[richiesta] Aiutoooo dov'è sto benedetto relè?

Aperto da teskio74, 13 Febbraio 2012, 18:05:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

teskio74

Ok, mi sa che devo tirarla giù e guardarla da vicino!

RD il ticchettio io lo sento provenire dalla zona contakm...fai una prova anche tu e mi fai sapere xfavore... grazieeee

RDWare

Quello è il cigalino per indicarti la freccia inserita... sotto dovresti sentire scattare qualcosa di meno rumoroso.

PS: scusami ma avevo capito che avevi una 450, ma cmq la situazione non dovrebbe cambiare (parlando di ubicazione dei relè)
RDWare


teskio74

Citazione da: RDWare - 13 Febbraio 2012, 22:43:10
Quello è il cigalino per indicarti la freccia inserita... sotto dovresti sentire scattare qualcosa di meno rumoroso.

PS: scusami ma avevo capito che avevi una 450, ma cmq la situazione non dovrebbe cambiare (parlando di ubicazione dei relè)

Pensa che sciocco che sono! Pensavo che il tic tic fosse emesso dal relè :insik:
Allora il relè è ubicato per forza nella SAM! Devi scoprilo ormai è una sfida!
Si si 451 :ok:

giannismart

Non riesco a capire però una volta individuato il relè ( o microrelè ;) ) cosa vuoi combinare  :mumble:
La vedo un opera lunga per cambiare la frequenza visto che risparmieresti una cosa irrisoria per una freccia che lampeggia 1minuto al max  :D

La sam è in microsd e stampato a tripla faccia, se proprio devi fare qualcosa, costruisciti un blinker e collegalo alle frecce modificando il devioluci, almeno rimane una cosa retroattiva e al riparo da eventuali danni :P


CitazioneE' proprio quello il problema... il led consuma molto meno, quindi arriva più corrente e il relè stacca prima!

Erre, se il led consuma meno, passerà meno corrente, il relè si comporta come un flip flop, è un problema di mancato carico



Mettere una resistenza o un lampadina no,eh!  :D
 

teskio74

Citazione da: giannismart - 13 Febbraio 2012, 23:38:39
Non riesco a capire però una volta individuato il relè ( o microrelè ;) ) cosa vuoi combinare  :mumble:
La vedo un opera lunga per cambiare la frequenza visto che risparmieresti una cosa irrisoria per una freccia che lampeggia 1minuto al max  :D

La sam è in microsd e stampato a tripla faccia, se proprio devi fare qualcosa, costruisciti un blinker e collegalo alle frecce modificando il devioluci, almeno rimane una cosa retroattiva e al riparo da eventuali danni :P


Voglio evitare di mettere le classiche resistenze! Tutto qua!
Secondo me non è una cosa impossibile da fare, devo solo capire dove sta sto cacchio di relè!
Visto che mi sembri ferrato in materia cosa accidenti è il blinker? E come andrebbe collegato?
Puoi spiegarcelo? Grazieeeee

giannismart

Io e l'elettronica non andiamo d'accordo, per me è un tabù  :|

Riformulo la domanda,per mia curiosità: una volta individuato il relè  cosa vuoi combinare?



PS: Blinker= ricostruire artificialmente il lampeggio frecce, con relè o con circuiteria visto il basso numero di mA
 

teskio74

Citazione da: giannismart - 14 Febbraio 2012, 00:16:36
Io e l'elettronica non andiamo d'accordo, per me è un tabù  :|

Riformulo la domanda,per mia curiosità: una volta individuato il relè  cosa vuoi combinare?



PS: Blinker= ricostruire artificialmente il lampeggio frecce, con relè o con circuiteria visto il basso numero di mA

Azz e siamo in due a non capirci un fico secco d'elettronica!
Che voglio farci? Semplice, mettere un relè fatto appositamente per le frecce a led che da a loro il giusto lampeggio. Questo per evitare il solito ripiego fatto con le resistenze! Tutto qua!
E poi anche per una piccola sfida personale...dai su non credo sia una cosa impossibile da risolvere!

morello

ma sei cosciente che maneggiare un circuito stampato fatto "decisamente compatto" non è cosa semplice?
penso che gianni voglia intendere che, forse mi sbaglio èh,  una volta trovato il relè gia' dissaldarlo non sara' semplice(ci vogliono gli strumenti adatti per fare queste micro-saldature) ma mettiamo caso che riesci , pensi di trovarne uno di ugual forma (visto che gli spazi all'interno della sam non sono molto generosi) ma con le caratteristiche da te richieste?

pensaci e vedi se non vale la pena mettere una semplice resistenza :D

giannismart

Giusto Morè  :ok:

Nulla è impossibile, ma le probabilità di fare un danno sono elevatissime, specialmente se si sottovaluta ciò che si vuol fare
Puoi iniziare a tirar giù la sam e "familiarizzare" con la componentistica e con il tester misurare l'output per le frecce...ma cambiare un componente non è come sostituire una lampadina  :ph34r:
 

Andre@

.. e poi tutti sappiamo quanto delicata sia la sam, e quanto poco ci vuole a far danni (anche senza toccarla)...ma sopratutto...quanto costa nuova !!!
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

true_blue

guardando la foto della piastra con i relè nella sam non è poi così complicato lavorarci, delle 3 piastre è quella con i circuiti e saldature più grosse(ho dovuto fare diversi lavori su una bmw con quei circuiti.

quello che mi spaventa di più è che ad aprire e chiudere si danneggino i collegamenti flessibili tra una piastra e l'altra...e lì ciao
la mia è quella blu sporco

Andre@

beh ma quante volte la aprirai ??..io l'ho aperta 2 volte la mia....aperta come una zucchina...pulita tutta controllate le saldature...messo un po di antiossidante qui e li...e poi richiusa...e funziona finalmente bene...che soddisfazione ! :)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

true_blue

non comprarti mai una bmw metà anni 80 allora  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

teskio74

Ok facciamo finta che sto benedetto relè sia realmente fulminato, che fanno allo S.C.?
Non toccano la Sam perché è talmente delicata che il solo guardarla la distruggerebbe?
Boh non so, sembra che stiamo parlando di una bomba atomica ad orologeria :ridacchia:

nga

Citazione da: teskio74 - 16 Febbraio 2012, 14:31:02
Ok facciamo finta che sto benedetto relè sia realmente fulminato, che fanno allo S.C.?
Non toccano la Sam perché è talmente delicata che il solo guardarla la distruggerebbe?
Boh non so, sembra che stiamo parlando di una bomba atomica ad orologeria :ridacchia:

ti cambiano tutta la sam. loro non la aprono ne riparano. ci son già passato con la smart della mia ex ;)
(per un problema noto sulle cdi tra l'altro...)

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30