Buongiorno a tutti amici,volevo sapere se è un lavoro complicato sostituire gli ammortizzatori della mia 450 (tutti e 4) giusto per non farmi fregare dal meccanico...vi ringrazio anticipatamente :-)
Dietro è molto semplice,davanti devi smontare tutto il muso e scoppiare l'ammortizzatore.
scoppiare? mediamente quanto tempo ci vuole in tutto?
dietro gli ammortizzatori sono da una parte e le molle da un'altra.Davanti sono un blocco unico,quindi devi separare molle e ammortizzare con degi attrezzi particolari.Per il tempo dipende dal meccanico.Io col mio abbiamo impiegato un'ora piu' o meno
mi hanno proposto degli ammortizzatori rigenerati,secondo te può andare?
4 ammortizzatori bilstein costano 160.Per la mia sicurezza evito cose rigenerate
sono migliori come marca?
ci esce dalla fabbrica
mi consigli di cambiare anche le molle? quello è laborioso?
ho trovato su ebay quella marca modello b4 e quelli anteriori sono comprensivi di molla...se c'è anche la molla sono più semplico da sostituire?
ti risparmi solo il tempo di cambiare lo stelo.Tanto per darti un'idea del lavoro da fare all'anteriore http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/exterior/504-coil-spring.html
ti ringrazio,ma tu potresti aiutarmi su dove trovare quelli per il modello benzina 599cc del 2000? perchè sto impazzendo su ebay trovo solo quelli per la 800cc
perchè alcuni li vendono con le balestre anteriori e non ci sto capendo niente...
quella è l'unica cosa che devi controllare,se hai le balestre o meno
avanti sono sicuro di avere le molle...ma quali altri modelli di smart hanno gli ammortizzatori come la mia? sapresti guidarmi dove trovarli?
tutte,tranne quelle con le balestre
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-SMART-DAL-98-AL-2007-/400193933192?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2d6acf88
ma quindi le balestre sono avanti o dietro? perchè avanti io ho visto le molle quando ho cambiato i dischi dei freni
scusa avevo letto male...sei gentilissimo grazie mille per l'aiuto!
secondo te come marca è meglio la sachs o la blinstein?
mi sono trovato bene con gli ammortizzatori originali,quindi ho rimesso i bilstein
c'è una guida per cambiare i posteriori?
nel sito che ti ho linkato trovi tutto
scusa ma non riesco a trovarlo quello del posteriore :-(
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/exterior.html
Buonasera dottore :) :) :) la settimana scorsa ho ordinato da ebay gli ammortizzatori che mi hai suggerito,non appena arrivati li ho portati dal meccanico che ha provato a montarli ed il risultato è stato che dietro è riuscito a metterli senza problemi ma davanti no,perchè si è accorto che il vecchio proprietario della macchina ha fatto una modifica,ha montato le molle anche se la macchina avanti aveva le balestre...quindi gli ammortizzatori davanti dovevano essere quelli per le balestre...il venditore me li cambia senza problemi ma la mia domanda è questa: il fatto che sia stata modificata da balestre a molle puo' compromettere la sicurezza del veicolo? ti ringrazio anticipatamente. :) :) :)
assolutamente no
quindi posso stare tranquillo anche se hanno tolto le balestre ed hanno messo le molle? ovviamente peró devo montare gli ammortizzatori quelli per balestra perché la filettatura di quelli per le molle è troppo corta.
Ma gli ammo posteriori sono gli stessi sia per il modello a balestra che per quelli prodotti dopo? La mia è un 2011 interni grigi,davanti non vedo balestre ma non vorrei sbagliarmi. come lo capisco?
Per non sbagliare è sempre meglio dare il numero di telaio al venditore
Ciao mi sono accorto di aver scritto male l'anno. Io ho una 2001 e vorrei cambiare solo le molle dietro. In pratica vorrei sapere se quelle dietro sono le stesse sia per quelle che hanno balestra anteriore sia per chi all'anteriore ha le molle, ovvero se sono uguali quelle di una 1999 rispetto ad esempio ad una 2003
Mi ero accorto dell'errore,comunque dietro sono uguali
Grazie. Abbassare solo dietro di 30 mm , qualcuno lo ha fatto?
Non saprei ma già la smart è sottosterzante, se vai a caricare ancora di più il posteriore in curva vai dritto