😊

Aperto da kaiszter, 08 Giugno 2016, 17:06:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Da 17 mm... in totale tutti e 4 viti comprese saranno 1 chiletto e mezzo... non è il peso ad influire, ma l 'aumento totale della carreggiata...

kaiszter

Be si intendevo la carreggiata
Ho un paio di esperienze con i quad ed il risultato sarà simile
Kaiszter Miklòs

GP80

Sì... più o meno effetto kart più che quad... andando ad allargare avrai un miglior baricentro. In pratica coi distanziali, avrai una maggiore tendenza al riallineamento (dopo la sterzata) in trazione e minore in rilascio/frenata.. e l'usura degli organi di sospensione sarà leggermente accentuata. Ma si parla di robe minime.

kaiszter

Io pensavo che l'usura dei braccetto e sospensioni e quant'altro fosse maggiore...tipo vicine al collasso
Kaiszter Miklòs

GP80

Quello accade se metti distanziali da 30 mm in su. Distruggi innanzitutto i cuscinetti oltre che agli organi di sospensione. Ma io ti ho parlato di distanziali da 17 mm. Quelli da 16 sarebbero ancora meglio. Con queste misure più piccole diventa più una cosa estetica che meccanica inquanto non andrebbero ad influire in modo aggressivo su tutti quei componenti che con distanziali superiori ai 25 mm andrebbero distrutti in breve tempo.

dottortanzy

Citazione da: GP80 - 09 Giugno 2016, 18:49:12
Quello accade se metti distanziali da 30 mm in su. Distruggi innanzitutto i cuscinetti oltre che agli organi di sospensione. Ma io ti ho parlato di distanziali da 17 mm. Quelli da 16 sarebbero ancora meglio. Con queste misure più piccole diventa più una cosa estetica che meccanica inquanto non andrebbero ad influire in modo aggressivo su tutti quei componenti che con distanziali superiori ai 25 mm andrebbero distrutti in breve tempo.
io ho i distanziali da 60 al posteriore da 8 anni  :ph34r:
ricordatevi di mantenere un certo scarto tra anteriore e posteriore,la smart deve rimanere sotto sterzante altrimenti vi girate ogni 3x2


GP80

 Da 60 ma tu rispetto alla sua auto hai tutta un altra roba... puoi permettertelo :D