Convogliatore aria w450

Aperto da GP80, 04 Agosto 2016, 20:24:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Ho pensato dopo essere stato in garage e trovato dei convogliatori maggiorati universali per scooter con raffreddamento ad aria (quelli che andavano avvitati sulla ventola del volano), di fare sulla Smart un intervento estetico a costo zero. Hanno la stessa forma e misura di quelli che vendono su alcuni siti di tuning proprio per Smart. Ma mi è sempre sorto un dubbio... mettendo una roba simile non c'è il rischio che in inverno con pioggia forte e costante o portando la macchina al lavaggio che questo convogliatore d'aria diventi un convogliatore d'acqua andando così ad inondare tutto?


dottortanzy

Lo avevo sulla smart del 2001 e a parte l'inutilità,giusto come dici tu per l'estetica,non ho mai avuto problemi con l'acqua.
Mi hai fatto tornare indietro di 23 anni quando l'ho montato sullo zip fast rider   :(


GP80

#3
Pure i convogliatori miei erano montati su zip. Ne ho avuti davvero tanti e me ne è restato solo uno da pista messo sui suoi cavalletti che non uso ma per nostalgia non lo venderò mai. Comunque uno dei convogliatori, il piu nuovo che ho lo sto gia sistemando. Metterò una retina metallica di colore nero. Oggi ne ho comprato un foglio. Quando sarà ultimata farò una foto. Per estrarre dal tridion quella originale mi basta seguire la guida su evilution? Metto un po di nastro in alto e faccio leva non troppo forte con un giravite a testa piatta.. a questo punto verrà fuori senza problemi? In teoria sembra semplice ma in pratica non ti nascondo che un po ho timore di rompere qualche clip. Pure ora che ne parlo soltanto mi è venuto un attacco di panico allo stomaco tipo quando prendi caffè e sigaretta  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

dottortanzy

Ci devi andare delicato ,sono ganci piuttosto piccoli e rompiscatole.
Metti qualche foto del mostricciatolo.
Io appena svuoto il garage ho intenzione di far ripartire il mio,anche perchè a settembre 2004 ho messo una serie rulli piu' leggera e ho detto:"domani lo proviamo".....
Ne sono passati di domani :lol:


GP80

Cilindro 51 in ghisa corsa lunga con basetta aggiuntiva da 1 cm, albero a spalle piene del mitico sfera 80 ingranaggi primari e secondari trasmissione malossi scarico Polini evo 6 carburatore 24 Polini saracinesca piatta. E poi l' estetica molto spartana...

GP80

In puro stile old School ai miei tempi non esisteva l'alluminio. Per correre forte si allargavano e spessoravano i motori e si levava tutto il superfluo. Un pistone ogni 2 pieni, ma non me ne frega niente lo stile non ha prezzo.

dottortanzy

tiravi l'ancora per fermarlo?


dottortanzy

Il mio è piu' stradale,lo usavo tutti i giorni.Mi sono fermato all'evo 4 da 47,6 con scarico malossi con collettore modificato ,carburatore dell'orto da 22 con aria automatica,albero malossi,ingranaggi primari e secondari malossi,variatore mhr con inclinazione modificata di 2 gradi,correttore di coppia malossi modificato per farlo aprire maggiormente,tolto il miscelatore e come te avevo il rubinetto dell'ape.


GP80

No ma i freni per me sono sempre stati ottimi a parte che le ganasce sono tutte racing non originali. AnzI immagina che con il freno davanti avevo il vizio di fare alzate tutto il dietro. Da bravi ragazzi oltre che camminare solo con una ruota (la posteriore) facevamo le gare a chi per inerzia dopo aver fatto sollevare il posteriore stava più tempo e faceva più strada con solo la ruota anteriore.  Non dimenticare che sono di Catania...

dottortanzy



GP80

Da pista carenati ne possedevo due, ma non erano come questo.... questo è speciale!! Poi avevo pure un mbk booster stesso stile di questo zip ma era da cross ed ora (da una 20 di anni) se non lo hanno demolito si trova in un garage giudiziario.

GP80

Catania alta "canalicchio".

dottortanzy

io avevo i miei nonni,i paterni a via rapisardi e i materni a via menotti.l'ultima volta che sono venuto a catania era per la missione "vespri siciliani" ad aprile e maggio 1998


GP80

Quella zona si chiama Cibali. Per via dello stadio cibali.