450 - realizzazione tasche Paolo

Aperto da Karl88, 20 Febbraio 2009, 19:04:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

per gentile richiesta di Paolo, cercherò di mettere passo passo delle foto della realizzazione delle sua tasche.

sono andato da castorama a prendere tutto, e l unica rischiesta è stata quella di non cercare bi bucare il pannello.
il capo vuole installare un ottimo Coral, midwoofer lungo però 8 cm... :(
quindi, visto l altissimo prezzo dell MDF da 3 cm, ho optato per prendere vari strati e poi unirli...

metto qui il mid del capo:



metto la recensione del sito ACS:
"Mettiamo ora a confronto i due 165 della Coral: HE (quelli di Paolo appunto) e i PRF.
Gli He sono ottimi, hanno una eccellente gamma media e non presentano alterazioni di sorta nemmeno verso i 4000-5000 hz tipica di molti altoparlanti moderni, mentre i PRF hanno a mio avviso una migliore dinamica , una più alta tenuta in potenza ed un pizzico di punch ed estensione in più, capaci infine di riprodurre meglio i microdettagli.
Naturalmente stiamo parlando di differenze non abbissali, comunque sia, in gamma media si continuano a preferire gli HE.

Gli HE sono più "prestazionali" nella botta per semplificare, ed hanno una botta secca..secchissima!!
Come tenuta di potenza vanno alla grande, per una settimana li abbiamo pilotati anche con i canali a ponte (180W RMS) ed hanno tenuto benissimo. Veramente ottimi prodotti!"

inizio col tagliare il legno... ho fatto 10 tagli in tutto di vari strati di MDF: si è passati dall altezza di 19mm a quella minima di 10mm
(notare quanto sono bello  :D, sorry, ma respirare legno è bruttissima come cosa, anche negli occhi  :()
quindi via di seghetto alternativo:



tgliate le 5 sagome per porta, si inizia a farle prendere confidenza e serrarle (per il momento solo con le viti, poi anche con la colla)



poi si iniziano a levigare le varie sagome per non creare diversità tra loro...





prime levigazioni, ed ecco il primo risultato:



domani finisco questa e spero di iniziare con l altra...

p.s.: paolo ho dato una lucidata allo scarico, è tornato nuovo dietro... nella parte che guarda il motore... mentre davanti, la parte che guarda fuori, è stato x caso verniciato? ha ancora tutta la vernice nera, ed è strano perchè nemmeno il mio che ha 28mila km ce l ha ancora!  :|

mezzo pulito e mezzo no:  :ridacchia:



tutto lucido:



Paolo mi dici qlcs delle tasche? vanno bene fin ora? fammi sapere per qualsiasi cosa...  ;)




Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

lo scarico era stato vernciato con il nero alta temperatura.
Per le tasche vai pure avanti.
Nella prima foto mi pare uno dei blackblock


Karl88

Citazione da: dottortanzy - 20 Febbraio 2009, 19:43:48
lo scarico era stato vernciato con il nero alta temperatura.
Per le tasche vai pure avanti.
Nella prima foto mi pare uno dei blackblock

ottimo, immaginavo della vernice...  :D
cercherò di rimuoverla...

per la "copertura", purtroppo odio la segatura...  :ridacchia:
e con il seghetto la tira veramente ovunque per raia, quindi ho preferito imbacuccarmi (anche un pò per il freddo  :ridacchia:)
spero di risucire a fare un buon lavoro!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

oggi sono arrivato qui...
ora manca l assemblamento dei vari strati con la colla e le rifinuture con lo stucco...
però purtroppo non ho niente, quindi vado a prenderli oggi pomeriggio...  :(

i vari strati levigati:





qui la piccola differenza tra il mio wf e il mid di paolo  :ridacchia:



1° prova: perfetta!  :amor:



il magnete che starà nei pannelli:





che dici paolè? che dite voi atri?  :ph34r: :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy



Repsol

aaah però! anvedi ad averci lo spazio e l'attrezzatura (oltre alle conoscenze, io non saprei da dove cominciare!)!

Ma i buchi al centro dei pannelli come li hai fatti? non ci sono foto di sto passaggio  :lo:

Karl88

Citazione da: Repsol - 21 Febbraio 2009, 14:48:16
aaah però! anvedi ad averci lo spazio e l'attrezzatura (oltre alle conoscenze, io non saprei da dove cominciare!)!

Ma i buchi al centro dei pannelli come li hai fatti? non ci sono foto di sto passaggio  :lo:

ah ecco, dimenticavo qulcosa...
ho fatto un buco col trapano per far passare la lama del seghetto alternativo... chi lavora sono sempre lui e la piallatrice (oltre che le manine...   :()
:ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 21 Febbraio 2009, 14:53:53
Citazione da: Repsol - 21 Febbraio 2009, 14:48:16
aaah però! anvedi ad averci lo spazio e l'attrezzatura (oltre alle conoscenze, io non saprei da dove cominciare!)!

Ma i buchi al centro dei pannelli come li hai fatti? non ci sono foto di sto passaggio  :lo:

ah ecco, dimenticavo qulcosa...
ho fatto un buco col trapano per far passare la lama del seghetto alternativo... chi lavora sono sempre lui e la piallatrice (oltre che le manine...   :()
:ridacchia:

se hai una foto postala. cos'è un seghetto alternativo?

Karl88

Citazione da: Repsol - 21 Febbraio 2009, 16:22:31
Citazione da: Karl88 - 21 Febbraio 2009, 14:53:53
Citazione da: Repsol - 21 Febbraio 2009, 14:48:16
aaah però! anvedi ad averci lo spazio e l'attrezzatura (oltre alle conoscenze, io non saprei da dove cominciare!)!

Ma i buchi al centro dei pannelli come li hai fatti? non ci sono foto di sto passaggio  :lo:

ah ecco, dimenticavo qulcosa...
ho fatto un buco col trapano per far passare la lama del seghetto alternativo... chi lavora sono sempre lui e la piallatrice (oltre che le manine...   :()
:ridacchia:

se hai una foto postala. cos'è un seghetto alternativo?

daniè, la mia prima foto nel primo post... dv sto chinato a tagliare il legno...
quello è il seghetto, un seghetto a corrente...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

ho scoperto che le ferramente di sabato pomeriggio sono chiuse...  :ridacchia:

ho comprato la colla al supermercato, ma per lo stucco devo aspettare lunedi...
ho quasi finito, mancano i buchi per fissarle e fissare la ribatina per il pannello ed è fatta...

Paolo non lo dico pe superbia, ma se un giorno deciderai di venderle, te le ricompro con moltomolto piacere, e non scherzo!  ;)


serraggio con la pattex e chiodi:



levigatura:



con la ribaltina, e particolare della levigatura...
non guardate l aria che si crea tra i vari pannelli, con lo stucco e carta abrasiva diventa tutto liscio...



paolo, venerdì penso di portarle al club...
se sai già come rivestirle e hai il materiale, senza che ti sporchi le mani, me lo dai e te li rivesto... io purtroppo ho finito la pelle nera, sennò te le facevo...  :(
posso consigliart se prendi la pelle o moquette... nei negozio divani&divani 20€2 metri (che è il pezzo minimo) di qualsiasi colore tu la vuoi... sennò la moquetta adesiva, con 13-15€ te la cavi...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

dimenticavo:
p.s.1: Paolo pesano un botto, io t avverto è!  :insik:
p.s.2: c ho la segatura fino dentro le recchie...  :ridacchia:
p.s.3: la mia ragazza pensa di citarti in tribunale perchè non esco più perchè voglio finirle e vederle realizzate!  :amor: :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

si vede che sono consistenti come due foratini! ho paura che gli si crepano le cerniere dello sportello!
Bonzo


Karl88

infatti secondo me vanno messe altre viti dall interno per tenerla, oltre l e4 della cartella..

è stata una rischiesta di Paolo di farle spesse per non bucare il pannello, e mettere 8cm di midwf non è facile!  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.