[450] montaggio strumento pressione turbina

Aperto da Karl88, 28 Maggio 2009, 17:04:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

oggi ho preso così un pò per sfizio lo strumentino...
non è nient edi che, un Sumex sport gauge, considerate strumento a 7 colori, 3mt di tubo telato e T in plastica tutto 35€...  :|
spero almeno funzioni...

bene, veniamo al montaggio:
ho trovato qualcosa su smartix





e fin qui tutto ok, m ain questo groviglio di cavi telati nella mia dove c'è già attaccata la pop-off, dove caspita e come metto la T e porto il tubo davanti allo strumentino??



risolto questo, per l illuminazione, ho i 2 cavi, rosso-nero. io vorrei metter elo strumento vicino l'isoletta, dove posso prendere corrente che mi va con le luci?

ditemi che NON devo rismontare tutto il cruscotto, vero??  :ph34r: altrimenti abbandono l'idea...
poi, un cavo lungo 3 mt da dietro a davanti all isoletta, vi ha mai dato problemi a voi di perdita di pressione e quindi mal funzionamento dello strumento??



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

un ultima cosa: il mi ostrumento è questo nel link,

http://cgi.ebay.com.my/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200308676696

solo che ha il vetrino specchiato, e senza lluminazione praticamente non vedo un cavolo... posso cambiarlo il vetro secondo voi?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

vedi quella valvolina blu?attacca la t alla sua destra,fai passare il cavo nel gommone centrale e poi sotto la moquette lato guida.Per la luce prendila dalla basetta dell'orologio,armati di tester e vedi quale cavo porta corrente con le luci accese


Karl88

ok Pà grazie mille, guarda la foto, è giusto mettere la T così??




poi, il gommone che dici tu che mi comunica fino dentro, in che parte del motore lo trovo? dietro l IC? filtro aria? o dall' altra parte?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

#4
esattoil gommone e al centro del motore


Repsol

La lunghezza del filo non ti da problemi tranquillo, anzi considerando la tolleranza puoi metterci un altro metro senza problemi.

RDWare

La T la puoi mettere anche li ma non ricordo se prima o dopo la valvola.
Quella valvolina è una valvola di sola andata quindi occhio che se sbagli punto non ti va in depressione... cmq così se non sbaglio dovrebbe andare bene!
RDWare


Karl88

ok grazie rò, mi dovrebbe aiutare Paolo nel montaggio, e visto che ha lo stesso strumentino mio ricopierò da lui...  :ridacchia:

domani faccio la staffa per tenerlo in questa posizione, e in foto vedete anche il vetro oscurato, praticamente di giorno non lo vedo se non accedo le luci...  :(
dicevamo cn Paolo che lo mettiamo nel sottoquadro dello stereo dall ISO...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Citazione da: RDWare - 28 Maggio 2009, 20:55:21
La T la puoi mettere anche li ma non ricordo se prima o dopo la valvola.
Quella valvolina è una valvola di sola andata quindi occhio che se sbagli punto non ti va in depressione... cmq così se non sbaglio dovrebbe andare bene!

sicuro che va a destra,quando ho montato il mio non capivo perchè andasse solo in depressione  :P


Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

io l ho fatto passare sotto il serrbatoio, poi entra nella batteria e  sale... illuminazione presa dai cavi che arrivano agli strumenti....mi apre sono tre uno di memoria senno perde il colore impsotato ogni volta, anche il mio cambia colore....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

l ho provato con la 12v per vedere, ma ogni volta che accendo mi cambiano i colori finche nn lo scelgo io, ma che ogni volta che accendo devo scegliere??  :[

perchè sennò a raffica mi cambia i 7 colori...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

se è come il mio ce il meno e vabbe, poi due cavi uno che prende la correente con il quadro e la colleghi a un cavo che porta l illuminazione, un altro è della memoria e lo colleghi all orologio che gli arriva sempre corrente...cmq dimmi il colore dei cavi magari sono come i miei visto che esteticamente è uguale solo che il mjo è della pilot e costa quel prezzo...domani ti vedo come è collegato il mio se me lo ricordi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Citazione da: dottortanzy - 28 Maggio 2009, 21:17:06
Citazione da: RDWare - 28 Maggio 2009, 20:55:21
La T la puoi mettere anche li ma non ricordo se prima o dopo la valvola.
Quella valvolina è una valvola di sola andata quindi occhio che se sbagli punto non ti va in depressione... cmq così se non sbaglio dovrebbe andare bene!

sicuro che va a destra,quando ho montato il mio non capivo perchè andasse solo in depressione  :P

Mi sembra di si... le conferme sono due:
Uno è che da un lato è facile staccare il tubo e quello è il lato della valvolina sbagliato.
L'altro è la freccetta stampanta sulla plastica della valvolina che indica la direzione in cui passa l'aria.
RDWare


Karl88

ti ringrazio Simò ma ha solo i due cavi, rosso e nero, quindi non ho problemi, solo che ogni volta che lo accendo mi fa il random dei colori... ufff, finchè non lo scelgo e si ferma lì  :\

per la T, prima di fare tutto vedo quella di Paolo come è messa, cmq me la monta lui!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.