Aiuto su cerchioni per Brabus

Aperto da Mauri61, 13 Marzo 2021, 14:35:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mauri61

Buongiorno a tutti,
chiedo agli utenti più esperti un aiuto al fine di risolvere un dubbio...nella mia Brabus 450 ho montato quattro cerchioni da 16, con le coperture 175/50 16 anteriori e 205/45 16 al posteriore. Vorrei acquistare quattro cerchi da 15, al fine di montare pneumatici invernali ed effettuare il cambio gomme da solo, nella stagione autunnale. Il mio dubbio è il seguente: a libretto ho indicata la misura 175/55 15 per i pneumatici invernali, e vi chiedo se a vostro parere siano indicate, se qualcuno ne ha esperienza diretta, ed eventualmente quali misure debbano avere i cerchioni adatti a tali coperture. Vi ringrazio!

dottortanzy

Ciao.
Le 175 vanno al posteriore mentre all'anteriore ci vogliono le 135 , parlo di gomme M+S.Devi prendere i cerchi delle prima serie di smart o quelli in ferro e comunque canale da 4 all'anteriore e 5,5 al posteriore.


Mauri61

Grazie Dottortanzy,
il mio dubbio nasce dal fatto che sul libretto non ho indicate le canoniche due misure differenti, per quanto riguarda le gomme M+S intendo, bensì una sola misura per entrambi gli assi.
Chiedendo lumi a un amico che lavora in MB questi ha detto che dovrei per forza mettere le 175/55 r 15, come appunto indicato sulla carta di circolazione, e che l'ET del cerchio deve essere 30.
Spero non mi abbia consigliato male...

dottortanzy

Ciao,la mia è una pulse benzina del 2005 ed ho le doppie misure anche per le termiche. Strano che sulla brabus abbiano messo una sola misura. Sarebbe da verificare su un'altra brabus. Naturalmente devi seguire quanto indicato sul libretto.


Cotess

.....E se uno monta delle "4 stagioni" sui cerchi brabus da 16" e le tiene tutto l'anno......è fuori legge?

dottortanzy

Se sono 4 stagioni non sei fuorilegge