ricerca codice colore

Aperto da Bruno Simbula, 03 Marzo 2017, 15:01:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bruno Simbula

Salve ragazzi,dovendo verniciare un parafango posteriore della mia Smart cc600 del 2003 pure (telaio nero e plastiche panna) e non trovando nell'auto il codice colore vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare il codice del color panna.Grazie   Bruno

Bruno Simbula

Ragazzi forse ho trovato la targhetta sotto la moquette del vano bagagli.Sotto la scritta "Made in France"ci sono 2 codici:EB1    e EA2.
sono questi i codici colore?E se sono questi (dovrebbe essere il secondo il colore dei body)li devo indicare per l'acquisto della vernice?
Grazie Bruno

dottortanzy

Chi vende le vernici auto ha il programma che ti trova il colore,comunqe è EA2 per le plastiche ed EB1 per il telaio


Bruno Simbula

Grazie dottortanzy è quello che volevo...grazie ancora....Bruno

Bruno Simbula

Scusa ancora dottortanzy ho fatto preparare la vernice con il codice che ho trovato nel vano motore della Smart(EA2) ma dopo aver finito la verniciatura del parafango ci siamo accorti che il colore è molto più chiaro mentre il colore originale tendeva al panna.Ora lunedì andremo dal rivenditore di vernici con un pezzo del vecchio parafango(abbiamo provato anche a lucidarlo ma la differenza è troppa)per verificare se c'è stato un errore da parte loro.Eppure sul loro computer risultava EA2 e code colore CO4L.Preciso che la Smart era nuova e quindi il colore è l'originale.Esistono tipi diversi del bianco panna?Grazie a chiunque possa aiutarmi.Ciao da Bruno

dottortanzy

Tutti i colori col tempo tendono ad ingiallire e anche se lo lucidi non torno come l'originale.L'idela sarebbe usare,se lo hanno,lo spettrometro che legge il colore direttamente da un pezzo della carrozzeria.


marchetto76

Ciao a tutti.
Sono possessore di una smart 450 del 2003.
Purtroppo ieri ho rotto il parafango posteriore sinistro... :( :( :(
Mi sono messo alla ricerca su internet di un ricambio magari già verniciato.
Ho cercato quindi i codici colore che sono EB2 EAC, ed ho scoperto che sono dei grigi, mentre la mia carrozzeria è rosso pastello, quindi probabilmente è stata sostituita dal precedente proprietario.
Qualcuno dalla foto mi potrebbe dire quale è il codice del colore della mia carrozzeria?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao


dottortanzy

dovrebbe essere EA1,ma se conosci qualche carrozziere o colorificio potrebbero risalire alla giusta tonalità con uno scanner.Considera che il rosso tende a rovinarsi piu' degli altri colori e quindi rischi di trovarti con il parafango di un bel rosso e il resto della macchina tendente al rosa.