Modifiche smart 451

Aperto da Repsol, 15 Febbraio 2009, 15:09:21

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Repsol


approfitto qua per chiedere una cosa: voglio mettere il filtro aria K&N sulla mia, dove lo posso trovare? ma soprattutto quanto mi costa?

Karl88

Citazione da: Repsol - 15 Febbraio 2009, 15:09:21
sono bellissimi i passaruota allargati e il tetto panoramico!

approfitto qua per chiedere una cosa: voglio mettere il filtro aria K&N sulla mia, dove lo posso trovare? ma soprattutto quanto mi costa?

secondo me meglio il BMC, poi è italiano...
senti anche dario che l ha montato...
lo trovi in qualsiasi autoricambi, costa una 50-60ina max... ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 15 Febbraio 2009, 15:14:03
Citazione da: Repsol - 15 Febbraio 2009, 15:09:21
sono bellissimi i passaruota allargati e il tetto panoramico!

approfitto qua per chiedere una cosa: voglio mettere il filtro aria K&N sulla mia, dove lo posso trovare? ma soprattutto quanto mi costa?

secondo me meglio il BMC, poi è italiano...
senti anche dario che l ha montato...
lo trovi in qualsiasi autoricambi, costa una 50-60ina max... ;)

differenze tra il K&N (prima scelta in assoluto) e il BMC (che non conosco)?

Karl88

Citazione da: Repsol - 15 Febbraio 2009, 15:17:59
Citazione da: Karl88 - 15 Febbraio 2009, 15:14:03
Citazione da: Repsol - 15 Febbraio 2009, 15:09:21
sono bellissimi i passaruota allargati e il tetto panoramico!

approfitto qua per chiedere una cosa: voglio mettere il filtro aria K&N sulla mia, dove lo posso trovare? ma soprattutto quanto mi costa?

secondo me meglio il BMC, poi è italiano...
senti anche dario che l ha montato...
lo trovi in qualsiasi autoricambi, costa una 50-60ina max... ;)

differenze tra il K&N (prima scelta in assoluto) e il BMC (che non conosco)?

sostanziamente nessuna (anche perche su un motore originale, il filtro in se stesso di cotone non ha peso qausi)
però il bmc l ha sviluppato un ragazzo con la 451 brabus, quindi è ben studiato e in più è un prodotto italiano...  ;)


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RDWare

Se non rimappi il cambio di prestazione che avrai è pari a una "scorreggia tonante"... L'unica cosa è che diventa lavabile, ma sinceramente visto l'impiastro che si deve fare ogni volta per lavarlo, visto quando costa un kit di pulizia e visto quando costa un filtro nuovo... io non sò quanto ne valga la pena.
RDWare


Repsol

Citazione da: RDWare - 15 Febbraio 2009, 15:27:58
Se non rimappi il cambio di prestazione che avrai è pari a una "scorreggia tonante"... L'unica cosa è che diventa lavabile, ma sinceramente visto l'impiastro che si deve fare ogni volta per lavarlo, visto quando costa un kit di pulizia e visto quando costa un filtro nuovo... io non sò quanto ne valga la pena.

e come mai rimappando invece si sente la differenza? il K&N se non sbaglio garantisce il 40% di aria in più sulle moto e il 30 sulle macchine, non è poco.....

beh ho in previsione di rimappare sicuramente, ma prima di tutto sicurezza e stabilità, quindi distanziali (li sto cercando) e assetto (quando avrò soldi), mentre niente cerchi brabus, stanotte chiacchierando con bonzo mi ha fatto ragionare che non essendo omologati sono la cosa sulla quale possono ingropparmi a passo di cammello, molto peggio che le pellicole o gli xenon...

Karl88

Citazione da: Repsol - 15 Febbraio 2009, 15:54:12
Citazione da: RDWare - 15 Febbraio 2009, 15:27:58
Se non rimappi il cambio di prestazione che avrai è pari a una "scorreggia tonante"... L'unica cosa è che diventa lavabile, ma sinceramente visto l'impiastro che si deve fare ogni volta per lavarlo, visto quando costa un kit di pulizia e visto quando costa un filtro nuovo... io non sò quanto ne valga la pena.

e come mai rimappando invece si sente la differenza? il K&N se non sbaglio garantisce il 40% di aria in più sulle moto e il 30 sulle macchine, non è poco.....

beh ho in previsione di rimappare sicuramente, ma prima di tutto sicurezza e stabilità, quindi distanziali (li sto cercando) e assetto (quando avrò soldi), mentre niente cerchi brabus, stanotte chiacchierando con bonzo mi ha fatto ragionare che non essendo omologati sono la cosa sulla quale possono ingropparmi a passo di cammello, molto peggio che le pellicole o gli xenon...

perchè rimappando appunto i valori aria/benzina te li incrementano, apposta serve piu aria, e di conseguenza un filtro piu permeabile...  ;)
ora con la centralina originale, se metti contro fa passare 50 di aria (valore puramente indicativo) è inutile mettere un filtro che fa permeare 70 di aria quando tanto l acentralina permett eil passaggio di soli 50 di aria...

per i distanziali, prendili da smartkits, tutti e 4 con i bulloni sparco a 77€... non trovi niente di meno...  ;)


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sebba

con l assetto vacci cauto....se cammini sia su asciutto che bagnato con l assetto nell ultimo caso hai anche meno stabilità e più difficoltà e siccome la smart è rigida gia di suo fai un passo alla volta..vedi se ti va bene già solo con i distanziali, che sulla 451 li mettere ma per un motivo estetico...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

Citazione da: sebba - 15 Febbraio 2009, 16:29:58
con l assetto vacci cauto....se cammini sia su asciutto che bagnato con l assetto nell ultimo caso hai anche meno stabilità e più difficoltà e siccome la smart è rigida gia di suo fai un passo alla volta..vedi se ti va bene già solo con i distanziali, che sulla 451 li mettere ma per un motivo estetico...

Sì, è un amore con i distanziali la mia (l'ho visti su quella di Dario)  :amor:

L'assetto lo farei più che altro per diminuire la quantità di vento che prende all'anteriore la macchina in velocità...

Cmq su Smartkits i distanziali per la 450 costano 77 euro e si possono sceglire 3 misure: 16/19/20
Per la 451 non ti fa scegliere la misura e dice che costano 97, non capisco... vi posto uno screenshot...



Dario

allora rispondo per punti.

- sta 500 è fantastica,bellissima....certe 500 originali sono da paura ma anche così sono pazzesche.
sempre meglio delle cafonate con i vetri scuri e gli xenon.

- io i distanziali li ho messi solo per un fattore estetico, la tenuta non è ne migliorata ne peggiorata, si è ammorbidito un pò l'assetto e lo sterzo è diventato ancora + duro ( sigh :( )

- il filtro dell'aria l'ho messo,anche qui 0 miglioramenti percettibili,solo un rumore + cupo a gas spalancato e quando si va piano piano.
k&n e bmc sono identici...
alla fine danni non ne fa, costa sui 50 euro per me si può mettere senza problemi...
lavarlo è roba di 10 minuti oliarlo è un casino cn l'olio tipo gel cn quello spray si fa subito.
un kit di pulizia dura un paio di lavaggi.

- l'assetto lo metterò, prima volevo prendere quello completo per ora mi accontenterò delle sole molle, tanto ho 6000km e andrò avanti con quello poi quando sarò il momento penserò a qualcosa di + performante come feci a suo tempo sul road.
l'assetto nn lo metto tanto per estetica quanto per ridurre il beccheggio che è davvero imbarazzante sopratutto in accelerazione, beccheggia di meno la 450 di mia madre con i gommini della passion

sebba

si consapevoli dei contro sul bagnato e sullo sconnesso.....
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- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

è lo so ma a prescindere sul bagnato tocca cmq andare piano con la smart assetto o no la storia, purtroppo, non cambia

Repsol

appunto Da' hai spiegato benissimo i motivi dell'assetto...e poi la macchina imbarca troppa aria in velocità,ma non ci capisco di assetti e non so dove prenderlo e cosa scegliere e a che prezzi

Dario

l'aria nn c'entra niente con l'assetto.
la macchina è alta e corta sofrirà sempre il vento laterale e il vento in genere. non saranno certo 2 cm in meno di assetto a migliorarla.

cmq molle h&r 1.5 avanti 3.5 dietro
eibach 2 avanti 2 dietro.
150 le h&r e poco + le eibach.

l'assetto completo dai 500.

io prenderò le h&r

ovviamente siamo ot, mod spezzate il topic e pulite questo :D

Repsol

Beh a parte che anche 2cm migliorano,e cmq pensavo di abbassarla un pò in più io,è possibile? Così tra assetto e spoiler anteriore (voglio quello di rs-parts con i led diurni integrati,leverò i fendi) sicuro la situazione migliorerà non poco..