[INFO] Installazione volante con cambio...

Aperto da ipercarlitos, 21 Agosto 2007, 22:37:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ipercarlitos

Allora,
dopo tanto tempo mi metto daccordo con RDW e riusciamo a vederci per montare sto volante, operazione che lui conosce bene, perché lo ha gia fatto diverse volte.

Sviti la torx, stacchi i contatti, volante nuovo, insersci i contatti, riavvita la torx.. e controlliamo se è dritto.

Parto, e dopo 10 metri si accende prima l' ESP, dopo l' ABS.
Mi fermo, tiro il freno a mano, e anche quella spia rimane fissa.
In tutto questo dimenticavo di dire che il volante lo abbiamo montato storto.

RDW mi chiede come vĂ  , e io non sono molto felice.

Alla fine riusciamo a raddrizare il volante, ma non a spegnere le spie. Nemmeno tenendo la batteria staccata per + di 1 ora.

Chiamo lo SC di pomezia, (dove ho comprato la macchina) e mi dice che fino all' indomani mattina non poteva ricevermi.

Decido di amdare da un meccanico per farmi resettare la centralina.
costui incomincia a farfugliare a riguardo che devo cambiare la leva del cambio e robe del genere.

Senza pensarci 2 volte vado allo SC di via dell' Agricoltura all' EUR, dove prima mi chiedono un appuntamento a 2 settimane , e poi mi preventivano una spesa dai 70 ai 100 € per reset centralina + 180€(+ IVA) per codici di attivazione Cambio al Volante.

In tutto questo mi sono dimenticato di dire che l' Abs e ESP non funzionavano.

Stamattina sono stato allo Smart Center di Pomezia, dietro la UNIONCAR 2001:
bene, con 70€, e 3 ore di pazienza mi hanno risolto tutti i problemi, rieschiesta codici compresi (causa dell' atessa di 3 ore).

Non vi fate fregare se parlano di costi per i codici, e una balla.
Andate in questo SC e sarete serviti da persone onestissime.

Spero che questo post possa tornare utile a tutti.

Federica3380

Bravi! :mrgreen: io in quell' SC ci sono stata per chiedere info quando dovevo montare i fendinebbia. non li ho presi da loro per motivi miei, ma comunque anche con me erano stati cortesissimi!

PaSty

Perchè non sapevi che andava attivato?Io celò in garage da + di 1 anno ormai perchè devo paga sto sproposito e opto sempre per altri oggetti da mette :P in più aggiungo che qualsiasi cosa non attivata va attivata in sc (tra cui volante,funghetti,cruise control ecc)

jetth

Citazione da: "PaSty"Perchè non sapevi che andava attivato?Io celò in garage da + di 1 anno ormai perchè devo paga sto sproposito e opto sempre per altri oggetti da mette :P in più aggiungo che qualsiasi cosa non attivata va attivata in sc (tra cui volante,funghetti,cruise control ecc)
Allora, ti correggo, perchè ultimamente mi sono informato piuttosto bene; per quanto riguarda il volante e il cruise control ti devo dar ragione, mentre per il contagiri, ormai hanno rilasciato il software per poterlo attivare anche da chi fa le centraline o semplicemente a chi ha il tester/programmatore per gli errori, vedi bosh car service.
Carletto ci ha dato una buona notizia per quanto concerne l'attivazione del volante e credo proprio che un giorno a breve anche io farò un giretto dalle parti dell'SC di Pomezia!
PS: non so se ce la farò, comunque se riesco a trovare un minuto di tempo per fare delle prove passo da chi di macchinoni se ne intende abbastanza(Ferrari, Maserati, Lamborghini ecc...) e, Tanzy forse immagina a chi mi riferisco, e me lo faccio attivare gratis o al massimo ad un costo molto contenuto, 50€ circa!
Ciao a tutti!

PaSty

se si può fare un ondata di massa informaci :P magari lo metto pure io sto benedetto volante!!!

mastu71

istallato lo sterzo vado al mercedes center mi chiedono 180 euro per attivare lo sterzo f1 e non sapere come far funzionare il clacson. Mi chiedo qualcuno ha i codici funzionanti per lo sterzo e le foto degli spinotti da invertire vicino la sam?? grazie in anticipo a tutti!!!

dottortanzy

Intendi dire che le levette funzionano ma non il clacson?


Smartfranks

Quindi in Smart ti hanno attivato il volante F1 e se ne sono fregati per il clacson ???
Ma alla fine hai risolto?

dottortanzy

Il problema è sapere se il volante era funzionante o meno.


Cdi2003

ChissĂ  se ha risolto mastu71, mi trovo nella stessa condizione. .

Cdi2003

Ho risolto in smart center, 200€ per attivazione cambio al volante. Ora funziona anche il clacson.