Ruote nuova Pulse su modello precedente Smart

Aperto da marcman, 01 Agosto 2011, 21:55:14

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RDWare

Citazione da: Repsòl - 02 Agosto 2011, 03:25:51
savo ma per evitare di squilibrare e di aumentare ancora di più il sottosterzo, sarebbe buona pratica mettere ant. e post. distanziali di ugual misura..

Tutt'altro... in questo caso utilizzando distanziali di diversa misura deve cercare di copiare l'impronta originale della macchina andando a correggere gli ET diversi dei cerchi della 451 rispetto alla 450
RDWare


nga

Citazione da: RDWare - 02 Agosto 2011, 15:07:56
Citazione da: Repsòl - 02 Agosto 2011, 03:25:51
savo ma per evitare di squilibrare e di aumentare ancora di più il sottosterzo, sarebbe buona pratica mettere ant. e post. distanziali di ugual misura..

Tutt'altro... in questo caso utilizzando distanziali di diversa misura deve cercare di copiare l'impronta originale della macchina andando a correggere gli ET diversi dei cerchi della 451 rispetto alla 450

quoto...  Dani te l'ho spiegato mille volte su msn la storia degli ET, dei vari cerchi quando avevi idee varie...   ma non ti entra in testa! :P

Conta che se metto sulla mia i tuoi cerchi e dietro metto due distanziali da 30mm: davanti ho le ruote come se avessi i coreline, dietro sono dentro al passaruota! Mettendo dei 35mm (ho messo il link con le misure ecc...) avrei grossomodo lo stesso effetto dei coreline senza distanziali.

Quindi o ant 0mm post 35mm
o ant Xmm post X+35mm

proprio per il concetto che i distanziali dovrebbero* avere dimensione identica davanti e dietro.


* se si vuole mantenere il comportamento studiato dagli ingegneri che hanno progettato la macchina. Io metterei due distanziali solo davanti, fai te.

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SmartClubRoma#30

RDWare

Citazione da: nga - 02 Agosto 2011, 16:56:25
quoto...  Dani te l'ho spiegato mille volte su msn la storia degli ET, dei vari cerchi quando avevi idee varie...   ma non ti entra in testa! :P
Probabilmente da qualche parte gli è entrato Savè... però non andrei troppo a fondo con le ricerche!
RDWare


sebba

Citazione da: nga - 02 Agosto 2011, 16:56:25
Citazione da: RDWare - 02 Agosto 2011, 15:07:56
Citazione da: Repsòl - 02 Agosto 2011, 03:25:51
savo ma per evitare di squilibrare e di aumentare ancora di più il sottosterzo, sarebbe buona pratica mettere ant. e post. distanziali di ugual misura..

Tutt'altro... in questo caso utilizzando distanziali di diversa misura deve cercare di copiare l'impronta originale della macchina andando a correggere gli ET diversi dei cerchi della 451 rispetto alla 450

quoto...  Dani te l'ho spiegato mille volte su msn la storia degli ET, dei vari cerchi quando avevi idee varie...   ma non ti entra in testa! :P

Conta che se metto sulla mia i tuoi cerchi e dietro metto due distanziali da 30mm: davanti ho le ruote come se avessi i coreline, dietro sono dentro al passaruota! Mettendo dei 35mm (ho messo il link con le misure ecc...) avrei grossomodo lo stesso effetto dei coreline senza distanziali.

Quindi o ant 0mm post 35mm
o ant Xmm post X+35mm

proprio per il concetto che i distanziali dovrebbero* avere dimensione identica davanti e dietro.


* se si vuole mantenere il comportamento studiato dagli ingegneri che hanno progettato la macchina. Io metterei due distanziali solo davanti, fai te.

quoto davanti 1,6 e dietro da 1 mi trovo molto bene...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Jacopo_28

Scusate se mi intrometto ma avendo una smart vecchia mi piacciono un casino i nuovi pulse...e magari con l'utente di prima potrei fare scambio  :P
in conclusione cosa mi consigliate?? stanno mejo i miei passion o i pulse nuovi?? e sopratutto in definitiva ke distanziali dovrei mettere??
JACOPO_28

nga

Citazione da: Jako_92 - 02 Agosto 2011, 21:16:22
Scusate se mi intrometto ma avendo una smart vecchia mi piacciono un casino i nuovi pulse...e magari con l'utente di prima potrei fare scambio  :P
in conclusione cosa mi consigliate?? stanno mejo i miei passion o i pulse nuovi?? e sopratutto in definitiva ke distanziali dovrei mettere??

due distanziali da 30mm dietro (sarebbero meglio da 35mm ma devi farteli fare).

sarebbe meglio usare cerchi specifici per il proprio modello di smart.

