Smart roadster e cinture sparco

Aperto da Snowman, 10 Agosto 2009, 21:07:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Snowman

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.

Sono un fortunato possessore di una Smart roadster, e mi sono dato a un tuning leggero.
Ho infatti comprato due sedili fiammanti sparco speed 2 che ci fanno una porca figura ;)

ora volevo completare l'opera con delle cinture sportive sparco ma ho sentito voci in giro che dicono che le cinture a 3 / 4 punti non si possano mettere causa, una troppa lunghezza delle cinture e dunque metterle su non servirebbe a un razzo... :(

pare sia possibile accorciarle ma se la polizia le becca sono cavoli amari...

Qualcuno di voi le ha mai montate e minsa dire se si riesce? Anche su una for2. Perché mi garberebbe parecchio riuscire ad averle sull'auto.

Un saluto a tutti :)

Dario

da quanto ne so le cinture a 4 punti (indipendentemente dalla lunghezza) non sono omologate.
devi vedere su qualche forum tedesco li smanettano parecchio sui roadster

Repsol

confermo, non sono omologate in Italia, bravi come al solito "noi", le cinture a 4 sono sicurissime, non c'è rischio di scivolare fuori in caso di urto laterale e hanno gli sganci di emergenza al contrario delle nostre che se si bloccano bisogna tagliarle...

Dario

su una macchina ad utilizzo quotidiano oltre che essere praticamente inutili sono anche scomode.... non avendo regolazioni "mobili" sono fisse quindi movimenti del corpo limitatissimi...
vai a prendere una cosa nel cassetto con una cintura a 4 punti  :vago:
sono riservate alle competizioni o ad auto particolarmente performanti + pistaiole che stradali...su una smart (roadster o fortwo) oltre che inutili sarebbero oltremodo ridicole...

io uno che entra in una smart e esi mette una cintura a 4 punti non riesco a immaginarlo senza ridere  :ridacchia: :ridacchia:

RDWare

Cinture o meno che sceglierai tu se mettere o no, in teoria sono fuori omologazione anche i sedili, quindi non farti troppi problemi da quel punto di vista.
RDWare


FLAVIO

NN sono omologate....per i sedili ci sono in commercio dei sedili omologati del tipo sportivo...

Per le cinture io ho fatto cosi'....ho montato le 4 punti ma ho lasciato le originali,,,in caso  ti fermano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........