identificativo frizione smart (persona disonesta che ha eseguito falsi lavori )

Aperto da carletto58, 24 Ottobre 2011, 07:45:24

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carletto58

Buongiorno a tutti, forse qualcuno di voi può aiutarmi: due mesi fa misi la smart nelle mani di una persona per effettuare la sostituzione della frizione  e altri lavoretti,premetto che la persona in questione diceva di essere dipendente meccanico della smart in via Zoe Fontana e che eseguiva per conto proprio lavori extra. Ho potuto appurare che i lavori che dice di aver eseguito in realtà non sono mai stati fatti ed ora mi trovo in una situazione in cui devo recuperare il denaro dato al disonesto e affrontare nuovamente la spesa ma come posso fare non avendo in mano nessun documento dei lavori fatti? Vorrei sapere: la frizione originale ha qualche riferimento che possa testimoniare che era montata su quella determinata smart? Aiutatemi a castigare questo disonesto che mi ha tolto un mese di stipendio e non so come fare!!! Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli, ciao

giannismart

L'unica è andare in Smart center e farti certificare su un documento cosa e non è stato sostituito, ma se non hai un foglio che il pseudo-meccanico ha eseguito lavori sulla tua auto, solo a voce dimostrare la sua disonestà la vedo difficile
 

sebba

vedere lo stato d usura è difficile perchè la dovresti tagliare..le opzioni sarebbero:
se ti ha detto che l ha sostituita con una commerciale non ci sono i categori smart sopra
se invece ti ha detto che l ha sostituita con una originale dipende dal modello della tua smart (anno e cc) e dal periodo in cui hai effettuato i lavori, perchè la frizione nel tempo sono state unificate cambiando categorico, quindi se sotto tu hai una categorico vecchio significa molto probabile ( se perlomeno non era un fondo di magazzino o una usata) che non è stata sostituita.

Cmq è una cosa difficle da dimostrare e specialmente senza nulla in mano e senza un punto di riferimento...

molto probabilmente se non hai mai effettuato la regolazione dell attuatore, ha fatto solo quella..il cambio dopo va drasticamente meglio..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

carletto58

Grazie a tutti delle risposte ricevute, si lo so è molto difficile provare ciò purtroppo.
Una carissima persona appassionata di smart e della propria meccanica ed elettronica si è prestata gentilmente e dopo un accurato controllo ha potuto constatare che: frizione da sostituire  (ha anche lo spingidisco rovinato ed è per questo che l'attuatore,anche regolandolo, dopo un po non risce più a funzionare correttamente, attuatore da cambiare, sincronizzatore cambio rovinato! Ora la smart è smontata e in fase di ripristino ed il lavoro che sta facendo questa persona lo sta documentando con foto. Spero di riuscire ad ottenere qualcosa anche se questa persona non è un meccanico e fa questo per cortesia a me e per passione senza alcun fine di lucro. Dovrò recarmi da un avvocato e ascoltare cosa mi consiglia. grazie ancora a tutti