Consiglio "urgente" luci h7

Aperto da Roberto.Smart, 07 Dicembre 2010, 00:40:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roberto.Smart

Ciao amici, ho montato delle luci h7 della simone racing che si chiamano "blue ice racing 4200 k" e c'è scritto che erogano 100 watt. Sono le supershock class, qualcuno le conosce? C'è rischio che brucino la parabola? O che la rovinino? Fanno un bel fascio sul bianco, veramente bello ma ho sentito che il faro era bello caldo (però anche lo stop dietro era caldo). La mia paura è che possa davvero rovinare il fato  :| help me!

RDWare

#1
E non fai male a preccuparti. Le 100W provocano spesso danni ai fari proprio per il maggiore calore che emanano.
Molti hanno completamente squagliato i supporti lampada dei fendinebbia (chi le ha montate li ovviamente), altri hanno opacizzato o bruciato le parabole degli anabbaglianti.
Considera inoltre che l'impianto elettrico è studiato per lampade da 55W e l'assorbimento provocato delle cento potrebbe rovinarlo (ed'è successo)!

Personalmente te le scosiglio altamente, prendi delle white da 55w o visto che ormai te la cavi con veramente poco valuta l'acquisto di un kit xeno che non ha niente a che vedere con le alogene.
RDWare


dottortanzy

se non vuoi ritrovarti con parabole e fili sciolti ti conviene toglierle al piu' presto


Roberto.Smart

#3
Addirittura? Ma non è che sia solo una trovata pubblicitaria scrivere 100 watt per farle vendere? Perchè poi sono omologate  :insik: sono queste qui http://www.maxellsound.it/42-lampade-h7-blue-ice-racing-4200k.html e ho ttrovato scritto funzionamento 12V/55W resa 100W

dottortanzy

quelle del link sono da 55 watt e vanno bene,sulle tue cosa hai scritto?sulla base della lampadina c'è qualche scritta?.Ste lampadine blu le avevo anch'io ,sembra che fanno luce,ma quando piove non vedevo una mazza,tolte e messe le philips bluevision,altra qualità e visione solo che costano piu' del doppio delle tue


Roberto.Smart

Sulle lampadine c'è scritto OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37

dottortanzy

l'omologazione lasciala stare,di solito sulla basetta della lampadina c'è scritto modello(h1,h7...)e il wattaggio che eroga


Roberto.Smart

Boh.. a quanto pare dovrebbe essere la resa 100 watt ma la potenza è 55w

dottortanzy

allora sono delle normalissime 55 watt,la resa è per far scena