Aiuto rimontaggio pannelli smart 2010

Aperto da Simo80, 05 Maggio 2011, 22:03:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simo80

Ciao a tutti ragazzi! Sono appena iscritto e mi sono presentato nell'apposito topic! Ho una smart mhd passion del 2010....ed ho un problemino! Visto che gli altoparlanti originali fanno un po schifo ho deciso di cambiarli! Cosi oggi pomeriggio dopo l'ufficio mi sono messo a smontare il pannello laterale della portiera....e grazie al sito evilution ho smontato tutto perfettamente......specchietto...maniglia e poi pannello! Ora il problema è rimontare il pannello nn riesco più ad incastrarlo....è vero che nn c'ho perso troppo tempo perchè ormai era buio....ma avete qualche consiglio? c'è un sistema preciso x rimetterlo?
Grazie mille...  :)

Simo80


morello

forse farlo da solo è un po scomodo,ma si fa lo stesso..devi seguire la guida di evilution che hai usato per smontarlo ,leggendola al contrario, per rimontarlo..su evilution c'è scritto tutto, mi pare vada prima messa la parte inferiore e poi farlo scorrere, ma leggi evilution che ti conviene ;)

Simo80

Ho letto soltanto ora il mess...cmq ieri ci sono riuscito...un operazione da 20 minuti totali....! Pensare che mi avevano chiesto 70 euro per togliere i sportelli e montare le casse.....!!! Cmq per rimetterli bisogna prima incastrare la parte sotto la maniglia....poi si agganciano le spine sotto al vetro facendo pressione col ginocchio (come succedeva con la vecchia smart) una volta agganciato lo sportello...rimane sicuramente fuori squadro la parte frontale (x intenderci quella dov'è la freccia laterale).....basta aiutarsi con una leva (tipo cacciavite) e con molta delicatezza far entrare lo sportello nella guida....! Ed il gioco è fatto.....! L'altro sportello l'ho smontato e rimontato in 20 minuti netti....(comprese le casse)!

70 euro...ancora rido. (20 minuti e nn è il mio lavoro)...Per fortuna che c'è internet e si risparmiano tanti soldi!

Ho montato delle casse Alpine da 69,90 euro da sballo....a 2 vie si sentono da zio! Grazie cmq x l'aiuto...spero che il post possa servire a qualcun'altro! :happy:

Pietro Gatto

Dove trovo la guida di evilution???????????????????????????????????????

morello


ValeriOoz

Citazione da: Simo80 - 07 Maggio 2011, 17:44:47
Ho montato delle casse Alpine da 69,90 euro da sballo....a 2 vie si sentono da zio! Grazie cmq x l'aiuto...spero che il post possa servire a qualcun'altro! :happy:

a tuo avviso io che ho il suond system (tweeter e sub sotto il sedile) cambiando solamente gli altoparlanti migliora la qualità del suono? In caso positivo mi dici quali devo prendere? Grazie
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Valerio ti rispondo qui in modo che possa restare come risposta nel forum.
Il vero problema della smart 451 è la dimensione dell'altoparlante insolita (15cm) e il fatto che deve rispettare un tot di profondità se non si vuole bucare il pannello originale, oltre al fatto che il woofer suoni nella e sulla plastica dello sportello.

Quindi, con questo, è inutile investire su un altoparlante abbastanza costoso quando a monte si hanno 5-7-10rms della radio abbastanza penosi e che non riescono a muovere a dovere un altoparlante, a meno che non si punti su un amplificatore esterno che aiuta a dare buoni e parecchi watts e non andare in distorsione e altoparlanti piatti (50-60mm max) ma siamo sui 300-400€di soli altoparlanti!

Quindi oltretutto che mi dici che hai sub e tw, quindi la gamma di frequenza è coperta più o meno tutta, non ti conviene cambiare i woofer in porta, spenderesti soldi inutili.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

perfetto.. meglio di così non si può :D
....Audaces Fortuna Iuvat....