centralina smart brabus exclusive

Aperto da pierpy exclusive, 15 Marzo 2010, 23:20:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pierpy exclusive

posseggo una exclusive del 2009 qualcuno ha modificato la mappatura....????? come va????

Repsol

sì l'ha fatto Marco911 (BB Xclusive), l'ho provata, devo ammettere che la sua è diventata molto più "violenta" ai bassi, anche troppo visto che in ogni cambiata gli slitta non poco la frizione, ma lui l'ha voluta così, non gli interessava la vel max ma solo lo scatto.

pierpy exclusive

 :insik: se slitta la frizione allora nn intendo farla....e poi la mia auto e ancora in garanzia....
alla fine i cavalli che ha nn sono pochi.....sapete che vi dico....che va bene cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............... :D :D :D

Repsol

Citazione da: pierpy exclusive - 16 Marzo 2010, 12:13:34
:insik: se slitta la frizione allora nn intendo farla....e poi la mia auto e ancora in garanzia....
alla fine i cavalli che ha nn sono pochi.....sapete che vi dico....che va bene cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............... :D :D :D


basta aggiustarla e la frizione non slitta o cmq slitta pochissimo, lui l'ha voluta molto brutale ai bassi.

sebba

sulla nuova pare che superati i 110cv  nn si assicura la tenuta della frizione...anche se slitta poco piano piano slittera sempre di piu...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

pierpy exclusive

si ragazzi sn daccordo che mettendola a puntino nn slitta ma perche rischiare???? se ci sn delle controindicazione e meglio lasciarla cosi....alla fine 100 cv vanno benissimo........grazie lo stesso.............

marco911

ciao eccomi, sono io il centralinatore.allora arrivo giusto giusto dal tagliando dei 15mila fatto oggi.La macchina è perfetta,ho fatto controllare la frizione ed è tutto apposto,vabbè ha solo 10mila km!
Considera che la mia smart anche è nuova,l'ho presa 6 mesi fa nuova e dopo 3 mesi l'ho subito centralinata.98 cv sono abbastanza,dipende da cosa cerchi.Se ti accontenti di metterti dietro le altre smart ok ti dico accontantai.Se vuoi dar fastidio a molta gente e includo fiat 500 abartg,provata con un mio amico,audi glof 20 tdi 140cv..insomma tutte le auto fino a 150 cv beh fai la centralina.
Devo dire che io la mia la tratto con i guanti,non corro quasi mai,non tiro le marce o affondo.sto attento ai freni e a riscaldarla.Daniele te lo può confermare.
Lo slittamento che dice daniele lo fa tirando tutta la zona rossa ma è lieve,se cambio a 5500 la macchina la frizione non slitta e ti assicuro che a te che l'hai originale ti ho dato gia 20 metri.Poi io l'ho voluta corta,nel senso prontissima ai bassi,prima e seconda non le tiro nemmeno,mi basta affondare in terza.A lungo fa i suoi 190,una volta 195 di contakm ma forse era un pò in pendenza.
Devo dire che io faccio circa 100km al giorno,la decisione è stata presa perchè ero stufo del limitatore troppo invasivo e sinceramente mi scocciava che una yaris 1000 60 cv facesse 165 e mi facesse i fari,oppure molti se ne approfittano e ti danno fastidio solo perchè hai una smart.beh io solitamente vado a 140 ma spesso capitano i coglioni di turno e vanno rimessi in ruga,da quando ho fatto la centralina ti assicuro che di gente che rompe le palle ce n'è poca.
Sull'affidabilità,beh se non scoppia a me che faccio 4000 km al mese,puoi stare tranquillo.
poi come dice il detto chi s'accontenta gode..io non mi accontento e godo di più!

daniè,ridammi il numero,poi ora sto sotto tesi e tirocinio a studio ma una lavata insieme ce la possiamo sempre fare!
ah,ho meso delle chicche assurde..

Luxor16

1 lavata insieme?...ora si spiegano tante cose....ho sempre sospettato che daniele facesse parte di 1 altra parrocchia....hahahahahhahahahahahahha



