Passion 2007 52 KW 10 al litro

Aperto da Decimo Meridio, 07 Settembre 2011, 22:59:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Decimo Meridio

Cari amici, ho bisogno di un vostro parere; mia figlia possiede una passion 1000 del 2007 con motore aspirato da 52 KW... è possibile che questa auto a detta di mia figlia nel ciclo urbano (quello che purtroppo usa fare abitualmente) consumi così tanto ??
L'auto ha 30mila km... aiutatemi, vuole svenderla a 7mila euro dopo averla pagata 16 in tre anni  datemi consigli, tabelle consumi e magari qualche dritta per fare un check accurato magari centralina, sonda, eccc
grazie anticipatamente ragazzi... sono disperato, altrimenti la strozzo....

giannismart

Sicuro che la ragazza non ha un piede pesante?

Solitamente è la prima causa dei consumi alti, poi si indaga sul resto.
Soliti consigli, rimanere entro i 3000 rpm, cambio manuale, evitare brusche accellerate come le frenate, pneumatici in pressione, filtro aria pulito ecc ecc...

 

Repsol

la 451 aspirata consuma molto, magari tua figlia non vuole andare a 20 km/h e quindi affonda il gas, oltre i 3000 rpm la macchina consuma parecchio di più, in più essendo aspirata per farla camminare allegra deve stare su di giri...

prova ad usarla tu 2/3 giorni, metti la stessa quantità di benzina che mette lei e non cambiare oltre i 2900 rpm (chiaro ogni tanto ci può stare che affondi il gas, ma solo ogni tanto...)

In automatico è chiaro che va più su di giri soprattutto se la strada è in pendenza, quindi prova ad usare di più il manuale.

Il tagliando quando è stato fatto? ogni 10/15000 km cambi l'olio? con l'olio vecchio i consumi dovrebbero aumentare leggermente...

morello

da possessore di passion 52kw ti posso dire :

premessa, io non uso l'aria condizionata

percorso urbano con cambio manuale sempre,abbondantemente, sotto i 3000giri il consumo medio si aggira intorno ai 17-18km/l

percorso urbano cambio manuale con cambiata intorno ai 3000giri , un po di divertimento tra il traffico di roma, consumo medio 13-14km/l

urbano+automatico+"acciacco tutto perchè l'aspirato sotto i 4000giri non tira" i 10 a litro sono un lusso :ridacchia:


Decimo Meridio

Grazie ragazzi per i consigli, volevo farvi sapere che i tagliandi sono regolari e le materie prime sono quelle raccomandate come da costruttore.
Invece mi è venuta la voglia di portarla a fare una diagnosi e vedere la taratura dell'iniettore. A presto !!
Decimo

dottortanzy

Citazione da: Decimo Meridio - 08 Settembre 2011, 13:28:01
Grazie ragazzi per i consigli, volevo farvi sapere che i tagliandi sono regolari e le materie prime sono quelle raccomandate come da costruttore.
Invece mi è venuta la voglia di portarla a fare una diagnosi e vedere la taratura dell'iniettore. A presto !!
Decimo

fai prima una prova come ti hanno suggerito