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SmartClubRoma#30

marcman

Dalla tabella postata da NGA

450 Fortwo Coreline 15"
Front 5"    ET34    3x112.5mm    175/55/15
Rear 6.5"    ET-1    3x112.5mm    195/50/15

451 Fortwo "Design 3" 15"
Front 5"    ET 34    3x112.5mm    175/55/15
Rear 6.5"    ET 34.5    3x112.5mm    195/50/15


si evince che va corretto l' ET posteriore con un distanziale da 35.5 che non esiste, la domanda è: mettendo il distanziale da 30 mm (che si trova in commercio) alle posteriori come suggerito da tutti, quanto spazio rimane tra la spalla della gomma e l'ammortizzatore ? Non è che è troppo vicina ? In ogni caso quale distanziale acquistare ?
vanno bene questi ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400158757849&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
oppure questi ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320735548099&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

nga

entrambi i distanziali vanno bene.

usando dei distanziali da 30 dovresti rimanere comunque a filo con la canna dell'ammortizzatore (che poi più che la canna tocchi un primo paraolio esterno...  quando avevo i mak da 15" ne ho strappato via uno -mi sembra il sx- per lo stesso problema) visto che dove lavoravo prima passava spesso in officina una 450 proprio con i pulse 451 e distanziali da 30 e non ha riscontrato problemi.

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SmartClubRoma#30

marcman

proverò i distanziali da 30 mm al ritorno dalle ferie, sono indeciso se prenderli con il bullone più lungo passante o quelli più costosi con il doppio bullone che riimangono fissati, interno ed esterno (originale), invece i codolini da applicare ai parafanghi previsti dall'omologazione delle ruote più larghe dove posso trovarli ?

nga

in SC.

Ma non li metterei, tanto sei abbondantemente dentro i passaruota.

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SmartClubRoma#30

dottortanzy

distanziali da 30 piu' 17 brabus della nuova,tranquillamente dentro i parafanghi,ma qualche strusciata nelle curve allegre


marcman

Ho parlato con un ragazzo di Firenze che ha messo le ruote della Pulse nuova (451) sulla vecchia fortwo (450) direttamente all'officina Mercedes di Firenze e gli hanno montato i distanziali da 25 mm e sembra non tocchino sui paraolio degli ammortizzatori posteriori. Tra l'altro dovrebbero sollecitare meno i cuscinetti posteriori. Comunque ho trovato un sito inglese smartmania.co.uk dove ci sono proprio le foto della modifica in questione:

http://www.smartmania.co.uk/forums/showthread.php?t=9469

DELTABOXRULEZ

distanziali da 3,5 cm al posteriore!!! uno da 2cm e uno da 1,5cm accoppiati piu bulloni ;-)

RDWare

Citazione da: DELTABOXRULEZ - 19 Settembre 2011, 21:11:38
distanziali da 3,5 cm al posteriore!!! uno da 2cm e uno da 1,5cm accoppiati piu bulloni ;-)
3,5?
Mi sembra un pò esagerato...
RDWare


nga

Citazione da: RDWare - 20 Settembre 2011, 00:14:14
Citazione da: DELTABOXRULEZ - 19 Settembre 2011, 21:11:38
distanziali da 3,5 cm al posteriore!!! uno da 2cm e uno da 1,5cm accoppiati piu bulloni ;-)
3,5?
Mi sembra un pò esagerato...

no no Robbe', per "pareggiare" l'et fra un coreline e un cerchio tuo dietro servirebbero 35,5mm!

Certo che accoppiare due distanziali é un po' una porcata! o si fanno tornire da 35 o se non si ha la possibilità si prendono dei 30 o dei 40mm (+profilini) su rs-parts o berlin-tuning e simili, lavoro nettamente migliore secondo me.

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