Sigla Olio smart

Aperto da passion03, 03 Settembre 2007, 12:00:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

passion03

ciao a tutti,
che sigla ha l'olio consigliato sulla smart 700cc,intendo la gradazione che usano in sc
grazie
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

passion03

Vedendo sul sito della castrol per la smart 45kw consigliano l'edge 0W-30 100%sintetico.
qualcuno di voi ha mai usato questo olio?o meglio questa gradazione?io solitamente uso 5W-40 0 10W-40
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

dottortanzy

l'importante è che sia completamente sintetico,le gradazioni vanno in base alla temperatura media del luogo.Per roma dove difficilmente si va sotto lo zero puo' andare anche un 10-40,io utilizzo il castrol 5-40 completamente sintetico


passion03

grazie paole...
qual'e' il nome del castrol che usi tu? magnec gtx .......
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

RDWare

Tony occhio a non mettere un olio con gradazione troppo bassa... sul vecchio motore 600 avevo provato a mettere sia il mobil1 0 - 40 che l'Helix 5 - 40 l'ho tolto perchè ne aggiungevo un litro a settimana.

Con il Mobil1 5 - 50W nel periodo peggiore di consumo olio stavo su 1lt al mese.

Ora su questo nuovo sempre Mobil1 0-40W e nemmeno un filo d'olio consumato... ed è mappato da 45k km...
RDWare


dottortanzy

mi sembra sia il txt,lo stesso che consiglia la bmw,sta intorno ai 13 euro/lt


passion03

Citazione da: dottortanzy - 03 Settembre 2007, 13:45:03
mi sembra sia il txt,lo stesso che consiglia la bmw,sta intorno ai 13 euro/lt

Paoletto ho comprato ieri 4 litrozzi di TXT softech a 13 e/lt....domani faccio il cambio con questo e vediamo come si comporta!
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

PaSty

a tò scusa se non me faccio gli affari miei...ma come fai a cambiarlo te sei comprato la pompa per estrarlo?Io ho fatto 10000km da l'ultimo tagliando e vorrei cambiarmelo da me però come lo tiro fuori?

jetth

...ma perchè i miei consigli non li segue nessuno???
Cmq in caso te ne consumassi molto anche di quello, prendi il Castrol RS Formula 10W60, per ora non me ne ha mangiato nemmeno un po' e sono andato e tornato da Pavia, senza il minimo problema ;)

passion03

Citazione da: PaSty - 27 Settembre 2007, 11:02:11
a tò scusa se non me faccio gli affari miei...ma come fai a cambiarlo te sei comprato la pompa per estrarlo?Io ho fatto 10000km da l'ultimo tagliando e vorrei cambiarmelo da me però come lo tiro fuori?

infatti nn l'ho cambio io vado da un meccanico con il mio olio e il suo compito e solo quello di succhiare:)
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

tigre16v

cè qualcuno di voi che cambiando gradazione di olio ne ha migliorato i consumi?io uso 0w40 e me ne consuma circa 1 litro ogni 3000 km che posso mettere x migliorare?grazie a tutti

RDWare

Io con il vecchio motore ho sempre messo il mobil1 5-50W e ne consumava un pò... una volta sola ho provato a mettere lo 0-40W. Ogni settimana era un rabbocco (vabè il motore era arrivato).

Quindi direi che se vuoi diminuire puoi provare con un 5-50 e vedere come va! L'importante è che l'olio sia completamente sintetico!
RDWare


Dario

prova anche cn il 5w40.
ma tutto dipende dai tuoi km e dallo stato denerale del motore

AleAdv

...mi accingo a cambiare l'olio, ma voglio farlo da solo.
Mi consigliate la pompa da comprare?
Che n. di chiave per lo smontaggio filtro?
Il filtro va rimosso prima o dopo aver svuotato?
GRAZIE

crazyjoe65

Citazione da: RDWare - 03 Settembre 2007, 12:52:56
Tony occhio a non mettere un olio con gradazione troppo bassa... sul vecchio motore 600 avevo provato a mettere sia il mobil1 0 - 40 che l'Helix 5 - 40 l'ho tolto perchè ne aggiungevo un litro a settimana.

Con il Mobil1 5 - 50W nel periodo peggiore di consumo olio stavo su 1lt al mese.

Ora su questo nuovo sempre Mobil1 0-40W e nemmeno un filo d'olio consumato... ed è mappato da 45k km...
Salve RDWare ho una 600cc 45kw del 2001 e stò usando Castrol Magnatec 5w40 totalmente sintetico e ne consuma 1 litro ogni 2800-3000 km ci posso stare oppure mi consigli un'altro tipo di olio. Sul sito Castrol mi consiglia sempre Magnatec ma un 10w40 semisintetico ma quello diesel, è possibile?