un'altra ancora: fari appannati!

Aperto da Karl88, 16 Gennaio 2009, 00:13:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

questa sera, sotto casa della ragazza mi fa notare che avevo i fari appannati... pensavo fossero solo fuori, e invece dopo averli asciugati, noto che è da dentro!

hanno l appannamento preciso tutto intorno al cannoncino della freccia, quindi parte bassa...
ma non è vera e proprio acqua, è condensa, è pochissima, quei 7 cm di raggio del cannoncino...
però io mi domando: quando ho messo gli xeno cn jetth, i fori sulla calotte li ho fatti io, pressochè precisi, per di più lo xeno ha la guarnizione e lì dietro è difficile che arrivi acqua...
come diavolo è entrata allora quest'acqua? è perchè dopo così tanto tempo?

se non passerà, butto giù il muso e faccio la parte intera nera (così dario potrà dire che anche la mia smart è comune...  :ridacchia:), certo mi rode un pò perchè sto sotto esame e non era un lavoro previsto, però non voglio che si rovini lo xeno...  :(

come può essere entrata?  :[

p.s.: dopo febbraio, se non dovesse passare la condensa, cerco volontario per l operazione di tirare giu il muso carteggiare e verniciare... pago io la cena...  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Se apri tu il faro ti aiuto senza problemi...
La cena tienila... in cambio poi apri anche i miei!
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 16 Gennaio 2009, 00:37:55
Se apri tu il faro ti aiuto senza problemi...
La cena tienila... in cambio poi apri anche i miei!

rò ma secondo te come può essere entrata qst acqua?  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Succede anche a me da qualche mese, se Dario avrà voglia (solo lui può darmi una sostanziosa mano!) può essere che tiro giù il muso,scollo i fari e li risilicono per bene... tu fammi sapere come risolvi!

RDWare

provato a controllare i tappi posterior?i
RDWare


Dario

nn mi mnca la voglia ma il tempo. di cose da fare sulla mia ne avrei...
cmq karl guarda i tappi posteriori tutti quanti se nn entrava prima nn vedo perchè dovrebbe farlo ora.

MaRcOlInO_HoUsE

succede anche a me specialmente dopo aver spento i fari da caldi caldi...
il caldo del faro con il freddo dei tappi chiusi male, crea una specie di condensa...cosi come i finestrini con il caldo dentro e il freddo fuori..penso sia quello

Karl88

ho ricontrollato i tappi... mi sembra strano non li abbia chiusi entrambi... cmq, oggi pomeriggio se riesco a studiare tutto in tempo, vado ad innaffiarla un pò con il tubo e vedo se entra acqua, tutt al più ci butto dentro pure due pesciolini rossi e se vedemo stasera!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jetth

...è da ottobre del 2003 che i miei fari si appannano, quindi non credo sia colpa dello xeno; oltretutto a me sono stati anche cambiati entrambi in garanzia per il problema alla regolazione del fascio luminoso e, anche in questi, si forma la condensa...


...ergo, alla Smart usano un silicone per fari veramente di cacca!Appena avrò un po' di tempo anche io aprirò i fari ;)

Saluti

Karl88

Citazione da: jetth - 16 Gennaio 2009, 16:11:07
...è da ottobre del 2003 che i miei fari si appannano, quindi non credo sia colpa dello xeno; oltretutto a me sono stati anche cambiati entrambi in garanzia per il problema alla regolazione del fascio luminoso e, anche in questi, si forma la condensa...


...ergo, alla Smart usano un silicone per fari veramente di cacca!Appena avrò un po' di tempo anche io aprirò i fari ;)

Saluti

daje andrè, io te  erdw, aprimo sti fari!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

FLAVIO

a volte è la reazione Caldo/Freddo, che provoca la condensa, rimediabile semplicemente facendo un piccolo foro col trapano e una punta da 1,5....passa aria e non condensano piu'........

La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

sebba

l unica vera soluzione è quella di flavio per me...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

ho tolto i tappi dietro e li ho rimessi stando attento a farli aderire bene...

ho dato una bella lavata, anche mettendo la lancia sulle grigliette...
stasera vedo come va...



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Pensa un pò... quindi non è perchè non sono sigillati bene ma perchè sono troppo sigillati?
RDWare


sebba

ma infatti diversi fari hanno gli scoli...o dei tappi sopra da togliere se si appanna...come diceva marco se in macchina e stai con il finestrino aperto non si appanna il vetro se è chiuso si...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv