Prima smart fortwo

Aperto da mustang4484, 19 Ottobre 2011, 14:55:22

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mustang4484

Buongiorno mi chiamo Emanuele e mi sono appena iscritto.
Ho 26 anni e da quando ne avevo 6 la passione delle auto mi perseguita, a 18 anni mi sono comprato una Hyunday coupè, a 19 la terza smart roadster su Roma fù consegnata a me, a 22 avevo una MG TF per poi cambiarla con una MR2 a 24 anni.
nell'estate 2009 ho venduto la MR2 per comprarmi una moto che dopo 3 mesi ho venduto e mi sono comprato l'Audi TT.
l'annno scorso ho venduto la TT e mi sono comprato la BMW Z4.
Purtroppo il mio lavoro mi porta  a girare molto e così che ci crediate o no ho venduto la Z4 per farmi una smart cabrio del 2003 diesel.
La scelta ovviamente è l'esigenza di spostarmi su Roma e Provincia in maniera rapida ed economica.
Ho da due giorni la smart e nonostante ho un curriculum di auto sportive abbastanza ampio mi fà divertire veramente tanto e rimpiango di non averla presa prima.
La smart è una fortwo cdi di fine 2003 con 80.000 km presa da un concessionario abbastanza noto di Roma.
La macchina è coperta da garanzia full per 12 mesi.
Dato che la uso per andare a lavoro e faccio 100 km al giorno su strada extraurbana volevo sapere una check-list di problemi comuni al fine di cercare per quanto possibile di prevenire i danni.
La valvola EGR è stata pulita prima dell'acquisto ora cosa posso far controllare che mi potrebbe creare problemi?
Supporti motore,pressione turbina, ecc...?????

P.S pagata 5.500 euro chiavi in mano.

Grazie 1000