Ruote nuova Pulse su modello precedente Smart

Aperto da marcman, 01 Agosto 2011, 21:55:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcman

Ciao a tutti, un mio conoscente che ha montato i cerchi della Brabus sulla sua Pulse nuovo modello 2010 mi venderebbe le 4 ruote complete con anteriori 175/55 R15 72T post. 195/50 R15 77T che vorrei mettere sulla mia Pure del 2006 che ha l'omologazione a libretto anche se poi servono i codolini da 12 mm. Sapete se posso montarli senza problemi sulla vecchia Smart Pure (attualmente ho anteriore 145/65 R15 72T posteriore 175/55 R15 77T ? Grazie. Marco

morello

se non sbaglio ci vuole solo il distanziale ..aspetta qualcuno che ne sa piu' di me comunque

dottortanzy



marcman

perchè ? toccano ? da quanto servono ? solo sulle ruote dietro o anche davanti ? Grazie !

kikko86

credo che da 2 cm siano abbastanza e si cmq sia davanti che dietro
non so vivere senza smart

marcman

Vi ringrazio, ma mi piacerebbe avere una risposta da chi ha effettivamente montato le ruote della nuova pulse sulla smart vecchio modello. Una ragazza che ho fermato per strada con la smart vecchia con le ruote della pulse nuova mi ha detto che il padre gli ha messo i distanziali da 3 dietro e niente davanti ma non so se per un fatto estetico o se era necessario,  insomma ho avuto varie risposte tutte una diversa dall'altra.

Karl88

Avendo l'ET differente, dietro appunto la spalla della gomma tocca lo stelo dell'ammortizzatore. Quindi la ruota non gira.
Poi per un fattore estetico si mette anche davanti per portare un pò il cerchio fuori la carrozzeria e non lasciarlo molto dentro come starebbe.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 02 Agosto 2011, 00:22:37
Avendo l'ET differente, dietro appunto la spalla della gomma tocca lo stelo dell'ammortizzatore. Quindi la ruota non gira.
Poi per un fattore estetico si mette anche davanti per portare un pò il cerchio fuori la carrozzeria e non lasciarlo molto dentro come starebbe.

risposta precisa e dettagliata.  :ok:

nga

450 Fortwo Coreline 15"
Front 5"    ET34    3x112.5mm    175/55/15
Rear 6.5"    ET-1    3x112.5mm    195/50/15

451 Fortwo "Design 3" 15"
Front 5"    ET 34    3x112.5mm    175/55/15
Rear 6.5"    ET 34.5    3x112.5mm    195/50/15

(fonte: http://www.evilution.co.uk/index.php?id=513)

dietro ti servirebbero due distanziali da 35,5mm, mettine due da 30 senza profilini e stai dentro.
davanti non serve nulla, ma se li metti davanti, somma la loro misura ai posteriori (es.: 15mm davanti, 45mm (30+15) dietro)

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Repsol

savo ma per evitare di squilibrare e di aumentare ancora di più il sottosterzo, sarebbe buona pratica mettere ant. e post. distanziali di ugual misura..

marcman

Grazie per le risposte, dove posso acquistare i due distanziali da 35,5mm (o 30 mm ?) per le ruote posteriori ? Anche on line o su ebay.
Quanta aria rimane tra la spalla della gomma posteriore e l'ammortizzatore ? Davanti da quello ho capito potrebbero non servire.

Karl88

I distanziali di quella misura solo su ebay.de a buon prezzo...

Ma una domanda, non per farmi gli affari tuoi ma per cercare di consigliarti al meglio...
Ma ti conviene così tanto comprare questi cerchi? sui siti di compravendita online trovi cerchi gommati per la vecchia smart a 300-400€ che stanno molto meglio per via delle linee tondeggianti della vecchia che non tanto si ritrovano con quelle più spigolose della nuova, ed eviti tutti questi sbattimenti, perchè oltre il costo di cerchi e gomme aggiungici i distanziali, sia anteriori che posteriori (ci giuro che una volta montati li comprerai anche anteriori perchè le ruote risultano molto dentro il passaruota...), senza contare che al posteriore un distanziale da 3cm sui cuscinetti bene non fà di certo.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

marcman

vuole 250 euro con gomme con 1000 km circa e sono perfetti senza graffi, tra l'altro l'avevo assicurato che al 90 % che li avrei presi io senza sapere della storia dei distanziali. Ora ci penso, al limite visto che gli avevo dato quasi la certezza di prenderli, li pago e provo a permutarli con pari condizioni del vecchio modello se li trovo della Pulse o della Passion 2005-2006. In ogni caso se mi puoi fare avere il link dei distanziali giusti di ebay germania li vado a vedere, non vorrei acquistarne di errati. Grazie!


Karl88

...Che poco c'entrano, stilisticamente parlando, con le linee tondeggianti della tua 450. Molto meglio un bel coreline o uno strikeline imho.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.