2° tagliando

Aperto da Karl88, 03 Settembre 2008, 19:01:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

ho prenotato per martedì il 2° tagliando della mi asmart, quello dei 25.000 anche se ora ne ha 23.500...

vi dico subito che se fosse per me la porterei altrove, ma mio padre è fissato e vuole che le porti solo in SC, e vabbè, dato che paga lui potrei anche starci...

la situazione è questa...

le pasticche sono lì lì, comunque sia le cambio, dato che faccio una manutenzione l anno...
vorrei far ingrassare l attuatore, perchè in retro mi fa un pochino rumore...

cambio olio e filtri (trannearia che ho il BMC...) e in più la smart dà come secondo tagliando (circa 30mila km) cambio candele... e vabbè...

parlando di prezzi con porfirio, tra manodopera e pezzi, mi viene circa 380€ di tagliando...  :|
secondo voi, portandola fuori, da chi sapete voi, quanto avrei speso all incirca??

poi, dovrei far controllare qualcos altro oltre a tutto ciò? sono graditi consigli e suggerimenti...  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

io ne ho spesi 400,ma ho cambiato anche la batteria,ma non dal nostro comvenzionato


RDWare

Danielina senza le candele ma con le pasticche spese sui 140 se non sbaglio! Più o meno un'annetto fa se non sbaglio!
RDWare


Karl88

azz.... però s paolo mi dice che anche lui ha speso 400€, con la batteria che costa 100 in sc...

altre cose da far controllare?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

passion03

ciao carlo, facendo lo stesso lavoro fuori te la cavi con circa 150-160 euro.
Altre cose da controllare non ci sono..
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Dario

i prezzi in sc sono + o - quelli.
anche la mat di mia madre ora dobbiamo portarla..visto che è ancora in garanzia.

sebba

le macchine con la garanzia classica di solo 2 anni possono fare fuori i tagliandi se il meccanico usa pezzi originali o equivalenti seconda la legge europea mentre per quelle garanzie ad estensione a 5 anni ce la clausola che i tagliando si devono fare alla casa madre levando che in garanzia ti passano tutto tranne quello che di norma si rompe tipo turbina, motorino avviamento ecc..
i prezzi allo sc per il tagliando completo dei filtri è sui 330-350 poi dipende dall sc mentre in un meccanico generico sta sui 150-160
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

l ho ritirata oggi pomeriggio...

come sempre ringrazio Porfirio, per i lavori che non mi ha segnato, per averla fatta lui e ome dicevo io...  :ridacchia:

la cosa bella, è che regolando e ingrassando l attuatore, oltre al fatto di non avermelo fatto pagare allo SC, la macchinaè tutt un altra cosa... ora va veramente bene!  ;)

spettacolo le pasticche nuove, sono nero lucido e hanno la scritta bianca grande BOSCH e sotto SMART...

curiosità: ho provato dopo un pò stasera ad allungare un pò, e cambiando a 3000 giri, il mio amico che era dietro mi ha detto che facva parecchio fumo nero... è normale??  :insik:

però non lo faccio più adesso...  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

e bravo porfirio, tel ha fatta diesel?
Bonzo


sebba

3000 giri è allungare ?? se ti fuma in cambiata non è un buon segno..cmq ricontrolla il livello dell olio magari per errore ce ne è troppo controlla per scrupolo anche se non credo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

1- bò, porifirio me n ha fatti fin troppi di favori, e non solo ieri al tagliando...

2- non ci corro con la macchina, per me cambiare a 3000 giri è tanto, dato che cambio sempre sui 2000-2500, soprattutto oco dopo aver effettuato un cambio dell'olio... cmq vabbè...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

passion03

Magari e semplicemente un po impolmonita visto che la tieni sempre bassa di giri.Succedeva anche alla mia smart che guidavo con il tuo stile.Per toglierti ogni dubbio comunque dai una controllata al livello dell'olio.ciao To
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Karl88

grazie tò...

problma risolto, sicuramente era il terminale, dato che l avevo tolto per fare la griglia, e l avevo rinfilato mettendoci un pò di olio spray, che poi era colato dentro...
ora sembra che non lo faccia più...



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: Karl88 - 10 Settembre 2008, 13:29:27
1- bò, porifirio me n ha fatti fin troppi di favori, e non solo ieri al tagliando...

2- non ci corro con la macchina, per me cambiare a 3000 giri è tanto, dato che cambio sempre sui 2000-2500, soprattutto oco dopo aver effettuato un cambio dell'olio... cmq vabbè...
2000 2500 giri???
pensare ke io sto quasi sempre sui 6000 XD