Rumore, disturbo, interfernza - Riparare o sostituire impianto? 451 Cabrio

Aperto da Donato40, 15 Ottobre 2018, 16:09:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Donato40

Salve a tutti,
Mi chiamo Donato e ho un problema e una passione!
La passione è quella di amare la musica, le colonne sonore e tutto il riproducibile tramite casse stereo! Il mio problema invece è che voglio volumi eccessivi e indecenti per quanto riguarda l'ordine pubblico. Per mia (S)fortuna non abito a Roma (ho zii e cugini tranquilli) e quindi posso permettermi di andare in giro su strade con un volume decisamente eccessivo ma per quando riguarda la mia fortuna non è che sia molta.
Come prima macchina ho posseduto una 450 del 2002 credo per poi passare, 2 anni fa, a una 451 del 2009 Cabrio!
Il viaggio di ritorno è stato stressante per via del difetto del volume quando si aprivano i finestrini o il tetto ma quello è un problema che si è risolto da solo montando il mio vecchio KD X50BT della JVC in uso in precedenza sulla 450.

Il vero problema è stato quando ho recuperato da un mio vecchio amico un kit a 2 vie KS 50 della IMPACT e io avevo un amplificatore MAX PRO 402 da 1300 W e un sub che diciamo non ho idea di che sub sia perchè mi è stato regalato ed essendo senza codici non ho idea di che sub sia (premessa il sub funzionava male, di recente l'ho spostato colpito girato e nel rimontarlo ho scoperto di avere un sub incredibilmente magnifico perchè ha iniziato a suonare come si deve dopo 2 anni  https://imgur.com/makjLPP ).

Dopo il montaggio degli speaker nelle portelle e il montaggio dei tweeter nel triangolo dello specchietto si iniziano a passare i cavi sotto la moquette e collegarli https://imgur.com/yDOzMyA


https://imgur.com/Qpg1Kfe e qui casca l'asino perchè se faccio la cosa descritta in foto IN VERDE i tweeter emettono il RUMORE DEI GIRI DEL MOTORE, se staccati dall'amplificatore e lasciati attaccati allo stereo così come in foto il tutto funziona, poco per i miei gusti ma funziona anche se il tweeter di destra mi ha letteralmente abbandonato in qualità di alti e noto degli acciacchi anche a quello di sinistra per non parlare di un rumore quando alzo o abbasso il volume velocemente sento proprio nei tweeter il rumore di ogni singolo numero che alzo o abbasso....

Ricapitolando: Sub collegato all'amplificatore rese attuale divina;
tweeter se collegati danno problema ergo i tweeter e speaker sono attualmente staccati dall'amplificatore.

Io vorrei capire cosa comprare in qualità di speaker e tweeter perchè VANNO cambiati in qualcosa che renda almeno il doppio del kit KS 50 e sono pronto a distruggere la retina attuale degli speaker!

Perchè c'è quel rumore? Devo cambiare qualche cablaggio?
L'amplificatore prima era collegato con la messa a terra con un filo più piccolo in rispetto all'attuale soluzione https://imgur.com/LV4j7R0 

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere e di chiunque mi dia la soluzione una soluzione ai miei problemi  :D

P.S. dottortanzy confido in te ti ho letto praticamente su ogni post del forum :D

dottortanzy

Eccolo  :lo:
il rumore dei giri potrebbe anche essere il cavo rca.A me capita ogni tanto che si sposti leggermente sull'amplificatore e quando succede sento un fischietto ad ogni cambio marcia.
Prova a metterli sul'uscita sub e sentire se fanno lo stesso difetto


Donato40

Ciao Dottortanzy sapevo che mi avresti risposto :D
Il collegamento è stato invertito sia nei cavi di rame che gli rca e il problema sussiste sempre.
La questione è che il difetto del rumore nei tweeter mi ha danneggiato uno quindi penso di sostituire tutte le casse solo che vorrei capire cosa dava quel problema se centra qualcosa l'amplificatore o i crossover o non saprei >.<
Comunque qualche speaker bello potente, più degli HERTZ ESK F165.5 che ho visto in giro,ma che non abbiamo problemi a finestrino chiuso? ;)

stany78

Il problema è la massa dell'amplificatore che si ripercuote sulle frequenze alte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk