Cambio tutti gli interni

Aperto da Margiale, 05 Novembre 2016, 11:26:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Margiale

Ciao ragazzuoli,
la settimana prossima acquistero' tutti gli interni in pelle di un altra smart.
Al tizio che mi vende gli interni, devo dare indietro i miei (più denaro)

Le parti che cambiero' ovviamente sono:
Cruscotto
Sedili
Parti laterali sugli sportelli

Per quanto riguarda il cruscotto non ci sono problemi, ne per quanto riguarda le parti laterali.

Il problema riguarda i sedili:
il tipo vuole scambiare tutto il sedile intero, ma io non sono d'accordo, vorrei scambiare solo la tappezzeria.

Non ho idea pero' di come si sfili la tappezzeria dei sedili.

Per il poggiatesta è semplice, per lo schienale ho visto che lateralmente ci sono le clip, ma come si smonta dalla base?
E per quanto riguarda la seduta invece non ho proprio idea da dove cominciare.

So che i sedili li devo rimuovere dall'abitacolo, e per quello non ci sono problemi dato che l'ho già fatto una volta.

dottortanzy



Margiale

grazie doc, sempre pronto!

Ma la stoffa poi si puo' rimuovere tranquillamente dalla spugna e poi rimetterla per bene?
oppure no?  :|

dottortanzy

Si ma ci vuole molto lavoro,io non l'ho mai fatto


Cdi2003

Scusa, non capisco perché non vuoi fare il cambio di sedili completo. C'è un motivo particolare? Te lo chiedo perché anch'io mi sto preparando a fare lo stesso lavoro

Margiale

#5
perchè il retro in metallo dei miei sedili è verniciato in una maniera particolare (a pallini grigi e neri) e non ha un graffio
mentre il retro dei sedili del tale che deve vendermi gli interni, fa schifo  :P

sono dibattuto pero' su due tipi di interni
Un tipo in pelle nero di design piu vecchio (ha la mezzaluna sulla seduta) e un tipo marrone (colore vecchio) ma di design piu nuovo

Io avrei voluto quelli rossi della cabrio ma o sono introvabili oppure costano troppo

Cdi2003

Ho capito, non pensavo a questo proposito del retro
Non voglio entrare nella discussione del troppo o del giusto costo, ma se non l'hai già fatto dai un'occhiata al sito di tappezzeria "I Maestri", fanno dei lavori molto ben fatti

dottortanzy

Li ho visti dal vivo e sono ben fatti,ma si parla di pelle sintetica e devi comunque dare indietro i tuoi,o spedirli e attendere che finiscano il lavoro.


oriano

Buongiorno, mi interessava lo smontaggio del rivestimento della seduta, il link non funzione, potete aiutarmi? di questi tempi sto facendo qualche lavoretto in garage....

grazie

marchetto76

vorrei provare anche io a fare questo lavoro ma il link non funziona, mi accodo alla richiesta di procedura smontaggio tessuto.
grazie a tutti

thoro

Citazione da: dottortanzy - 05 Novembre 2016, 11:58:50
Qui trovi la guida in inglese.
interessa anche a me ! sarebbe possibile ripristinare il file ?
di quanta tela c'è bisogno ? per interni e per i sedili smart 450 tettino vetro!

dottortanzy

Purtroppo la guida è andata persa e il sito dove è stata presa è a pagamento.
https://www.evilution.co.uk/index.php?menu=interior&mod=491