lampadine fedinebbia

Aperto da Karl88, 23 Marzo 2008, 18:42:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

faccio largo uso dei fendi...
e ora vedere gli xeno sopra, e qst due pallette giallognole nn m piace più d tanto...

che tipo di lampadine montano i fendinebbia?? H che??? è facile la sostituzione con lampadine con il vetro azzurrato? ::_)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Dovrebbero montare H1... ma i fendinebbia servono appunto per "fendere la nebbia" e per tale scopo devono essere più gialli possibile!

Quindi personalmente preferisco lasciarli così, se ci monti le lampadine bianche o lo xeno puoi scordati di usarli per tale scopo se non quello puramente estetico!
RDWare


Karl88

vabbè tanto nn è che abitiamo in padania che abbiamo molta nebbia, io li uso principalmente per un fattore estetico...

robè, le H1 sono quelle che hanno anche tipo un filo di corda vero?
sn facili da cambiare?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

no quelle sono h3... le h1 sono quelle che hanno un solo contatto... per cambiare non saprei! Sui fendi non l'ho mai fatto li uso talmente poco che ho ancora le originali!
RDWare


dottortanzy

sono quelle con un filo solo,h3.le h1 le abbiamo sugli abbaglianti


Karl88

ricapitolando paolo:
H1 abbaglianti
H3 faretti fendinebbia...

l accendiamo??  ;D

tu le hai mai cambiate?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

una volta con teo abbiamo messo sulla sua smart le strobo al posto dei fendi per fare la safety car all'isam


franganghi

Ragà, la pula passerà anche sopra agli xeno sui fari... ma se capitate dietro una volante con i fendi xeno accesi e pocopoco i poliziotti sono infastiditi dalla luce vi tolgono anche i punti della ESSO. :P
===
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man, full of hope and dreams
But now it seems to me that all is lost and
nothing gained
Sometimes things ain't what they seem...

===

sebba

si i fendi sono h3.gli xeno sui fendi sono belli il problema è che puntano per terra quindi si montano solo per estetica...sennò si possono montare le effetto xeno, ma siccome il fendinebbia è fatto a razzo alungo andare, siccome le lampde effetto xeno riscaldano di più si cuoce il fendi e si spezza all altezza della sezione più piccola del fendi perchè la plastica si vetrificata e le vibrazioni le portanoa rottura...a me è successo su quella che avevo prima...ovvio può o non accadere
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Simò lo xeno è gas... usa lo stesso principio dei neon, grossa scarica per partire e poi utilizza la corrente alternata per "eccitarsi", di conseguenza (non a caso i neon vengono chiamati luci fredde) scalda molto meno delle normali lampadine. Il problema di cui parli tu si ha con le 100W alogene!
RDWare


sebba

certo infatti ho scritto effetto xenon cioè le classiche lampade alogene che fanno la luce blu...pure le 55watt blu hanno solamente un filtro, cioè la vernice sopra per fargli fare il colore, ma quella vernice fa scaldare di piu la lampada e la sua base, per questo si fulminano prima perchè stando a una temperatura maggiore risentono di più le vibrazione..sul fendi all altezza della sezione più stretta sta proprio la lampada h3 che avendo una temperatura maggiore a lungo andare porta alla cristalizzazione o vetrificazione, questo dipende dalla temperatura che raggiunge e il suo raffreddamento che porta la plastica da duttile a fragile, cioè invece di deformarsi con le vibraqzione si spezza, questa cosa ancora di piu amplificata da come strutturato il fendi che prima della lampade ha una aumento di sezione e maggior massa che porta a un aumneto delle oscillazioni....con le 100watt tutto si amplifica, le ho avute come anabbaglianti sono durate 15 gg, anche se nel faro essendoci piu spazio il problema alle parobole è meno rilevante...anche nelle alogene ce il gas come il cripton e altri, ma quelli xeno sono  ascarica come hai detto tu, cioè ci sono due elettrodi immersi un atmosfera gassosa, in questo caso l xeno, grazie ai ballast che portano la tensione a 23000-25000volt fanno schioccare l arco tra due i elettrodi, infatti all inizio si ha bagliore...dicevosolo che gli xeno sono forse sprecati, anche se bellissimi sui fendi, perchè il fendi proietta la luce per terra quindi si avrebbe solo una grande quantità di luce per 2-3 metri davanti l auto, ovvio questi non hai problemi di calore essendo una luce fredda che assorbe 35watt..quindi ripiegare su delle calssiche lampade blu che però a lungo andare potrebbero portare alla rotture del fendi, ovvio questo succede dopo  un bel po e sopratutto da quanto si usa il fendi..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: dottortanzy - 23 Marzo 2008, 22:28:02
una volta con teo abbiamo messo sulla sua smart le strobo al posto dei fendi per fare la safety car all'isam
sta cosa mi interessa

sebba

#12
Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 24 Marzo 2008, 12:54:30
Citazione da: dottortanzy - 23 Marzo 2008, 22:28:02
una volta con teo abbiamo messo sulla sua smart le strobo al posto dei fendi per fare la safety car all'isam
sta cosa mi interessa

ci sono dei kit, proprio con attacco h3,  che inrealtà sono strobo con la loro relativa centralina, senno ci sono quelli tipo posizioni che sono ancora più piccole...un amico di mio padre gli ha nei fendi sulla classe e, che di certo stonano su un auto del genere, che li accende quando sull autostrada non si levano...se ti interessa guarda qua, anche se queste non hanno attacco specifico..

http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1052257
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: sebba - 24 Marzo 2008, 13:04:03
Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 24 Marzo 2008, 12:54:30
Citazione da: dottortanzy - 23 Marzo 2008, 22:28:02
una volta con teo abbiamo messo sulla sua smart le strobo al posto dei fendi per fare la safety car all'isam
sta cosa mi interessa

ci sono dei kit, proprio con attacco h3,  che inrealtà sono strobo con la loro relativa centralina, senno ci sono quelli tipo posizioni che sono ancora più piccole...un amico di mio padre gli ha nei fendi sulla classe e, che di certo stonano su un auto del genere, che li accende quando sull autostrada non si levano...se ti interessa guarda qua, anche se queste non hanno attacco specifico..

http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1052257
ma per metterle è na caciara o se po fa tranquilli? non li uso mai i fendinebbia io...il prezzo è relativamente quello?

sebba

quelli della foto dobbiamo vedere se entrano, senno devi vede qualche ricambista che ha cose del genere...per il prezzo non lo so ovviamente ci saranno quelli piu costosi..gurada su e bay che ce, di certo dopo non hai piu i fendi, senno li metti dietro la calandra
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv