Problemi PuFF

Aperto da MemOle, 04 Marzo 2011, 10:59:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MemOle

Eccomi di nuovo qui ad ossessionarvi l'anima... :P

ho aperto questo 3d (spero di non aver fatto danni :insik: )per chiedervi di volta in volta (speriamo capiti raramente) cosa può avere la mia piccoletta! :lo:

1°quesito:

inizio con il chiedere subitissimo una cosa....ho problemi con le luci dietro e davanti, davanti ogni 3x2 se ne fulmina una oppure parte il fusibile, dietro invece vanno come gira il vento....ogni tanto freno e si accende come di norma, ogni tanto freno e c'è il baratro...poi dai qualche colpetto e si accende di nuovo...è come se ci fosse un falso contatto ma non capisco perchè....e mi sembra che con le luci molte smart abbiamo problemi....vedo sempre in giro smart con un "occhietto" solo acceso...uffy!!! :\

cmq vorrei risolvere perchè sennò vado in giro a mosca cieca e via....mi hanno stufato! :ph34r:


2°quesito:

il vetro dietro delle smart ha una guarnizione?se si (ne sono quasi certa) potete mostrarmi una foto? quando piove si vede che c'è qualche infiltrazione perchè si appanna dietro che sembra di stare a far cose strane (e giuro che la guido solo), non ci sono infiltrazioni di acqua perchè è asciuttissima ma secondo me c'è qualcosa che non la rende del tutto "isolata" e così ecco l'appannamento totale.

3°quesito:
se si rompono i perni dell'alettoncino va cambiato tutto il vetro dietro?


Grazie a tutti dell'aiuto :lo:
"a parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro sta sicuro che ci resta"

sebba

la smart soffre di sbalzi di tensione..cmq ha anche dei difetti, nei primi modelli come il tuo, il devio luci fa accendere a randam le luci, l idrostop anche questo a volte fa i capricci...ovviamente cosi si possono fare solo ipotesi..

di solito entra dai vetrini di plastica laterali

come ricambio non mi sembra ci sia...ma non mi ricordo
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MemOle

Citazione da: sebba - 04 Marzo 2011, 11:04:44
la smart soffre di sbalzi di tensione..cmq ha anche dei difetti, nei primi modelli come il tuo, il devio luci fa accendere a randam le luci, l idrostop anche questo a volte fa i capricci...ovviamente cosi si possono fare solo ipotesi..

di solito entra dai vetrini di plastica laterali

come ricambio non mi sembra ci sia...ma non mi ricordo

Grazie per le spiegazioni.....e le soluzioni? :ridacchia:
"a parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro sta sicuro che ci resta"

sebba

sul primo è da verificare...se il problema è uno dei due detti si cambiano quei pezzi...

per i vetrini è piu rottura, dovresti scollarli e sostiruire il collante in quantiità maggior e di qualità elevata

la terza non mi ricordo....ovviamente si cerca usato, perchè nuovo non credo sia a buon mercato
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

Essendo così vecchiotta potrebbe anche essere proprio la guarnizione dietro cotta e/o secca e quindi che non fa piu da "spessore", oltre che i vetrini come dice il buon Simone...

Poi altra cosa che ho notato, monti i fari del restayling, ovvero la mia versione, ma non credo cambi qualcosa in termini elettrici...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

se non ricordo male la Smart non da quel problemino al sensore sotto al pedale del freno? correggetemi!

sebba

ossia volgarmente chiamato idrostop...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Per i fari anteriori prova a cambiare entrambe le lampadine e metterle nuove (nel senso non cambiare solo quella bruciata), è un prova non una soluzione.

Per i fanalini posteriori se dici che con delle bottarelle funzionano bisognebbre provare a vedere se c'è dell'ossido (vista l'età) sia sulle alette di contatto delle lampade sia nello spinotto dietro al faro. Bisognerebbe anche controllare se le alette che vanno a contatto con le lampade vanno ripiegate un pò verso l'alto in modo di migliorare l'aderenza al contatto della lampadina.
Come ti hanno già detto potrebbe anche essere l'idrostop e in quel caso c'è poco da fare, però le bottarelle di cui parli non dovrebbero far cambiare la situazione nel caso lo stop non si accenda per colpa del freno. Sopratutto se dipende da quello non si accenderebbe nessuna lampada.

