Acceleratore smart 450 brabus

Aperto da panda91, 25 Dicembre 2011, 14:51:55

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nga

Citazione da: panda91 - 27 Dicembre 2011, 15:06:38
Grazie per la spiegazione -nga- lo so che agiscono sul corpo farfallato e io pensavo proprio avesse quella funzione perche e vero che quando e tutto aperto non cambia niente pero in base a come si apre puo aumentare o diminuire la coppia e quindi l'accelerazione.. O sbaglio???

sbagli. non c'entra nulla la coppia. Se funzionassero (lo ribadisco visto che chi l'ha messo poi non ha mai messo video comparativi ecc... forse perché gli brucia ancora il ... per aver speso 80-100 euro per una scatoletta elettronica che non fa nulla) agirebbero solo sulla curva d'azione fra acceleratore elettronico e farfalla...  vediamo se ci capiamo:

(n.b.: ho semplificato parecchio, l'andamento della "mappatura" dell'acceleratore elettronico in nessuna auto mi pare sia lineare ma logaritmico o esponenziale, non ricordo)

- acceleratore standard
premi il 10% -> apre il c.f. al 10%
premi il 20% -> apre il c.f. al 20%
premi il 50% -> apre il c.f. al 50%
premi il 100% ->apre il c.f. al 100%

- acceleratore con "sprint booster" teoricamente funzionante:
premi il 10% -> apre il c.f. al 10% +N*%
premi il 20% -> apre il c.f. al 20% +N*%
premi il 50% -> apre il c.f. al 50% +N*%
premi il 100% ->apre il c.f. al 100%

*in teorica regolabile: +5%, +10%, ecc...

capisci che non aumenta accelerazione, coppia, potenza, velocità, ecc...? Semplicemente tu "premi poco" ed in teoria é come se "premi tanto".

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Valerio cel'ha ma è stata una conseguenza del montare il cruise control.
RDWare


panda91

A oook perfetto ora ho capito grazie!! Quindi pure lo sprint booster nn cambia nulla!! Allora come non detto...... Dovro mappare come mi dite tutti quanti per avere un aumento di prestazioni
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!