Misure Vano Batteria

Aperto da Lupin78, 07 Maggio 2011, 14:41:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lupin78

Ciao a tutti ragazzi..
qualcuno sa dirmi con precisione le misure del vano batteria di una smart 450???

secondo voi c'entra una Bosch S4 60 ah????

rapporto qualità prezzo qualcuno sa dirmi se c'è una batteria migliore considerando che deve supportare un impianto stereo con due ampli audison vrx???


grazie a tutti e buona giornata

Karl88

La S4 da 60Ah entra perfettamente, quella dopo, la 75Ah non entra.
Come costi su una acido di pari livello purtroppo non ce n'è, e forse solo quei 60Ah sono un pò pochini e potresti avere problemi di tensione, che magari puoi sopperire mettendo il cap.

Ho visto su ACS che stai acquistando un 5F, lascia perdere e prendine da 1-1,5F normali e non elettronici.
Vedi Phonocar, meglio ancora Audison o Brax.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Lupin78

Grazie per le info Karl,
ma migliore della Bosch anche a un costo un po più alto che consigli?
Alessio (non so se lo conosci) un installatore amico di Pietro (De Palma) mi ha consigliato di mettere quella al posto del cap e pensa che ce la fa a sostenere il mio impianto!
altrimenti cerco un cap di quelli piatti perché altrimenti non va sotto il sedile...

buona serata Lupin78

Lupin78

ah dimenticavo..
a me è capitata dal mio rivenditore una Bosch S5 da 61Ah che ha le stesse dimensioni della S4 ma un amperaggio sullo spunto di 600 invece che di 540 allo stesso prezzo!
pensi sia indicata per la mia smartina 450 o no?
grazie del consiglio

Karl88

Naturalmente ogni "installatore" può dire sempre la sua su componenti, installazione ecc ecc...
Però ti ripeto che avevo la S4 e la tua stessa macchina con 3 ampli forse più piccolini dei tuoi e ad ogni colpo di basso notavo (sui fari soprattutto) un notevole calo di tensione, che bene non fa di certo, ne alla macchina ne agli ampli.
Per questo ti dico, dato che ci sei, 50-100€ non credo cambino la vita ma cambiano completamente l'impianto...
Altro consiglio, non risparmiare sui cavi, quindi usa sezione molto generose, tanto le tratte dei cavi sono corte e non spenderai un patrimonio...

La S5 indubbiamente è migliore, ma valuta bene il prezzo, la S4 da 65Ah costa 75€, se sali di molto allora inizia a valutare altro.
Per i cap, ti sconsiglio ancora quelli piatti, sono lenti a fornire corrente e praticamente diventano inutili.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.