[richiesta] Aiutoooo dov'è sto benedetto relè?

Aperto da teskio74, 13 Febbraio 2012, 18:05:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

teskio74

Aiutoooo ragazzi sto impazzendo :oh: sto cercando il relè che regola il lampeggio delle frecce!
Vi spiego ho acquistato tutte e 4 le lampadine delle frecce e montandole fanno il lampeggio pazzoide!
Vanno a tremila....aiutooo :( un sè pò guardà :ridacchia:
Ho letto diecimila post pure in aramaico ma nessuno cavolo da info al riguardo!
Tutti aggirano il problema montando delle resistenze,ma che senso ha?
Possibile mai che nessuno sa dirmi dov'è sto cavolo di relè e che tipo devo montare?
Scusate lo sfogo, ma a forza di stare davanti al pc alla ricerca di info mi so rincoglionauz :lo: :lo:
Grazieeee a tutti :)

morello


RDWare

RDWare


teskio74

Citazione da: AcchiappaGrilli - 13 Febbraio 2012, 18:15:48
montare la resistenza è troppo comodo?

No ma secondo me non ha senso,essendo lampadine a led!

teskio74

Citazione da: RDWare - 13 Febbraio 2012, 18:16:28
Ma solo lampade normali o a led?

Lampadine a led di ultima generazione.
Si chiamano Led Cree Q5,prese apposta rosse per freni e gialle per frecce.
Hanno un solo led all'interno di 5 watt che sviluppa intorno ai 400 lumen!
Per gli stop nessun problema fungono alla perfezione...ma le frecce oddio come corrono :ridacchia:

true_blue

la mia è quella blu sporco

RDWare

E' proprio quello il problema... il led consuma molto meno, quindi arriva più corrente e il relè stacca prima!

La soluzione più comoda è la resistenza, ma mi raccomando prendila o ceramica o con dissipatore e attento a non metterla vicino a qualcosa che soffre il calore perchè diventano roventi!
RDWare


teskio74

Citazione da: RDWare - 13 Febbraio 2012, 18:38:58
E' proprio quello il problema... il led consuma molto meno, quindi arriva più corrente e il relè stacca prima!

La soluzione più comoda è la resistenza, ma mi raccomando prendila o ceramica o con dissipatore e attento a non metterla vicino a qualcosa che soffre il calore perchè diventano roventi!

Su questo sono informatissimo tra un po' ci prendo la laurea!
Volevo evitare la resistenza perché non ha senso prendere i led per consumare meno energia per poi avere lo stesso consumo mettendo le resistenze!
Scusate il gioco di parole!

true_blue

guarda, a me sulla fulvia coupè(non calza molto come macchina, ma magari come esempio si) hanno messo un relè elettronico a cui regoli il lampeggio con un vite sopra, ormai 10 anni fa; anche a lei correvano le frecce

credo ci siano problemi nel montarlo su una smart causa cablaggio specifico no?
la mia è quella blu sporco

teskio74

Citazione da: true_blue - 13 Febbraio 2012, 18:51:28
guarda, a me sulla fulvia coupè(non calza molto come macchina, ma magari come esempio si) hanno messo un relè elettronico a cui regoli il lampeggio con un vite sopra, ormai 10 anni fa; anche a lei correvano le frecce

credo ci siano problemi nel montarlo su una smart causa cablaggio specifico no?

Ti spiego meglio, il problema non è tanto sul tipo di relè perché ne ho trovati vari in rete con specifiche diverse che potrebbero risolvere il problema, ma sapere anche dov'è posizionato!
Devo trovarlo e sostituirlo con uno di questi specifici per le frecce a led!
Per quello che dici tu non credo ci siano problemi, eventualmente potrei modificare il cablaggio.
Ma cavolo possibile mai che nessuno ha mai visto dov'è sto benedetto relè? :(

true_blue

penso sia integrato nella sam...dentro la scatola fusibili no?
la mia è quella blu sporco

teskio74

Citazione da: true_blue - 13 Febbraio 2012, 19:35:59
penso sia integrato nella sam...dentro la scatola fusibili no?




Ah boooooooo e che ne so! Io sento il clic clic provenire dal contakilometri!
Sarà li??



RDWare

Sulla 700 i relè sono o dovrebbero essere tutti sulla SAM (ovvero sulla scatola fusibili per semplificare il riconoscimento) sempre ammessa che sia sostituibile...

Prova a mettere le frecce e da avvicinarti alla SAM, per sentire le lo senti ticchettare... non saprei come altro aiutarti... la guida di evilution già tel'hanno linkata!
RDWare