blow off

Aperto da matrix70, 15 Settembre 2009, 11:18:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matrix70

miii... mi sa che sono stato inpotizato da qualche preparatore..... mi sta venendo la bvoglia matta... ebbene si.. mi è venuta la voglia anche di mettere una blowoff. non pop off, nn mi serve sentire la smart da 1 km, ma vorrei per lo meno preservare la mia povera girante, che in vista della centralinozza, dovrà fare un po piu di lavoro... che mi consgliate ? la solita bonalume ? c'è l'ha le blow o ha solo pop ? chiarmanete il lavoro lo farei decente, quindi anche il manicotto sostituirei, magari con un bel alluminio !!!!!

RDWare

Ma la blow off non era la finta pop off che faceva la bonalume, quella elettrica che serviva solo a fare spuffff ?

Forse mi sbaglio eh

edit

No no... mi sono ricordato ora... non era quella!

Pardon!
RDWare


Dario


matrix70

si, non mi interessa il rumore.....a me interessa la funzionalità :P

Dario

guarda la bonalume dovrebbe farla a ricircolo per la smart ma costa parecchio.
intorno ai 250€

sebba

ce l avevo me la sono venduta...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

bonzo

Bonzo


sebba

sulle macchine che nascono con un pop off a ricircolo (tipo coupè ecc) va benissimo meglio di quelle a sfiato libero..sulla smart miglioramenti non ne ho riscontrati...anche perchè devi contare che rimetti aria calda in circolo, pur se perdi meno pressione...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

matrix70

ma con xxx-off non si hanno miglioramenti, si ha solo preservazione migliore del motore. e la popo è troppo rumorosa sulla smart, c'è rischio di fermata.
la blow fa lo stesso lavoro, ma non si sente troppo... x cui è meglio, secondo me...

sebba

#9
si serve a non danneggiare sopratutto il corpo farfallato e in un secondo momento le palette...non si hanno aumenti di cavalli è vero..ma su macchine che hanno di serie un blow pop (sono di plastica quindi estremamenti fragili e instabili nel tempo) si hanno miglioramenti a livello di turbo lag perchè è piu stabile a livello di prestazioni nel tempo...
tutti e due i metodi hanno pro e contro...
quella a sfiato libero il rumore (che secondo i gusti puo essere un pro o un contro), che scarico di piu i condotti ma li riempio con aria fresca...
quella a ricirdolo riuso aria calda, che non è il massimo...poi sulla smart dove la fai sfogare?? per forza nella scatola filtro aria, quindi immetto aria calda nella scatola...
su macchine che escono con pop off a ricircolo, ne metterei una rinforzata a occhi chiusi..su una smart che nn ce l ha la cosa è da valutare bene...con i suoi pro e contro...tanto che quelle specifiche sono tutte esterne....poi ovvio se si ha paura delle fermate allora vai di ricircolo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

matrix70

hai perfettamente ragione, il discorso fila perfettamente ! non ho timore che mi fermino, ma sai.. visto che a me la sfiga mi sta avanti sempre di un metro...non mi hanno mai fermato a m sono sicuro che se metto su qualche cosa del genere mi fermeranno ogni 3 per due.
comunque mi ricordo che eisiteva una che una pop mooolto silenzionsa, devo ricordarmi chi è che la faceva. Sicuramente la bonalume è una pop da paura, ma fa veraemten trooopo rumore. nn ricordo però chi le faceva le silenziose...