rettifica turbina

Aperto da tigre16v, 09 Ottobre 2008, 12:20:36

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tigre16v

Ciao a tutti penso di avere un problema con la turbina della mia smart benzina 700 cc poiche vibra e puzza di benzina in accelerazione..qualcuno sa dove posso andare e la spesa da sostenere?grazie

PaSty

scusa è ma una domanda scema...come fai a sapere che vibra in accellerazione?caso mai vibra tutto il blocco motore,per la puzza e altro ci sono gli esperti del campo :)

tigre16v

vibra perchè quando accelero e faccio una ripresa da bassi giri sento un rumore di vibrazione tipo quello del collettore della marmitta venire dal posteriore lato guidatore

porfirio

Citazione da: tigre16v - 09 Ottobre 2008, 21:31:12
vibra perchè quando accelero e faccio una ripresa da bassi giri sento un rumore di vibrazione tipo quello del collettore della marmitta venire dal posteriore lato guidatore

se ti vibra in partenza e a bassi regimi potrebbe essere o il collettore rotto e l unica cosa da fare è trovare un collettore usato perche la smart nn vende il collettore separato dalla chiocciola,o i prigionieri della turbina,ma se il motore è 700 è difficilissimo che i prigionieri si rompono visto che il collettore è leggermente staccato dal supporto motore(causa della rottura dei prigionieri sul motore 600).
COME è MALEDUCATA          

bonzo

Citazione da: porfirio - 09 Ottobre 2008, 23:14:05
Citazione da: tigre16v - 09 Ottobre 2008, 21:31:12
vibra perchè quando accelero e faccio una ripresa da bassi giri sento un rumore di vibrazione tipo quello del collettore della marmitta venire dal posteriore lato guidatore

se ti vibra in partenza e a bassi regimi potrebbe essere o il collettore rotto e l unica cosa da fare è trovare un collettore usato perche la smart nn vende il collettore separato dalla chiocciola,o i prigionieri della turbina,ma se il motore è 700 è difficilissimo che i prigionieri si rompono visto che il collettore è leggermente staccato dal supporto motore(causa della rottura dei prigionieri sul motore 600).
a me misi è rotto mentre smontavo lo scarico originale sul mio 700!! sono stato mezzagiornata tra smontare la turbina,portarla in rettifica e rimontarla!!
Bonzo


CABRIOHIVE

Che ti si era rotto Antò il prigioniero o il collettore?

brabus

Ma non sara' per caso il supporto motore anteriore che si sta rompendo.

sebba

se in partenza senti botte all altezza del freno a mano controlla  il supporto come dice il mitico brabus..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

porfirio

Citazione da: sebba - 10 Ottobre 2008, 12:19:46
se in partenza senti botte all altezza del freno a mano controlla  il supporto come dice il mitico brabus..
nn solo in partenza ma anche quando spengi la macchina,senti di colpetti all altezza del freno a mano
COME è MALEDUCATA          

tigre16v

niente di tutto questo..ho solo notato che se salgo lentamente di giri non sento ne puzza ne vibrazioni..

bonzo

Citazione da: CABRIOHIVE - 10 Ottobre 2008, 02:50:23
Che ti si era rotto Antò il prigioniero o il collettore?
stavo cambiando lo scarico qndo si ruppe il prigioniero dello scarico nel collettore di scarico della turbina e essendo acciaio nn si è potuto trapanare quindi via tutto il blocco turbina in rettifica, buco e rifilettatura...tutto smontato e rimontato da me  :vago: qndo la macchina era "sotto sequestro" :ph34r:
Bonzo


PaSty

se il supporto centrale sta andando...tra poco sentirai come spinge il motore  :ridacchia: