Sostituzione cerchi Smart

Aperto da 123fabrizioc, 14 Marzo 2012, 22:21:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

123fabrizioc

Salve ragazzi,
ho appena fatto la mia presentazione e vorrei sottoporvi subito una questione che mi affligge da diversi giorni....

Ho acquistato una smart del 2003 versione cabrio Passion.
L'auto al momento monta i classici cerchi Starline da 15":
Front 4"   ET27 3x112.5mm  145/65/15
Rear 5.5" ET-1 3x112.5mm   175/55/15

Adesso mio cugino a seguito di rottamazione della sua nuova smart 451 del 2007 causa incidente mi ha regalato i seguenti cerchi che vorrei montare sulla mia smart:
Front 4.5"  ET 23.5 3x112.5mm 155/60/15
Rear 5.5"   ET 22 3x112.5mm    175/55/15

Adesso considerando che cambierò le gomme montando le 145 davanti (in quanto le 155 non sono riportate sulibretto) e considerando anche che l'ET differente secondo voi quale misura di distanziale dovrei montare per irpristinare le corrette impostazione originali con i nuovi cerchi?

Il gommista mi dice 20mm dietro e 16mm davanti, ma secondo me davanti non servono distanziali in quanto la differenza sarebbe di poco.

Prima di procedere ad un acquisto errato di distanziali qualcuno di voi ha avuto esperienza simile per potermi aiutare ?

GRAZIE

dottortanzy

minimo 20 dietro altrimenti rischi di toccare l'ammortizzatore,davanti è pressochè inutile


123fabrizioc

Grazie.

comunque ho provato a montarli senza distanziale e dietro non toccano ma si vede che sono molto più dentro rispetto agli originali.

non capisco perche il gommista continua a dirmi che oltre ai 20mm dietro servono 16mm davanti per reimpostare l'equilibrio originale !!!!

sebba

sei l amico di luciano???

se si, i 16 servivano se avessi montato i cerchi della vecchia, ma essendo il modello nuovo non ce bisogno anzi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Andre@

Il tuo meccanico avrebbe ragione se tu montassi dei cerchi nuovi con caratteristiche uguali ai vecchi, sei sicuro che ha letto bene gli et diversi ?... Gli hai fatto notare che i cerchi sono del nuovo modello?.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)