jetth

Citazione da: marco911 - 18 Marzo 2010, 00:55:48
ciao eccomi, sono io il centralinatore.allora arrivo giusto giusto dal tagliando dei 15mila fatto oggi.La macchina è perfetta,ho fatto controllare la frizione ed è tutto apposto,vabbè ha solo 10mila km!
Considera che la mia smart anche è nuova,l'ho presa 6 mesi fa nuova e dopo 3 mesi l'ho subito centralinata.98 cv sono abbastanza,dipende da cosa cerchi.Se ti accontenti di metterti dietro le altre smart ok ti dico accontantai.Se vuoi dar fastidio a molta gente e includo fiat 500 abartg,provata con un mio amico,audi glof 20 tdi 140cv..insomma tutte le auto fino a 150 cv beh fai la centralina.
Devo dire che io la mia la tratto con i guanti,non corro quasi mai,non tiro le marce o affondo.sto attento ai freni e a riscaldarla.Daniele te lo può confermare.
Lo slittamento che dice daniele lo fa tirando tutta la zona rossa ma è lieve,se cambio a 5500 la macchina la frizione non slitta e ti assicuro che a te che l'hai originale ti ho dato gia 20 metri.Poi io l'ho voluta corta,nel senso prontissima ai bassi,prima e seconda non le tiro nemmeno,mi basta affondare in terza.A lungo fa i suoi 190,una volta 195 di contakm ma forse era un pò in pendenza.
Devo dire che io faccio circa 100km al giorno,la decisione è stata presa perchè ero stufo del limitatore troppo invasivo e sinceramente mi scocciava che una yaris 1000 60 cv facesse 165 e mi facesse i fari,oppure molti se ne approfittano e ti danno fastidio solo perchè hai una smart.beh io solitamente vado a 140 ma spesso capitano i coglioni di turno e vanno rimessi in ruga,da quando ho fatto la centralina ti assicuro che di gente che rompe le palle ce n'è poca.
Sull'affidabilità,beh se non scoppia a me che faccio 4000 km al mese,puoi stare tranquillo.
poi come dice il detto chi s'accontenta gode..io non mi accontento e godo di più!

daniè,ridammi il numero,poi ora sto sotto tesi e tirocinio a studio ma una lavata insieme ce la possiamo sempre fare!
ah,ho meso delle chicche assurde..
certo che noi smartisti romani siamo diventati proprio frustrati in una maniera inverosimile, ora facciamo le mappe per non sentirci inferiori :asd:
senza offesa nei tuoi confronti è, sia chiaro, ma non essendo la prima volta che leggo una cosa di questo tipo, ci rido sopra;
prima si elaboravano le macchine per passione...

marco911

#9
eh si c'è del tenero tra noi!

@jett
guarda il discorso non è per sentirmi meno frustrato perchè  non di certo mi sento una persona superiore se l'auto mi cammina di più,forse lo era a 18 anni.Se guardi il mio nick 911 dovrebbe farti capire qualcosa,sono passato da una motore boxer a possedere solo la smart quindi di gareggiare non me ne frega nulla.
Il limitatore l'ho tolto perchè sono contrario a lasciare una cosa limitata da qualcuno se questa può andare meglio.Non capisco il fatto dilimitarla a 160 quando allora potevano direttamente farla andare a 160,un pò il discorso dell'm3,fa 250 ma è un auto che fa molto di più..stessa cosa se uscisse una ferrari limitata.

Il limitatore della smart era troppo invasivo,arrivata a 160 e come se ti trovi un muro,cioè di frene proprio e questo a mio avviso è pericoloso in caso di sorpasso in autostrada.

a queste ragioni ho poi unito anche il fatto che spesso la gente si spprofitta nei confronti di chi ha una smart,ti faccio un esempio.

Ogni giorno faccio autostrada,limite legge 130.In smart se mi metto nella corsia di sorpasso a 140 quindi una buona velocità ti capita che anche la panda ti fa i fari,dico panda ma polo,lupo ecc ti arrivano a 1cm dal paraurti e ti sfanalano,come se io non avessi il diritto di stare su quella corsia.
Cosa diversa invece quando prendo l'm3,mi piazzo a 130 e nessuno,dico nessuno mi fa i fari oppure capita ma non sono prepotenti o ti si attaccano al culo.Come mai?
perchè comunque la smart viene vista come la macchina che va piano.
Stanco di questo perchè no,ora che fa una discreta velocità fidati che viaggiando a 170 nessuno mi rompe più le palle o meglio si attaccano e fanno gli scemi.

Riguardo il discorso affidabilità comunque volevo ribadire che fare una centralina non rovina o compromette per nulla l'afidabilità,prima della brabus ho avuto una 1000 aspirata anche quella centralinata,ovviamente nessun beneficio a livello di prestazioni se non quello della velocità massima e ti assicuro che ci ho fatto 50000 km in un anno,in autostrada alla media di 160 e ora che l'ho venduta mi dicono che va ancora come un orologio!Tutto sta a coe si trattano le cose e non spingere tanto.115cv su una brabus che di base ne ha 100 quasi,è nella soglia..poi se si esagera,com un mio amico che su una 84cv l'ha portata a 115 allora li si era andati oltre,infatti dopo due mesi aveva rotto il cambio!

Dario

#10
mi intrometto visto che anche io ho mappato, una 84 turbo però (fortunatamente la frizione nn slitta mai)
io ho mappato principalmente per togliere il limitatore(poi anche per i cerchi che mi hanno fatto perdere qualcosina), ma non tanto perchè le yaris 1000 mi si attaccavano a 150 e mi sorpassavano ma perchè alla fine quei 20kmh di + possono far comodo a volte...
il limitatore sulla smart è stato messo per limiti fisici, non so se hai avuto modo di fare qualche inchiodata vera, se hai preso qualche dosso pesante o folate di vento a 160/170 io ho fatto qualche inchiodata  e a queste vel, la macchina è rimasta composta (saranno stati i cerchi e l'assetto) ma cmq non è il massimo della sicurezza.
idem sui dossi della roma-fiumicino....si scompone tantissimo se presi a quelle velocità.
diciamo che fino a quando si rimane nel range del limitatore la macchina si comporta egregiamente oltre comincia a diventare un tantinello pericolosa.
il limitatore lo vedo + come una scocciatura che come un pericolo, direi che 150 è già un bell'andare visto il tipo di macchina.


tornando al discorso mappa.
non so quanti cv ho,sono cmq soddisfatto (ho mappato da 3000km c.ca) , la vel max che ho raggiunto è stata di poco inferiore ai 180 (con un discreto lancio)oltre è veramente difficile farcela andare visto che ha una sezione frontale di una lavapiatti.
passi che ho cerchi un tantino + grossi dei tuoi, ma i tuoi 190 mi sembrano un tantino esagerati..
cmq la brabus e la 84cv motoristicamente parlando sono identiche in tutto e per tutto, cambio escluso quindi se il tuo amico ha tritato il cambio o era fatta male la mappa oppure lui la guidava male o è stato semplicemente sfigato.
da quello che ho visto la mia va come smart brabus di gente che dichiara 120 cv...
però io sono strasicuro di non averli, visto che ho la pressione del turbo bassa.

per la tua 71cv, ci credo che nn hai avuto problemi, parliamo di un aspirato che se mappato ha preso 5 cv è tanto quindi, limitatore a parte, l'affidabilità è quella dell'originale.

ps: a quanto sta la pressione del turbo sulla tua?

pierpy exclusive

al centralinatore ci sei venerdi sera?????????????
io sn dei vostri e vorrei scambiare due chiacchere proprio cn te.............

sebba

lui nn è un mappatore..ma chi gliela ha mappata nn è uno dei tanti...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

marco911

mi spiace ma il venerdi sera sono sempre impegnato,idem sabato,sono libero qualiasi altro giorno!

guarda la mia non slitta in modo eclatante,cioè lo si avverte appena ma se si tira a limitatore e sibutta giu la marcia!ripeto,cambiando poco prima del limitatore quasi a 6mila la marcia entra liscia e subito senza problemi.Guarda il mio amico con la turbo ha rotto il cambio perchè aveva messo la turbina ad 1 bar o forse qualcosa in più,facendo un confronto con la mia non c'erano differenze!
riguardo la mia aspirata,ovviamente come ho detto chiaramente,la centralina non era stata fatta per guadagnare cv,tu sei stato anche troppo ottimista dandomi 5cv,ma a lungo il limitatore era stato rimosso,ci ho fatto 50mila km in 11 mesi che per una smart ma anche per una auto normale sono tanti,o forse per voi è normale,li ho fatti veramente tritandola,tirando ogni volta le marce a limitatore,una volta ho fatto roma civitavecchia in 4 a 160 senza mettere la quinta!eppure ripeto oggi ne ha più di 60 mila,mai un problema ne alla frizione,ne nulla!

Ora se non credi che la mia faccia 190 va bene,non mi interessa certo venire a dire cazzate in giro,non parlo di effettiva ma di contakm..sul falso piano anche 195,ora faccio una foto domani e la posto.la smart è risaputo che ha problemi di stabilita col vento forte,fino ad oggi ho avuto 5 smart!la mia è molto stabile,sarà che la brabus è piazzata e ha belle gomme ma problemi di stabilità non ne ho mai avuti.
Se si fa il discorso,l'hanno limitata perchè la gente ci si ammazza perchè non è il massimo della stabilità ti posso anche dare ragione ma se mi dici che l'hanno limitata perchè è un motore esasperato ti dico che sbagli di grosso!ripeto fare una centralina e dare 10 15 cv ad un auto non rompe e non compromette nulla.la maggior parte delle auto che ho avuto sono state tutte centralinate e mai e dico mai ho avuto rotture,avrò culo che vi devo dire oppure faccio le cose con criterio!
audi s3 225cv
mini cooper s jcw
bmw m3 e46 rimozione limitatore
porsche 997s
smart fortwo 1000 aspirata
bmw m3 e92 rimozione limitatore
smart brabus centralina e limitatore

Dario

vabè la lista delle auto che hai avuto non mi interessa mica stiamo facendo a gara,senza offesa, ;)
io nn ho detto che hanno limitato la smart perchè ha un motore esasperato, ho detto perchè senza limitatore diventa, a velocità elevate, impegnativa.
un conto è fare una frenata a 150, un conto a 180.
insomma se lo fai con l'm3 a 250 o 270 poco cambia.
anche la mia è molto + stabile, decisamente + di una brabus, ma cmq in certe situazioni resta una smart.

sul tuo amico nutro qualche perplessità che abbia davvero avuto 115 cv...
con la pressione a 1 bar sei praticamente a 130, visto che da originale una 84cv gira a 0.35/0.40 (rilevati sulla mia mentre veniva mappata)
la brabus originale ha un pelo la pressione + alta, per il resto è identica a una 84cv.
se aveva la pressione a 1 bar e poco + ci credo che ha spaccato.
se mi dici che la tua prende i 190 di tachimetro nn ho difficoltà a crederci, saranno i 180 reali che poi è quello che ho preso io...