La Maniglia

Aperto da kikko86, 05 Ottobre 2011, 15:43:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kikko86

oggi aprendo la macchina per uscire ed andare a lavoro mi è rimasta in mano la maniglia della porta dopo aver sentito uno stok...all'inizio riuscivo ad aprirla da fuori ma ora è del tutto arrivata,credo sia la cordicella del cappero che si è rotta,qualche anima pia sa se bisogna smontare il pannello esterno o basta quello interno x provare a rimediare????

GRZ
non so vivere senza smart

Andre@

#1
non devi smontare i pannelli...svita la maniglia e tirala (e' un po dura, va tirata prima in fuori e poi fatta scorrere verso il retro della smart), stacca la guaina con il cavo spezzato (e' lunga circa 15 cm), vai in un negozio di biciclette e te ne fai dare una delle stesse dimenzioni (larghezza) e poi la tagli a misura. Ricordati di farti dare anche uno di quei dadini che si usano con la vite per bloccare il filo di metallo.



io lo feci anni fa su un altra smart...costo totale..8 euro mi sembra e mezzora di lavoro;)

PS: questo e' per la maniglia esterna, quella interna non mi pare abbia la cordicella, mi sa che e' una stecca di ferro.

PS2: come non detto...c'e' la cordicella anche in quella interna... ma penso si possa sostituire ugualmente con quelle delle biciclette ;) ... smontando il pannello esterno immagino...
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

kikko86

non so vivere senza smart

Andre@

puoi anche cercare la maniglia completa su ebay, nel caso non ti si fosse rotta la cordicella ma la plastica della maniglia ;)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

RDWare

Ma io però non ho capito se ti è rimasta bloccata la porta o se si apre...
RDWare


kikko86

no la porta non si apre ne da dentro e ne da fuori o esco da finestrino oppure dal passegero...ma qualche persona mi potrebbe aiutare un giorno di questi tipo fine settimana?
non so vivere senza smart

RDWare

Citazione da: Vetrina - 05 Ottobre 2011, 18:38:17
no la porta non si apre ne da dentro e ne da fuori o esco da finestrino oppure dal passegero...ma qualche persona mi potrebbe aiutare un giorno di questi tipo fine settimana?
Come pensavo... allora il problema è tutt'altro, almeno inizialmente!
Venerdì vediamo di organizzarci ma il problema è che una volta aperta se non cambi i cavi e tutto un cavolo.
RDWare


kikko86

mi sono fatto un mazzo a cambiare il filo che cmq era da cambiare ed alla fine che mi si rompe?...tutto il corpo serratura ma precisamente la mollettina che manda indietro il perno della maniglia esterna porca mucca carolina

per caso sapete se la molla è la stessa della serratura lato passeggero perche ne ho una nuova e se riesco smonto quella oppure mi sapreste dire quanto costa una nuova all'SC
non so vivere senza smart

Federica3380

Pooooooooro Kikkoooo  :(