centralina smart brabus exclusive

Aperto da pierpy exclusive, 15 Marzo 2010, 23:20:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

passion03

Quello che dice dario non fa una piega..sono perfettamente daccordo in tutto!
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

sebba

sopratutto a piu di un bar la frizione la brucia.....
cmq  la bb ha la quinta piu corta della 84cv quindi qualche km/h in piu lo spunta...ovvio a 190 nn ci arriva cosi tranquillamente la devi strapazzare....
per il discroso centralina se fatta bene e nn estrema nn succede nulla (ovvio se uno è sfortunato rompe pure da originale).finche si parla di aspirato dove i guadagno sono pochi è un conto, ma quando si parla di turbo con degni guadagni di coppia si mette sotto torchio il tutto in primis la frizione...che  è il punto debole della smart  per via del sistema utilizzato  come trasmissione..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

marco911

la lista era per dire che in molti casi non ho mai avuto problemi!cioè molte volte sento parlare gente scettica che appena sente centralina,storce il naso dicendo che rompi l'auto.Tutto è possibile ma se le cose si fanno con la testa non si hanno problemi.
Confermo,il mio amico aveva la pressione a 0.8,poi innalzata a 1..era comunque consapevole che avrebbe avuto problemi,cambio tritato dopo una settimana!
a 195 in falso piano di tom tom segnava 185,ora non so quanto sia attendibile il tom tom,fino a 180 l'auto è abbastanza spedita,a 190 ci vuole un pò di strada.
comunque tutto sta a come si tratta l'auto,a queste velocità forse ci si arriva una volta alla settimana,cerco sempre di non tirare ne la prima ne la seconda che poi sono le marce in cui l'auto ha più stress,allungo la terza e via se devo camminare.
Ieri stavo dal preparatore che mi ha fatto un lavoro e c'era un signore con una brabus nera opaca,compresa cerchi,anche lui mappata li da nuova e come me non ha un problema!

Dario


Bladexx

Ciao a tutti gli utenti di questo bellissimo Forum.
Io possiedo da circa un mese una smart 451 pulse 71cv e mi interessava rimappare la centralina esclusivamente per togliere il limitatore di velocità e vorrei chiedervi alcune cose : 

Io sono di  Roma , dove posso recarmi per effettuare la rimappatura ?

Quanto costa all'incirca rimappare la mia smart 71cv?

Io ho il cambio automatico e dopo aver rimappato la centralina la macchina non oltrepassera i giri motore oltre la zona rossa (la mia 6000 giri) ?

In assistenza si possono accorgere della modifica e annullare la garanzia?

Scusate del disturbo e Vi ringrazzio anticipatamente !

Repsol

allora, il costo va dai 300 ai 450€, non ti andrà in fuori giri (il limitatore di giri non cambia), in Smart Center basta collegare la macchina alla diagnosi e vedono che la centralina è stata "toccata" e possono invalidarti la garanzia per quanto riguarda problemi su vari componenti del motore, sulla frizione, etc, oltre al fatto che se la porti in Smart Center devi dirgli che l'hai mappata sennò ti fanno gli aggiornamenti di centralina e ti cancellano la mappa (oppure ti metti d'accordo col mappatore dove andrai a farla in modo che se ti fai fare gli aggiornamenti in Smart Center, poi lui te la ricarica gratuitamente).

Bladexx

Grazie Repsol !

Volevo sapere se mi potevate consigliare un officina a Roma ?


marco911

ciao,io ti sconsiglio di mapparla.Prima della brabus ho avuto la tua stessa auto e per  rimuovere il limitatore ho fatto la centralina.A lungo è vero camminava di più ma sotto si era svuotata,avevo perso lo spunto soprattutto nella quinta marcia,potevo metterla da 140 in su perchè altrimenti si abbioccava.Fai tu,dove sono andato io ora con la brabus sono molto bravi.Io ormai l'ho fatta da 5 mesi,ho 20000 km con la centralina e non ho mai avuto problemi,premetto che la uso tutti i giorni e non ho il piede leggero.
Se posso darti un consiglio fatti una 1000 turbo e vai li di centralina allora avrai la resa.Senza contare che la 1000 aspirata che avevo prima con la centralina faceva 170 di contachilometri,ovviamente con una auto al mio fianco misurata,mentre una turbo arriva tranquillamente a 185 190 sempre di contachilometri

Daniele ho trovato quello che cercavo!

Repsol

hai trovato tutto? chiamami che mi dici bene!

marco911

daniè ho perso il numero chiamami tu!

Repsol

Citazione da: marco911 - 08 Maggio 2010, 14:15:34
daniè ho perso il numero chiamami tu!

ma sarà la millemillesima volta che lo perdi XDDD

exclusive umbria

io ho fatto 30000 km con centalina pop off marmitta  filtro . velocita conta km sballa i 200 ma la frizione e ancora perfetta

Repsol

Citazione da: exclusive umbria - 02 Settembre 2010, 11:24:17
io ho fatto 30000 km con centalina pop off marmitta  filtro . velocita conta km sballa i 200 ma la frizione e ancora perfetta

quale popoff che per la 451 non esiste? o meglio esiste solo quella porcata elettronica collegata con l'acceleratore...

exclusive umbria

Comunque porcata o no la pop off fa raffreddare la turbina che dopo 30000 km ancora va che e un gioiello... superando anche di un bar la  pressione di turbina.. e un missile

RDWare

Citazione da: exclusive umbria - 06 Settembre 2010, 10:54:46
Comunque porcata o no la pop off fa raffreddare la turbina che dopo 30000 km ancora va che e un gioiello... superando anche di un bar la  pressione di turbina.. e un missile
Senza offesa exclusive ma hai le idee un pò confuse in merito...
In qualsiasi caso però il problema è che se hai messo la powerpop della bonalume non fa freddare propio nulla perchè lo sbuffo di aria è dato da un piccolo compressore che simula lo sfiato.

Se invece sei riuscito ad adattare una vera pop-off in qualche modo allora siamo tutti interessati e se puoi postare qualche foto e spiegarci come è stata montata (dove è stata presa la depressione per farla aprire ad esempio) ti saremmo tutti molto grati.

Che poi ti sia durato 30000km non è che sia chissà che traguardo... sulla vecchia smart con la pressione e a 1.6 con picchi oltre gli 1.7 c'ho fatto oltre 90000km e senza consumare un filo di olio, non è un vanto ma solo un modo per dirti che la buona elaborazione (su una macchina da strada ovvio) è quella che ti da prestazioni ma non ti distrugge la macchina, fare una macchina missile che spacca dopo 40000 non ci vuole chissà quanto... non sto dicendo che sia il tuo caso sia chiaro.
RDWare