amplificazione e ubicazione dei componenti

Aperto da z8evo07, 10 Settembre 2010, 15:59:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

z8evo07

Aggiornamento tuning audio...

attualmente ho:
-radio alpine cda 117ri
kit 2vie focal vb165
sub attivo bus 25 focal;

il sub è montato nel portabagagli. le sue misure sono:
•Altezza: 80 mm
•Lunghezza: 371 mm
•Larghezza: 277 mm
conviene spostarlo dietro al sedile passeggero o sotto al cassetto portaoggetti?sotto al sedile non va( a meno di alzare il sedile un pochetto,ma non mi va molto)

l'aggiornamento dopo aver sistemato il sub riguarda l'ampli:
sono indeciso tra questi:
1. focal solid 2: 45x220x200
2. focal fp2.75 50x230x280
3 Audison srx2 56x216x370

ho inserito le misure perchè vorrei metterlo sotto al sedile, ma non so se ci vada...
riassumendo i quesiti:
1.qualitativamente quale mi consigliate di ampli?
2.miglior ubicazione del sub?
3.ubicazione dell'ampli e se va sotto al sedile...

premettendo che in primis non mi va di alzare il sedile del passeggero per una questione di sicurezza del passeggero in caso di urto...
in un secondo momento verrĂ  montato il processorino pxa 100 dell'alpine per la sorgente che vorrei mettere o in plancia( dove son i crossover) o sotto al sedile lato guida...

Karl88

Scusa Maurì ma questi giorni sono impegnato e non riesco mai a risponderti.

L'idea di metterlo sotto il cruscotto per me sarebbe l'ideale a patto di fissarlo bene, riusciresti ad avere un top-front ninte male.
Per il PXA continuo a dirti e ripeterti per l'ennesima volta che sono soldi buttati nel tuo caso, 180€ che tu useresti solo come ritardi, Buttati proprio.
E' buono se nel mio caso togli i crossover e tagli tutto in attivo ma questo ti implica a prendere un altro amplificatore, poi fai tu, ma ti ripeto che butti i soldi...

Gli ampli Focal non ne ho mai visti ne sentiti, buono invece l SRX2 che Valerio monta sotto il sedile, quindi entra.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

z8evo07

tranquy karlè...stai a lavorare lo capisco...
avevo capito che il pxa era inutile se non amplificassi...
considera che ho deciso di amplificare...quindi davo x scontato che avesse senso..se tu mi dici di no, allora mi risparmio i 160eurozzi...
devo sentire mauro per vedere se mi reperisce eventualmente i focal...ma sotto il sedile di valerio rimaneva spazio o ci va risicato...sicneramente sono orientato sull 2.75 ...
immagino che te sarai impicciato,quindi manco te lo chiedo...mauro mi ha detto che con 320 mi installa e sposta il sub dietro al sedile...a sto punto vedo che mi dice per metterlo davanti..mi son reso conto che il sub ha troppo volume nel portabagagli e non rende per quello che potrebbe...grazie karl..

p.s.: tornando da mauro son passato davanti ad un ufficio ...è quello dove lavori te?

Karl88

Il processore PXA (che tra l'altro io uso...) è ottimissimo se intendi eliminare i crossover e dedicare ogni singolo ampli ad ogni coppia di altoparlanti, quindi devi prendere 2 ampli, doppia alimentazione e impicci vari...
Per questo ti dico che nel tuo caso è inutile, piuttosto quei soldi investili nell'insonorizzazione di quei sportelli in plastica che ora con un pò di watts vedrai come vibreranno!  :D

Evita di fare la cavolata di pretendere tutto monomarca, è uno degli errori più grandi che si possa fare nel car audio, l'Audison la ritengo forse la migliore a fare gli ampli su quella fascia di prezzo!
Piuttosto mi sembra molto elevata la manodopera, davvero troppo, sicuro che tu abbia capito bene? Io purtroppo non posso aiutarti, e oltretutto la 451 non la conosco e non saprei smontarla.

L'ufficio non è quello ma sto in zona marco-simone, anche se in settimana forse firmo il contratto e mi sposto nel reparto di soli mutui che è in un'altra zona, e giĂ  mi hanno detto che da agente immobiliare che si rispetti devo comprarmi la slk...  :stuf:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

z8evo07

Grazie karlè...allora Mauro mi ha parlato di220 di costo dellampli più una 30 di euro di cavetteria..mi ha detto 300-320totali...nn cerco il monomarca,ma ho letto in giro e su Smart-forum che i focal sono bellissimi prodotti e volevo provare...anche x' così magari tra d noi possiamo anche fare dei paragoni e farci l'orecchio su materiale diverso...considera che Leo 2.75 si posiziona su una fascia d prezzo più alta...cmq vediamo...ora vado che sto dal cessomelafonino

Karl88

Fai tu, ma non mi sembra che su smart-forum scriva qualche ingegnere o qualche installatore per dare giudizi non opinabili...  :vago:
I Focal fanno ottimissimi altoparlanti, STOP...

Se nessuno monta in gara gli ampli Focal ma punta su una fascia bassa che parte da minimo Audison un motivo ci sarĂ ... Poi ovvio la macchina è tua e scegli tu, conosco l'SRX2 e conosco in generale i componenti Audison e non ho davvero nulla da dire...  :amor:

Per il costo di Mauro credevo ti riferissi al solo montaggio, apposta trovavo un furto 320€...  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

z8evo07

#6
io so quasi ingegnere, ma su sta roba ci prendo quasi zero e so ingegnente...però una cosa ho notato....poichè come sai ho una caccà pupù mhd, ho guardato il voltaggio su cui lavorano....audion quasi a 15( 14,8 m pare) e focal 13.8 o cosette varie..magari è un dato surreale e che nn serve a nulla...però te lo butto lì per chiedere lucidazione che sicuramente tu sai...
ho nominato smart-forum x' è cugino di questo..però ( e se vuoi e posso ...sei te il mod) ho letto sul forum acs ( dove ho anche scritto un 3d,ma che però non t cagano propro)di un gran bene del 2.75...
ho parlato anche con zilli e con il suo installatore e anche loro  mi hanno consigliato focal rispetto ad audison( almeno quel modello).
per questo ho inserito nella lista dei papabili i focal...

ho visto le misure dell'audison e tu mi confermi che sotto al sedile c i può stare xchè tra tutti è il piu grande... quanto spazio rimane?
su rgsound lo stesso audison sta a 140€(ovviamente non disponibile)...la domanda che mi pongo è come mai c'è un divario cosi esorbitante?
pensi che con le misure del sub che ho( primo post le ho messe) ce la faccio a piazzarlo dove hai detto tu?
ovviamente non andrò mai a far gare....tu con un budget di 250-300 eurozzi cosa mi consigli come alternativa valida? un up level di audison quanto mi spara?da profano e dal dvario di prezzo penso che fp2.75 e l'srx siano su due livell dversi..correggimi se sabaglio...grazie mille