Lavaggio motore smart450 600benz

Aperto da Mordino, 21 Giugno 2019, 09:01:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mordino

Buongiorno, volevo utilizzare un prodotto per lavare il motore prima del cambio olio, ne ho visti diversi di varie marche, quello che volevo sapere dato che lo scarico andrà fatto con la pompa di aspirazione, è se ci sono delle controindicazioni a riguardo; rischio di staccare delle morchie che poi magari non verranno aspirate?

Seconda domanda un pò fuori topic: esistono in commercio delle coppe olio aftermarket dotate di tappo di scarico?

dottortanzy

Le coppe esistono, le trovi anche su siti di aste.Per il lavaggio del motore se intendi esternamente puoi utilizzare uno sgrassatore ma se preferisci dei prodotti specifici stai attento a dove li spruzzi perchè sono piuttosto aggressivi e rischi di fare danni.Inoltre quando risciaqui occhio alla pressione dell'acqua sulle connessione elettriche.


Mordino

#2
Per il lavaggio intendevo quello interno al motore, con eventuale trattamento successivo tipo ceramic power..

Per la coppa dell'olio, su indicazione di un collega smartista anche lui, mi ha consigliato un'officina che si chiama LGmotori.it e trattano/rigenerano motori e parti varie di smart, sta a villa adriana dalle parti di tivoli, il sito è molto interessante c'è tanta roba, mi sa che vado li di persona a fare un giro e a vedere.

dottortanzy