Spia preriscaldamento cdi

Aperto da stefano87, 11 Marzo 2012, 21:47:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stefano87

Salve, come sapete sono nuovo su questo forum in quanto sono pochi giorni che ho ritirato la mia prima Smart usata: una Fortwo Coupè cdi Passion del 2006. Ho percorso già circa 300km e le prime impressioni sono ottime, i consumi innanzitutto. Ho notato però da due giorni a questa parte, che la spia del preriscaldamento a volte non si spegne e rimane accesa anche con il motore avviato. Nell'avviamento non ho nessun problema, il motore parte senza esitazioni. Però come mai a volte questa spia rimane accesa? Solo accendendo e spegnendo il quadro 2-3 volte la spia si accende e spegne normalmente. Può essere un problema causato dalle candelette? Dite di rivolgermi al concessionario dato che non è passata manco una settimana e ho la garanzia legale di un anno? Attendo un vostro graditissimo consiglio  ;)

sebba

si molto probabile qualche candeletta..ovvio se è in garanzia del conce, portala da lui...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

stefano87

Sono stato oggi dal meccanico indicatomi dal conce e mi ha fatto la diagnosi elettronica delle centraline. Effettivamente risultava un'anomalia alle candelette, al momento l'ha resettata pensando ad un falso allarme. Poco più tardi il problema si è ripresentato, domani chiamo per prendere un appuntamento e risolvere finalmente il problema!  ;)