Pedaliera Smart W450 compatibilità.

Aperto da GP80, 10 Agosto 2015, 19:50:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Salve, spero di essere sulla sezione giusta per poter espletare il mio dubbio. Sapete dirmi se le dimensioni dei pedali acceleratore e freno della 450 sono come forma e quindi dimensioni uguali a quelli montati su una 451? Vorrei comprare dei copri pedali nuovi in alluminio per la mia 450 inquanto la gomma presente è parecchio usurata. Ho trovato dei kit copri pedali Smart a prezzi abbordabili, ma sono per Smart 451 e da qui la mia richiesta. Posso montare suddetto kit sulla 450?

dottortanzy

Per quel che so sulla 450 vanno inbullonati, mentre nella 451 vanno a sostituire la gomma originale


GP80

#2
Volendo si può pure chiudere il topic. Ho deciso di risolvere il problema alla base comprando un set specifico per Smart 450. Comunque dò una dritta a chiunque abbia o avrà il mio stesso problema o dubbio. La smart 451 ha il pedale del gas circa 2 cm più corto rispetto alla 450 ed inoltre la forma nella parte bassa è asimmetrica rispetto alla parte superiore come se fosse una specie di J, mentre il pedale della 450 si presenta con una forma simmetrica, uguale sia nella parte inferiore che superiore assomigliando ad una l. Per quanto riguarda il pedale del freno la forma e la dimensione sono pressocchè uguali in entrambi i modelli. Riassumendo, un set pedaliera sportiva (copripedale gas e freno) per Smart 451 ha solo il copripedale del freno compatibile con la 450 percui vi conviene cercare un set specifico per 450.

P.S. ringrazio dottortanzy per l'interessamento. Dopo essermi fatto una vera e propria cultura in materia, posso affermare che la situazione varia da set a set. Alcuni vanno imbullonati, altri hanno la parte inferiore in gomma elastica che andrà a sostituire quella originale, ci sono modelli che vanno montati a pressione ed altri ancora che hanno come parte di fissaggio del biadesivo sia per 450 che per 451.