gran lunga il JL.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

l'unica cosa che mi fa titubare sul jl è che in italia si trova poco..

morello

con questa soluzione dovrei ricavare 10 litri


oppure c'è questa:


potrebbe andare meglio?

Karl88

A Karl piace tantissimissimo questa soluzione!  :amor:
Occhio però che quella è una 450...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

#10
si fa pure su 451..e poi avrei la forma gia' pronta in polistirolo da copiare...
l'altoparlante conviene sopra come nella foto o di fronte? non gli da fastidio essere coperto dalla moquette?!?



Repsol

Citazione da: morello - 13 Ottobre 2010, 16:59:09
si fa pure su 451..e poi avrei la forma gia' pronta in polistirolo da copiare...
l'altoparlante conviene sopra come nella foto o di fronte? non gli da fastidio essere coperto dalla moquette?!?




se lo fai More' fammi sapere che anche io devo fare da tanto tempo una cosa del genere, ma non so da chi né i costi, grazie caro!

morello

di sicuro me lo costruisco io seno' non c'è gusto, per i costi dipende solo dai materiali e dalla voglia di fare :)


Repsol

Citazione da: morello - 13 Ottobre 2010, 17:22:52
di sicuro me lo costruisco io seno' non c'è gusto, per i costi dipende solo dai materiali e dalla voglia di fare :)



io non so da dove iniziare, se vuoi possiamo farli insieme, guardo te e procedo ma da solo non ho la più pallida idea!

morello

guarda , a dire la verita', per me è la prima volta :) pero' con un po di manualita' e pazienza si fa tutto....intanto per iniziare bisogna tartassare il caro karl con qualche centinaio di domande :)
su materiali , posizionamenti(anche se quello sotto i piedi sembra ottimo) , altoparlanti , e qualche domanda a caso per rompergli un po gli zebbedei,
poi si continua prendendo quel coso di polistirolo che sta sotto la moquette e lo si copia per bene , credo che il MDF sia adeguato, cercando di ricavarne il litragio giusto, poi si riveste con qualcosa che qualcuno piu esperto ci consiglia e poi è fatta :)

facile è... mi sto sentendo molto Giovanni Muciaccia