Riparazione Parafango

Aperto da Salmatt17, 16 Giugno 2016, 21:44:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salmatt17

Buona sera a tutti, ho una taglio di 8-9cm circa sul parafango posteriore lato guida, volevo sapere se si può riparare o devo cambiare tutto il pezzo?
Se si può riparare, mi potreste dire come?

kaiszter

Certo che puoi ripararlo!
Le possibilità son svariate, puoi portarle dal carrozziere o se te la cavi puoi farlo tu
E se lo fai tu ti conviene guardare i video su youtube c'è ne sono un sacco
Poi puoi scegliere se spendere normale poco o pochissimo prendendo la resina dai cinesi 😉
Kaiszter Miklòs

GP80

Sperando che ti diano pure la vernice poi i cinesi... con una 50 ina di euro lo compri nuovo già verniciato a mio avviso la migliore soluzuine. Se cerchi bene pure con 30 euro al massimo lo trovi sui siti che trattano roba usata. Per ripararlo tu a meno che non sei un carrozziere e dalla domanda che hai fatto non credo proprio spenderesti la stessa cifra ed avrai comunque una cosa riparata e non nuova.

kaiszter

Hahahahaaaaa....ma a parte smonta e monta non l'hai fatto tu  :vago:
Io dai cinesi (non so se si nota nelle foto) ho preso vernice e pennelli!!
Un artista usa rigorosamente i pennelli  :D
Kaiszter Miklòs

Salmatt17

Purtroppo il mio colore, come potete notare dalla foto, non è molto facile da trovare...
Ne ho trovano uno a 60€ in sicilia..
Provo a contattarlo e vediamo..
Io nel frattempo ho provato a scaldarlo un po' con un phone e sono riuscito a dargli la sua forma al 90%, devo trovare solamente chi riesce a finire di farlo preciso e verniciarlo...

GP80

#5
Per la verniciatura calcola che prima si deve trattare la superficie quindi carteggiarla ed eventualmente stuccarla. Questo è quello che farà il carrozziere prima di verniciare. Tutto ti verrà a costare sulle 60-70 euro senza calcolare una 20 di euro per montaggio e smontaggio a meno che non lo faccia tu. Per il costo del carrozziere vedi se chi ha il pezzo in Sicilia te lo da per 60 spedizione inclusa e prendi quello. Prima di prenderlo fatti mandare non una, non due, ma tre quattro foto minimo del pezzo fatte al sole sia della verniciatura che dei vari ganci/attacchi.

Salmatt17

Già sull'annuncio ci sono un po' di foto, ma non sono molto pratico e non so se è a posto o no...
Se potresti dare un'occhiata su subito e mi potresti dire se è a posto o no...
http://m.subito.it/vim/142372285.htm?&from=shop
Grazie   :D

GP80

Sembrerebbe apposto chiedigli se tramite watsapp ti manda i dettagli degli agganci. Io sono si Catania è lontanuccio da Ragusa se no lo vedevo dal vivo. Comunque sembra in buone condizioni.

Salmatt17

Ho chiamato...
Purtroppo non ce l'ha più 😭😭
A forza dal carrozziere devo portarla...

GP80

Ma prova a passare da qualche sfasciacarrozze magari trovi qualcosa...