Vernici Alta Temperatura

Aperto da POPOLA, 15 Febbraio 2012, 22:27:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POPOLA

Ragazzi ho provato a cercare un po' in giro ma non ho ottenuto risultati... Vernice VERDE a pennello resistente alle alte temperature, dove la posso trovare?!

[EDIT] Nel caso non esistesse, ho letto un po' in giro che la colorazione delle pinze può essere fatta anche passando una mano di grigio ad alte temperature, come fondo, dopodichè applicare due strati di vernice normale sopra(con il pennello). Questo perchè le pinze dei freni raggiungono temperature alte ma non a tal punto da sciogliere la vernice normale, maggiormente se come base è stata passata quella resistente ad alte temperature.

Come cosa non mi sembra assurda anche perchè, soprattutto, noi possessori di Smart, non abbiamo sotto al sedere 200 o più Cv da frenare ed anche se sollecitassimo il disco credo che difficilmente raggiungeremmo temperature elevatissime! Fatemi sapere..  :) :P

morello

ha vinto il verde acido alla fine :D

quello che hai scritto sarebbe da provare..pero' il fondo deve essere moolto buono(da 800gradi in su')

POPOLA

Citazione da: AcchiappaGrilli - 16 Febbraio 2012, 09:54:26
ha vinto il verde acido alla fine :D

quello che hai scritto sarebbe da provare..pero' il fondo deve essere moolto buono(da 800gradi in su')
Va be' quello non è un problema, basta trovare una marca buona e via... Meglio trovare la marca che il colore, anche perchè sembra che la vernice resistente alle alte temperature di colore verde non esista! O.o Ora perchè ci devo fare le pinze, ma se avessi voluto fare i termosifoni di casa verde acido?! Non potevo...  :lo:

morello

prova a mischiare una alta temperature con una normale..magari riuscendo a fare il verde ahahahahah

POPOLA

Citazione da: AcchiappaGrilli - 16 Febbraio 2012, 19:53:44
prova a mischiare una alta temperature con una normale..magari riuscendo a fare il verde ahahahahah
Ahahahaha meglio di no.. va a finire che ridipingo tutto il giardino per fare le prove!  :lo:

morello


Jacopo_28

Forse gia hai visto che esiste spray....
Non so quanto sia acida questa tonalita di verde...se non altro è un verde alte temperature...anche se sembra scuro...
http://www.vernicispray.com/vernicispray/scheda_prodotto.jsp;jsessionid=7106982CBD3CB3C83199E0E770C2A6DE?cat=127&subcat=13&id=48&fin=609
JACOPO_28

RDWare

Ale le vernici alta temperatura non resistono allo scioglimento ma al "movimento" del metallo dato dal calore...

Il problema è che scaldandosi molto il materiale tende a muoversi anche se pochissimo, le normali vernici essendo rigide una volta essiccate non riescono a seguirlo e si crepano e scollano dalla superfice.
Le vernici alta temperatura invece anche da asciutte sono molto elastiche sembrano quasi gomma di conseguenza riescono a stare dietro al metallo senza staccarsi.

La storia del fondo alte temperature sinceramente mi sembra una cavolata, ma non ho mai provato quindi tutto può essere!

Poi stasera se ci sei ne parliamo meglio
RDWare


POPOLA

 :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: Finally è arrivata! Dunque alla fine sono riuscito a trovarla e ad acquistarla questa benedetta vernice!!
http://foliatecitalia.centralshop.it/Pages/d787c83faf9/Vernice-per-pinze-freni.aspx
Nel pacchetto mi hanno anche messo un interruttore stile "aereo" per il TuNNNing http://foliatecitalia.centralshop.it/Product/3137fe9342/FOLIATECCOM-33119---Interruttore-illuminabile-ROSSO-METAL.aspx :ridetanto: :ridetanto: Cosa ci farò non lo so però è carino, il coperchio è anche verde!! ehehehhe
Comunque bando alle ciance, Il kit comprende: 400ml di Cleaner, 150g di Vernice e 50g di Hardener. Ora la mia domanda è:
Il cleaner lo passo prima per sgrassare ed ok, ma il benedetto "hardener" come,dove e quanto ne metto? Va mescolato alla vernice ed in quali dosi? Va messo dopo una volta asciugata la vernice? Please help me...  :vago:

Karl88

Considera che tu di quei 400ml ne userai nemmeno la metà. Quindi procurati un altro bicchierino e versane esattamente metà.
Prima sgrassale bene appunto le pinze, usa anche carta vetrata e portale più a ferro possibile.

Poi lasciale asciugare per bene e soffiale per non avere sporcizia.

L'induritore va dosato e catalizzato a seconda delle temperature esterne, IN GENERE tra il 2 e il 5% (5 se fa più freddo, 2 se fa caldissimo), e ora tu mi chiederai: e come lo calcolo??  :ridacchia:
io ormai che ho dimestichezza al lavoro che lo uso tutti i giorni, vado ad occhio, tanto al massimo o ti catalizza prima (ti tira la vernice mentre la dai) o ci mette una giornata ad asciugare. In entrambi i casi, devi ASSOLUTAMENTE mescolarla al meglio con la vernice, sennò rischi che parte ti si atalizzi e parte no.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 07 Marzo 2012, 22:05:20
Considera che tu di quei 400ml ne userai nemmeno la metà. Quindi procurati un altro bicchierino e versane esattamente metà.
Prima sgrassale bene appunto le pinze, usa anche carta vetrata e portale più a ferro possibile.

Poi lasciale asciugare per bene e soffiale per non avere sporcizia.

L'induritore va dosato e catalizzato a seconda delle temperature esterne, IN GENERE tra il 2 e il 5% (5 se fa più freddo, 2 se fa caldissimo), e ora tu mi chiederai: e come lo calcolo??  :ridacchia:
io ormai che ho dimestichezza al lavoro che lo uso tutti i giorni, vado ad occhio, tanto al massimo o ti catalizza prima (ti tira la vernice mentre la dai) o ci mette una giornata ad asciugare. In entrambi i casi, devi ASSOLUTAMENTE mescolarla al meglio con la vernice, sennò rischi che parte ti si atalizzi e parte no.
Fantastico, poichè hai appena dichiarato di avere dimistichezza in ciò, quando lo facciamo!?  :D :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: