smontaggio parti interne

Aperto da fefino, 04 Marzo 2012, 20:16:25

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fefino

Ciao ragazzi, mi chiedevo...come posso smontare sulla mia 450 cabrio la plastica dove sono attaccate le alette parasole?

RDWare

Prima devi tirar via le parti in in plastica ai lati del parabrezza semplicemente tirando, togli lo specchietto ruotando di 90° la staffa che lo tiene vedrai che comparirà un'altra vite, togli quella vite e tutte le sei viti che trovi sotto le alette.
Piano piano che smonti lo vedrai scendere, se sei solo per comodità è meglio che togli la vite sotto lo specchietto per ultima!
RDWare


fefino

Citazione da: RDWare - 05 Marzo 2012, 10:52:00
Prima devi tirar via le parti in in plastica ai lati del parabrezza semplicemente tirando, togli lo specchietto ruotando di 90° la staffa che lo tiene vedrai che comparirà un'altra vite, togli quella vite e tutte le sei viti che trovi sotto le alette.
Piano piano che smonti lo vedrai scendere, se sei solo per comodità è meglio che togli la vite sotto lo specchietto per ultima!


Grazie mille  :D ci sn riuscito e ho messo i due leddini di atmosfera tipo quelli della golf o della ypsilon nuova per intenderci... ;)

e adesso mi sorge un'altra domanda....e per smontare il paraurti di dietro?

RDWare

Due viti ai lati del parafiamme... per intenderci al bordo tra parafiamme e pannello... tre sotto la ribaltina e due alla fine dei parafanghi sui lati.

I parafangi devi sganciarli facendoli scorrere indietro
RDWare


fefino

mmm...perchè dovrei mette i sensori di parcheggio ma ho anche il problema di dove far passare i fili!

RDWare

Una volta che smonti il posteriore vedrai che ci sono diversi posti per far entrare i cavi... il problema è fare in modo che puoi sganciarli facilmente nel caso devi smontare il posteriore
RDWare


Karl88

Don't worry, i sensori hanno quei 5-10cm di cavo e poi uno stacco rapido a tenuta stagna.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

fefino

si, anche i miei sono cosi...mi devo prendere una giornatina per fare il lavoro però xD