Verniciatura Fari 451

Aperto da Roli, 12 Luglio 2013, 13:19:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roli

Ciao ragazzi è un bel po' ke nn scrivo su questo forum. Ho appena smontato i fari della mia 451, mi sono deciso a verniciarli! Nascono ora due quesiti:
1. Di ke colore li faccio (la mia smartina è rosso corallo, o come diavolo si chiama)
2. Visto ke sarei anke in grado di aprirli e verniciarli con bomboletta spray per alte temperature... Cedo alla tentazione di farli da solo o porto le parabole da un carrozziere? Grazie delle vostre risposte  :P

dottortanzy

La cosa piu' difficile è aprirli essendo siliconati.Verniciarli se sai farlo da solo non ci vuole molto


Roli

a tal proposito volevo chiedere.. . qual'è il metodo migliore per staccare il vetro dal faro??
forse nel dire che ero in grado ho parlato troppo presto oggi ho provato con il fono cm suggerito da un sito ma con scarsi risultati

POPOLA

Citazione da: Roli - 12 Luglio 2013, 23:47:32
a tal proposito volevo chiedere.. . qual'è il metodo migliore per staccare il vetro dal faro??
forse nel dire che ero in grado ho parlato troppo presto oggi ho provato con il fono cm suggerito da un sito ma con scarsi risultati
Dunque poiché il silicone è di forma aliena e non si stacca facilmente, armati di Santa pazienza, taglierino/bisturi e via... Tagli e separi, tagli e separi, così via via fino a che non inizi a bestemmiare in turco, sarà allora che dovrai continuare ancora fino a che non avrai più forza di bestemmiare e lavorerai per forza d'inerzia, ti ritroverai ad aver staccato il faro e sorriderai.. :D parlo per esperienza passata...


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Roli

Dopo aver provato anke lo svedese finalmente ce l ho fatta e ho risparmiato al carrozziere un lavoro in più ke mi avrebbe fatto pagare... Smontando il vetro mi sono accorto di quanto sia stato opacizzato dal tempo, conoscete qualche prodotto ke possa farlo tornare "nuovo"? Certo ke a fare questi piccoli lavori da soli c'è molta più soddisfazione :)

dottortanzy

Dentro non pulirlo o rischi di opacizzarlo di piu,al massimo una pezzetta umida.


Roli

Fatto!! Con una spesa totale di 8 euro e 50 sono venuti benissimo a breve vi posterò le foto di tutto il lavoro. Grazie mille dei consigli.
Alessio

POPOLA

Citazione da: Roli - 15 Luglio 2013, 20:57:59
Fatto!! Con una spesa totale di 8 euro e 50 sono venuti benissimo a breve vi posterò le foto di tutto il lavoro. Grazie mille dei consigli.
Alessio
anzichè 150-200€ da chiunque li fa... ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Roli















Ecco le foto ragazzi, le ultime due sono a lavoro finito.... Buona giornata =)

dottortanzy



POPOLA

Ottimo! Molto bravo... ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Roli

Grazie :) è merito dei consigli ke ho trovato in giro per il forum. Il prossimo passo saranno le luci diurne, fortunatamente nn ho i fendinebbia quindi sono a posto. Sapete dove posso trovare una guida sui collegamenti elettrici da fare? Vorrei rimanessero accesi anke con posizione e anabbaglianti... Nel caso nn ci fosse 'illuminatemi' voi :D

Francesco93ge


ValeriOoz

L'ultima foto è fantastica , la tua ragazza (?) ha proprio un'espressione come a dire:

" ma che stai a fa "

:lo: :lo:

Ottimo lavoro comunque...  Sinceramente però la preferivo prima , perché avendo il tridion, calotte e la mascherina centrale grigia , stavano meglio originali IMHO


P.s. Se ci ripensi e  li vuoi scambiare son qui eh hiihihhi  :D
....Audaces Fortuna Iuvat....

Roli

Ahahahahah c hai preso in pieno, è quello ke mi ha detto quando sono entrato in macchina xD... Cmq hai ragione cm abbinamento di colori in generale era meglio prima però quello stacco rosso nero sul cofano mi faceva impazzire  :amor: