salve io avrei un problema che non sto riuscendo a risolvere ho una 451 turbo questa macchina in asccelrazione tende a strappare fino che non si raggiunge i 4000 giri non ho ancora capito perche?
Ho eseguito cambio bobine , tagliando completo, sostituzione sonde lambda , mi hanno fatto la pulizia
Iniettori con ultra suoni ( e ora sento un ticchettio se apro il cofano che prima della pulizia non c'era )
Ed in pratica la macchina strappa se si accelera ma superati i 4000 giri non lo fa più .
Avevo aperto questa discussione su altro forum di smart pensando fosse questo ( dove io ero scritto dal 2008) poi ho visto che era errato il forum
Comunque ragazzi ditemi il da farsi perché non ci sto capendo niente grazie.
Lo ricordavo più attivo questo forum!
Forse durante il week end la gente ha da fare.
Dovresti verificare il filtro sulla pompa benzina. hai fatto caso se ti da il problema da quanto hai fatto benzina?
ciao e un problema che aveva da quando lo presa, il filtro sulla pompa benzina e debntro il serbatoio giusto ? a me un mecc mi diceva che se e problema di filtro intasato il problema lo doveva fare agli alti regiomi ....... a me il disturbo lo fa prima, perche superasti i 4000 giri non si presenta.
Sembra come se fosse grassa di carburazione ai bassi regimi. E' mappata?
si esatto perche la seconda sonda al catalizzatore era piu annerita, si e mappata ma lo faceva pure prima della mappa.
Sarebbe da rimettere il file originale e partire poi con le verifiche sulle componenti.Nel club c'è chi avuto questi problemi ma erano mappati.
quindi il problema puo essere la mappa ? scusa ma non ho ben capito.
verifica sui componenti che intendi ?
Normalmente tutte le auto tendono a smagrire la miscela agli alti regimi per cui si tende con la mappa ad aumentare la portata di benzina.
Per componenti intendo quelli che hai già cambiato.Bisogna partire da una base certa per questo ti dico di partire da una mappa originale e poi lavorare sull'auto.
ok , allora mettimao che faccio rimettere il file origionale, dopo che dovrei fare perche i compnenti cambiati sono nuovi, e come ti dicevo il problema c era gia da prima.
Si inizia con una semplice diagnosi e poi ci si lavora
cmq diagnosi ne ho fatte almeno 4 da 4 centri differnti , tutto regolare . ho fatto fare pure il co per vedere che non fosse il cata ma e tutto regolare.
Come ultima spiaggia andrei da chi ti ha mappato l'auto ,metterla sui rulli e verificare con pc attaccato i valori dell'auto.
quello che ha mappato non ha rulli e solo un elettrauto che diiamo sa fare le mappe cmq e da un meccanico che secondo lui avverte che cè qualche perdita a livello di pressione turbina , ora vuole smontare il posteriore auto e controllare tutti gli attacchi compreso l asta che sta sul turbo.
Sapete a che pressione lavora la turbina ? Perché il mecc mi dice
Che il problema sta nella westgate che andata , a fatto le prove
Con un attrezzo e dice che si apre con pochissima pressione
Ps è normale che la west della 451 è così molle?
sulla 451 lavora a 0.3/0.4 sulla brabus un po di piu'
03 04? Ma è normale le la west sia molla a poca tenuta.
la 451 lavora cosi'.La wastegate non si sente a mano,serve una specie di manomentro
Si infatti comunque ora montiamo un altra e collegiamon
Un manometro così lanproviamo su strada
Oggi abbiamo fatto delle prove la macchina va proprio male
Colkegatavla diagnisi in marcia la pressione turbo andava a 2.3 bar da ferma segnava
1 bar di pressione la diagnosi dava pure sovralimentazione errore
E anche un altro errore riguardante sensore pressione na cosa del genere
Come mi consigliate di procedere?
Non puo' essere , a 2.3 scoppierebbe il motore e al minimo il valore va in negativo sotto lo zero.Per me avete letto il valore di qualche altro sensore.
Ciao la diagnosi portava pressione sovralimentazione o na cosa del genere . Ma infatti
Il motore picchia in testa , e da fermò segnava 0.99.
E la macchia non rende per niente , ora stiamo aspettando di fare test pressione
Direttamente sul manicotto Intercooler , e stiamo pure aspettando a martedì
Per parlare con chi ha mappato e in primis rimettere file originale e da lì ripartire e vedere