Per le guarnizione sicuramente non essendo nuovissime si saranno un pò indurite. Prova a spruzzarci un pò di silicone spray, potrebbe aiutarle a riammorbirsi un pochino.

L'alettoncino come ti hanno detto è un pezzo separato dal vetro, cambiarlo non è complicato però non sò dirti il prezzo da nuovo. Cercerei cmq di trovarlo usato magari non troppo datato visto che tende ad opacizzarsi la plastica.
RDWare


morello


MemOle

Citazione da: Karl88 - 04 Marzo 2011, 11:19:01
Essendo così vecchiotta potrebbe anche essere proprio la guarnizione dietro cotta e/o secca e quindi che non fa piu da "spessore", oltre che i vetrini come dice il buon Simone...

Poi altra cosa che ho notato, monti i fari del restayling, ovvero la mia versione, ma non credo cambi qualcosa in termini elettrici...

io ho i fari della prima serie  ;) non sono come i tuoi  :P

somarello Karl  :P :P

pensavo infatti proprio a quello....vorrei vedere una foto per capire appunto cosa "manca" o cosa è da sostituire!  ;)
"a parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro sta sicuro che ci resta"

MemOle

sei stato utilissimo...domani la viviseziono per fargli i freni e dopo smonto i fari......questo sarà il primo incontro tra me e lei....vediamo se è meno o più rognosa da smontare della 1O6....ci sarà da divertirsi  :lo: vediamo chi vince......(io tifo per me  :happy:) provo a fare tutto quello che hai scritto e vediamo se cambia....penso anche io che non sia l'idrostop che dite voi perchè sembra più un flaso contatto niente di più.....beh lunedì vi farò sapere com'è andata!!!! ;)

per l'alettone ora è incollato aimè....credo dovrò sostituire tutto il vetro dietro....che stra@@....per ora sta bene così....più in là vedrò....l'hanno trattata un pochino maluccio povera smart....ma rinascerà  ;)

Citazione da: RDWare - 04 Marzo 2011, 11:40:28
Per i fari anteriori prova a cambiare entrambe le lampadine e metterle nuove (nel senso non cambiare solo quella bruciata), è un prova non una soluzione.

Per i fanalini posteriori se dici che con delle bottarelle funzionano bisognebbre provare a vedere se c'è dell'ossido (vista l'età) sia sulle alette di contatto delle lampade sia nello spinotto dietro al faro. Bisognerebbe anche controllare se le alette che vanno a contatto con le lampade vanno ripiegate un pò verso l'alto in modo di migliorare l'aderenza al contatto della lampadina.
Come ti hanno già detto potrebbe anche essere l'idrostop e in quel caso c'è poco da fare, però le bottarelle di cui parli non dovrebbero far cambiare la situazione nel caso lo stop non si accenda per colpa del freno. Sopratutto se dipende da quello non si accenderebbe nessuna lampada.

Per le guarnizione sicuramente non essendo nuovissime si saranno un pò indurite. Prova a spruzzarci un pò di silicone spray, potrebbe aiutarle a riammorbirsi un pochino.

L'alettoncino come ti hanno detto è un pezzo separato dal vetro, cambiarlo non è complicato però non sò dirti il prezzo da nuovo. Cercerei cmq di trovarlo usato magari non troppo datato visto che tende ad opacizzarsi la plastica.
"a parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro sta sicuro che ci resta"

Karl88

Intendevo i posteriori...  :vago:
Non sono della tua smart! Ma ti ripeto, vetrini a parte penso sianouguali elettricamente...

Appena smette di piovre ti fotografo le mie guarnizioni!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MemOle

Citazione da: Karl88 - 04 Marzo 2011, 16:18:00
Intendevo i posteriori...  :vago:
Non sono della tua smart! Ma ti ripeto, vetrini a parte penso sianouguali elettricamente...

Appena smette di piovre ti fotografo le mie guarnizioni!  ;)


davvero?!?!?!?  :lo: allora ok...pensavo parlassi di quelli davanti... ;)

che strano che li ho diversi....mmmmm aumentano i sospetti su questa smartina.......mumble mumble..... :|

aspetto con ansiaaaaa....Grazieeeeee  :lo:
"a parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro sta sicuro che ci resta"