Problema WF Hertz Space6

Aperto da BlackTie88, 19 Febbraio 2010, 20:15:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackTie88

Raga c ho i woofer hertz space 6 che mi gracchiano  :wall:.. impianto di giugno.. è possibile che sia l ampli? o le mando dirette su per farmele sostituire? Grazie

Karl88

Ho avuto modo di vederle molto bene i tuoi space dato che li abbiamo montati a un ragazzo del club domenica scorsa.
Tutto sommato è un cono molto delicato, se hai visto se entra polvere nella bobina a vista come i coassiali potrebbe dare questo problemi ma se sono installati in porta dietro la retina non ci dovrebbe essere questo problema...

Oltretutto sono nuovi!

Dubito che l'audison tuo li abbia sconati, troppa poca potenza... Prova a regolare il gain e vedere se cambia la soluzione.

Riesci a passare stasera al circo massimo così gli diamo un'occhiata?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Io passarei ma ho lasciato la macchina in garage senza il pannello per portarla diretta domani al tipo che mi ha montato l impianto (il quale riteneva che il problema fossero le vibrazioni pff) e fargliela sentire, e se attacca a piovere so danni.. no il fatto è che 1 gia gliel ho dato al tipo per spedirgliela oggi vado ad aprire dillà per sostituire i gancetti bianchi di plastica che saldano l interno allo scheletro (si rompono con "x" e costano 1 euro l uno sti ladri) che nn era fissato bene e noto che acnhe il woofer sx aveva questo prob ma piu lieve... ora domani vado dal tipo.. il dubbio era se il prob fosse dell ampli invece (lrx 3.1k usato) che voi sappiate puo causare qsti prob? la cassa gracchia sui bassi potenti, poke vibrazioni dello sportello...

Karl88

Ripeto, il tuo Audison non rompe quei wf, specie se hanno il loro crossover. Prova a regolare il gain e vedere se cambia la situazione, altrimenti controlla la membrana se ha lavorato bene e non ha segni o rotture, dopo di che tirali in testa all'installatore per il lavoro fatto!  :D

Comunque non credere che se rimandi un wf rotto indietro te lo cambino così facilmente, troveranno mille scuse per accreditarti la colpa a te (e infatti così è, se prima suonavano bene solo un taratura sbagliata o un montaggio errato li può rompere, quindi non è colpa loro...) altrimenti se li cambiassero tutti romperei volentieri un cono ogni 3 mesi per averlo nuovo...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

Black hai risolto il problema??


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Ciao chiamami Matteo  :D no ancora no... la machine sta in garage che qsti giorni non l ho potuta usare (ho smontato e rimontato entrambe le portiere una cosa come 8 volte e a quella dx mi sono dimenticato di rimettergli il contatto della chiusura centralizzata... me ne sono accorto a san lorenzo all 1 di notte prima di andare a bere ahahah, da sabato nn l ho piu usata) causa esami oggi ho dato l ultimo.. per la cassa sto aspettando il tipo che mi dice che ci hanno fatto con quella dx (il prob che ti esponevo era della sx) che abbiamo spedito, a giorni lo sento... quindi è tutto in standby per ora.. in settimana vediamo come si evolve la situazione.. nn sono molto speranzoso a dir la verità e capirai qnto mi pruda il deretano x questo fatto... sinceramente nn so neanke come regolarmi con l installatore ( :banfuck:) qualora nn mi sostituissero le casse ... 300 euro di casse durate 8 mesi... questa sera ci berro su mi sa  :mbriacon:

BlackTie88

Udite udite!! mi sostituiscono la cassa dx (si era staccata la sospensione mi sembra di aver capito) ora aspetto che arriva e gli spedisco pure la sx... karl se stasera passi al circo te la faccio sentire...

BlackTie88

Aridanghede...
inizierei questo messaggio con un minuto di silenzio in seguito capirete il perche...
Comincerei da un breve riassunto delle puntate precedenti:
Era Febbraio quando COMINCIAI a spaccare gli space6 iniziando a sentirle gracchiare, me le sostituirono, controllai l' ampli mandandolo all audison e sta apposto.. stiamo a metà maggio e dopo un mese che ho rimesso l impianto (fatto ascoltare 2 settimane fa mi sembra a ragazzi del club - BELLA CARLO ^^) la cassa destra... indovinate un po... ha iniziato a gracchiare  :stuf:
Allora torno dal mio beneamato istallatore espongo il solito problema lui mi guarda e fa... non so che dirti, o sei tu che smanetti con curve herz fdsar jaksjdo oaeriof (questo è quello che capivo io mentre diceva termini tecnici) o sennò è rimasto un solo elemento da controllare, la sorgente.. Ora, considerato che io nn ho mai messo mani sulla taratura equalizzatore e altre cose e che la sorgente è una alpine 9887r nuova di un anno (in garanzia per un altro) nn so piu che fare.. lui mi ha consigliato di vendere tutto (sorgente e space) e buttarmi su altro..
Possibili cause , io profano, sento (a pelle) di attribuirle allo start e stop (quando si riaccende il motore le casse fischiettano), e in seconda analisi al crossover passivo fatto da lui per tagliarmi i medi e gli alti visto che ho un 2 canali piu sub (lrx 3.1k).. che ne pensate? Venerdi se ce qlcuno un po pratico penso di passare.. un saluto
Grazie

Karl88

FRENA!!!!
Io non sapevo che avessi un crox ad hoc... Ricordati che te lo ha fatto uno che ha detto che non sa tararti l impianto...
Stacca il crox, e domani sbattiglielo in testa!

Vendere la 9887 (il top di gamma insieme a p99rs)??  :| Follia...
Ti ripeto che la potenza del tuo ampli non può farti rompere un wf, è troppo poca, considera che io con 155rms su ogni singolo wf non li rompo!!!
Le curve grafiche non le avevi toccate, le avevamo viste insieme, e il fischietto all accensione non è normale, ma ci scommettiamo che è colpa del crox?  :D
Per mia curiosità: quanto ti ha fatto pagare il crossover? Da lì fidati che si capisce se è lui...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

80-90 euro mi sembra... come faccio a capire se è quello??? si può vedere se è fatto male???

Karl88

80 euro sono decisamente pochi...
Ti informo se vengo venerdi cosi ne parliamo a voce e cerco di vederli e capire cosa montano...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

quoto, da uno come quello farsi mettere xover autocostruiti non mi sembra una buona idea, è lì il problema anche x me!

Ka, dovrebbe provare con i xover Space, quelli che ho su io ora!

Karl88

Citazione da: Repsol - 21 Maggio 2010, 12:45:57
quoto, da uno come quello farsi mettere xover autocostruiti non mi sembra una buona idea, è lì il problema anche x me!

Ka, dovrebbe provare con i xover Space, quelli che ho su io ora!

Exactly!  ;)
Dovresti Mattè farti cambiare il wf in garanzia e scappare dal tuo installatore dicendo di ragionarci sul da farsi, poi cerco di strapparti due crox originali a buon prezzo e li montiamo insieme dando una controllata generale...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Questi sono gli sviluppi... sono andato da un altro istallatore.. precisamente caraudio center di cui ho sentito solo commenti positivi da amici, il quale provvederà a controllarmi il crossover. Dato che nn mi cambieranno nuovamente gli space.. come mi ha precisato il vecchio istallatore, e vista la mia brutta esperienza con gli space6, mi comprero a breve gli ml1600, tutto un altro mondo rispetto agli space, e mi faro fare un apposito crossover se mi accerta che quello di adesso è fatto male.. completero la serie mille.. secondo voi entra l ml1600 spessore 8cm nella portiera (messo con la sua griglia dall esterno chiaramente) ? Poi mi state parlando di crossover originali.. cè un kit per i mille? ma i crossover nn vanno costruiti a seconda dell amplificatore??

Karl88

Mattè, vedo che sei appassionato di Hertz... Prima di fare spese (e neanche piccole se mi parli di serie Mille...) facciamo un salto dal mio installatore, ti faccio fare il 20% di sconto...  ;)
(ovviamente io non ci prendo nulla, ma se posso farti risparmiare lo faccio ben volentieri!  :) )

Per completare il kit Mille ti servirebbe anche il tw ML280 e il crossover che è grande quanto 2 amplificatori a momenti!  :ridacchia:
Il prezzo del kit completo si avvicina molto al nome stesso della linea...  :|
Il wf è un ottimissimo wf installato nelle migliori installazioni audiophile fin'ora viste e c'entra dato che ho visto già una smart 451 che lo montava esterno al pannello come li hai tu adesso.

I crossover vengono fatti non in base all'ampli, ma soprattutto in base alla posizione dei componenti e i parametri degli altoparlanti, e poi vanno fatti per step, ovvero una volta che si rodano tutti gli AP si iniziano a cambiare/attenuare/aumentare i vari condensatori/celle ecc ecc per far sì che si "amalgami" tutto il fronte.

Ti lascio in MP il mi ocontatto msn, questi giorni causa esame non ci sono molto, ma apena posso ci facciamo 2 chiacchere, e vediamo che prezzo poso farti fare io.  ;)



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.